La giusta posizione in sella :-)

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
Dopo essermi letto tutte le guide su questo argomento presenti sul forum e non questo è il risultato..Che ne dite?? E' abbasanza corretta?
picture.php
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
A prima visa mi sembra di si, ma la foo potrebbe falsare qualcosa, ad esempio sembra che sei basso, cioè la sella potrebbe essere montata più alta tirando fuori il reggisella, ma è un'impressione mia che ho vedendo la foto.

Potrebbe anche essere un errore indotto dal fatto che sei appoggiaato al muro e che l'obiettivo della macchina è posto in basso rispetto al tuo centro.
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
Grazie sal in effetti la foto inganna: non sono neanche appoggiato al muro!! Comunque ho alzato la sella di circa 0.5cm dopo aver fattovarie prove e così sembra andare bene!
 

IL BALLA

Biker serius
dalla foto non si può valutare più di tanto, come dice sal_pp bisognerebbe vedere anche l'estensione della gamba ma anche tante altre "cosette".
Mio consiglio: mille pareri sulla tua foto non valgono nulla rispetto ad una visitina da un biomeccanico.
Lui potrà valutare per bene la tua postura sotto ogni aspetto. E soprattutto avrai un parere e un'impostazione mirati e non tante interpretazioni che alla fine ti lasciano con il dubbio iniziale.
Io il biomeccanico lo consiglio a tutti i miei amici, anche a chi la bici la usa la domenica pomeriggio per fare un giretto con la famigliola!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo