Lussazione 1° metacarpo mano destra

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giulianog56

Biker novus
30/3/09
18
0
0
Cerano
Visita sito
Egr. Dott. Pegoli
Il 9/1/2011, a seguito di una caduta in MTB ho avuto la lussazione trapezio-1°metacarpo della mano destra. Gesso per 30 gg., dopo di che mi è stato consigliato di portare un tutore rigido + Artrosilene.
RX fatta il 9/2/2011 "BUONA CONSOLIDAZIONE DELLA FRATTURA DELLA BASE 1° METACARPO".
Inizierò la prossima settimana terapie ultrasuoni + laser CO2.
Funzionalità movimenti del pollice senza problemi, con dolore alla base del metacarpo e polso.
Faccio uscite in bicicletta su strada cercando di non prendere colpi alla mano.
Le vorrei chiedere quali possono essere i tempi di recupero per poter riprendere attività agonistica MTB o bici da corsa senza compromettere la riabilitazione.

Grazie
 

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
Egr. Dott. Pegoli
Il 9/1/2011, a seguito di una caduta in MTB ho avuto la lussazione trapezio-1°metacarpo della mano destra. Gesso per 30 gg., dopo di che mi è stato consigliato di portare un tutore rigido + Artrosilene.
RX fatta il 9/2/2011 "BUONA CONSOLIDAZIONE DELLA FRATTURA DELLA BASE 1° METACARPO".
Inizierò la prossima settimana terapie ultrasuoni + laser CO2.
Funzionalità movimenti del pollice senza problemi, con dolore alla base del metacarpo e polso.
Faccio uscite in bicicletta su strada cercando di non prendere colpi alla mano.
Le vorrei chiedere quali possono essere i tempi di recupero per poter riprendere attività agonistica MTB o bici da corsa senza compromettere la riabilitazione.

Grazie
Mentre i tempi di consolidazione ossea sono simili in tutte le persone (circa 4-6 settimane). Il recupero è molto soggettivo. Una volta consolidata la frattura (anche se in realtà di parla di lussazione trapeziometacarpica) si possono gradualemnete aumentare i carichi di lavoro. IN linea di massima per esperienza nel giro di una paio di mesi si dovrebbe riuscire a fare attività importante.
Buona serata
drpegoli
 

Giulianog56

Biker novus
30/3/09
18
0
0
Cerano
Visita sito
Grazie.

Mentre i tempi di consolidazione ossea sono simili in tutte le persone (circa 4-6 settimane). Il recupero è molto soggettivo. Una volta consolidata la frattura (anche se in realtà di parla di lussazione trapeziometacarpica) si possono gradualemnete aumentare i carichi di lavoro. IN linea di massima per esperienza nel giro di una paio di mesi si dovrebbe riuscire a fare attività importante.
Buona serata
drpegoli
 

Classifica mensile dislivello positivo