software gps su android

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ma dove? Su desktop?
Di gratuito c'è pochino, a pagamento Globalmapper e Ermapper
Beh... leggendo il primo post direi che la richiesta è quella di un software che gestisca gli ECW direttamente sul palmare/smartphone.
Effettivamente è ciò che sto aspettando anch'io: CompeGPS sta lavorando da tempo sulla versione Android del TwoNav e dovrebbe rilasciare qualcosa a breve (il progetto è stato rallentato dai lavori per lo Sportiva+... che ora però è uscito), anche se non so se supporterà o meno gli ECW (infatti le versioni iPhone e Symbian non li supportano).
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
Beh... leggendo il primo post direi che la richiesta è quella di un software che gestisca gli ECW direttamente sul palmare/smartphone.
Effettivamente è ciò che sto aspettando anch'io: CompeGPS sta lavorando da tempo sulla versione Android del TwoNav e dovrebbe rilasciare qualcosa a breve (il progetto è stato rallentato dai lavori per lo Sportiva+... che ora però è uscito), anche se non so se supporterà o meno gli ECW (infatti le versioni iPhone e Symbian non li supportano).

Grazie!!!Allora dovro' arrendermi ad usare oruxmaps in attesa dello sbarco di twonav su android.....
 

ANTMAR

Biker tremendus
Grazie!!!Allora dovro' arrendermi ad usare oruxmaps in attesa dello sbarco di twonav su android.....

Ciao Don, anch'io ho avuto lo stesso problema.
Dopo essermi caricato Oruxmaps sul mio Galaxi S, bellissimo e completo programma gps, il problema era reperire le mappe per l'uso offline, dove il programma da il suo meglio.
L'ho risolto trasformando la mappa ecw (nel mio caso la Sardegna), prima in .jpg (file raster) e .imp (file coordinate) con Globalmapper, che per farlo devi suddividere il file originale da 1.8 GB ecw in file jpg più piccoli ma questo lo fa Global in automatico, poi con Oruxmapsdesktop (che ti puoi scaricare gratuitamente) trasformi i file .jpg nel formato leggibile da Oruxmaps.
Il tutto funziona bene, le mappe vengono richiamate in automatico in base alle coordinate in cui ti trovi. Non lo uso tantissimo in quanto ho su un altro smartphone con wm dove ho il two nav (ormai dedicato al solo uso gps in quanto non legge più le sim) che svolge egregiamente il suo dovere.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ed è per quello che gli ho detto che Oruxmaps è quello che gli serve e che sul forum avrebbe trovato quello che cercava.
Ho capito Slimer, ma OruxMaps non gestisce direttamente gli ECW (è necessario convertire le mappe in altri formati), mentre donrodrigo chiedeva di un software che gestisse "direttamente" (così come fa ad es. il TwoNav) tale formato. In ogni caso credo che ora il discorso sia chiarito.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ho capito Slimer, ma OruxMaps non gestisce direttamente gli ECW (è necessario convertire le mappe in altri formati), mentre donrodrigo chiedeva di un software che gestisse "direttamente" (così come fa ad es. il TwoNav) tale formato. In ogni caso credo che ora il discorso sia chiarito.
Adesso ho capito anch'io :pirletto:
 

Classifica mensile dislivello positivo