Tre bolognesi in Liguria x FR a LEVANTO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
Venerdì il meteo prevedeva abbondanti nevicate per tutta la notte lungo l'Appennino emilano romagnolo,con il rischio di dover saltare il giro del sabato in biga.
Quando il malumore stava x prendere il sopravvento, mi arriva un messaggio dal sorprendente Haplo che mi propone un giro nuovo in Liguria, a Levanto.
Me lo descrive come un percorso FR spettacolare e tosto, anche per lungo tratto in salita (asfalto) da pedalare per arrivare in quota.
Il caso vuole che anche il grande Malesto in giornata si fa vivo per proporre lo stesso giro.
Ho pensato..allora s'ha proprio da fà!!!!!
Infatti dopo un giro di telefonate all'ultimo minuto, decidiamo di andare a Levanto in tre: io Saby e Paolo.
Peccato che Sergio "Malestro" abbia dovuto rinunciare diciamo...per impegni più importanti e goderecci!!
Lo rifaremo presto xchè il giro merita davvero.
Sentieri su roccia, toboga nel bosco, passarelle, trampolini, gimcane, tornanti stretti in sequenza..uno spasso.
L'unico problema è stato il freddo biricchino e il vento forte e pungente trovato in quota.
Per evitare la lunga salita che da Levanto sale al passo (14.6 km) è possibile organizzare un trasferimento con auto (navetta).
Ringrazio Haplo x il suggerimento e la preziosa traccia gpx.

Lunghezza: 42,4 Km
Tempo percorrenza: 4,40 ore c.a
Dislivello: 1250 m
Quota massima: 868
Quota minima: 3m


Sintesi del percorso:

Levanto
Bonassola
M.te S.Agata
Osteria Baracca
San Nicolao
Mattarana
M.te dei Vaggi
Levanto


Propongo alcune foto x dare un idea del bellissimo giro.
Hola:cucù:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    59,5 KB · Visite: 32
  • 2.jpg
    2.jpg
    59,6 KB · Visite: 29
  • 3.jpg
    3.jpg
    61,5 KB · Visite: 34
  • 3a.jpg
    3a.jpg
    58,4 KB · Visite: 43
  • 4.jpg
    4.jpg
    60,9 KB · Visite: 41

tomb

Biker spectacularis
ahhhh naturalmente "giro" i dovuti ringraziamenti a Tweed, per avermi portato a fare i 2 anelli in loc. Baracca e Tarantola, se non erro, per essere stato il primo ad instradare noi modenesi per l'ultima lungaaaaaaa discesa che rientra a Levanto.:cucù:

la lunga discesa su levanto la conosco bene,sabato mi sa che conoscero' anche il resto:spetteguless:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Siete mitici!!!

Sono 15 anni che vado a Levanto a fare surf ed ora grazie a voi ho un'altro buon motivo per andare in quel posto meraviglioso!!!

Bellissima la foto di Montale dall'alto!
:cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo