Gary fisher paragon- problema al cambio

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.664
6.364
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ciao a tutti, vi scrivo per un problemino alla mia paragon acquistata quest'estate e con circa 20 uscite alle spalle (circa 500 km).
Il problema riguarda il deragliatore anteriore e la catena/ingranaggi.
Mi è successo solo 2 volte da quando ce l'ho e ieri è stata la seconda volta..

Dunque in pratica quando passo dalla corona grande a quella intermedia la catena si attorciglia e passa in parte sopra al tubo del carro posteriore rimanendo incastrata tra gli ingranaggi il deragliatore e il carro...

Entrambe le volte ho dovuto togliere la falsamaglia e sfilare la catena.. e rimetterla..

solo che ho pensato che se mi succede che quando si attorciglia la catena la falsamaglia rimane proprio nel pezzo di catena attorcigliata.. sono fregato..

Volevo chiedervi.. a qualcuno di voi possessore di questa bici(ho visto che nel forum ce ne sono tanti) è capitato?
come si risolve?
è un difetto del cambio?
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.664
6.364
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Si direbbe un problma di risucchio della catena. Dubito fortemente sia colpa della bici. Cerca di tnere la catena pulita e lubrificata e non cambiare mai sotto sforzo.

La catena a inizio giro è sempre ben pulita e lubrificata.. però come sai in mtb spesso la bici si sporca.. e infatti in entrambi i casi m'è successo con la bici sporca e la catena un pò infangata..

Il fatto di non cambiare sotto sforzo lo so, però vuoi per il ritmo alto dei compagni o per situazioni difficili non sempre ci sto attento..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo