E' uscito il mio primo libro!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Voglio condiovidere con voi l'emozione per la pubblicazione del mio primo libro!
Non è, come molti potrebbero aspettarsi, un libro di itinerari in bicicletta, ma è stato "fatto e pensato" in bicicletta.
Come alcuni di voi sanno ;-) mi piace andare in bicicletta, e specialmente andare alla scoperta dei luoghi più sconosciuti dell'Alto Adige (e non solo)
Cosi, girando per boschi e sentieri, mi sono accorto un pò alla volta di quanti crocifissi sono disseminati un pò dappertutto, nei prati e in cima alle montagne,

6499.jpg


davanti ai masi e in città. sempre più incuriosito, ho cominciato a fotografarli e in meno di due anni ne ho raccolti più di 1500.

6489.jpg



Ce ne sono veramente di tutti i tipi, da quelli piccoli, semplici e stilizzati,

6487.jpg


a quelli imponenti, colorati e decorati,

6495.jpg


a quelli antichi, risalenti al '700 e al '800,

6494.jpg


a quelli posti solo ultimamente, a testimonianza della grande fede della popolazione locale.

6488.jpg


Nonostante l'Alto Adige non sia particolarmente esteso, è anche interessante notare la differenza fra i crocifissi delle varie valli, da quelli più semplici della val Venosta, a quelli colorati e spoesso decorati in oro della val Pusteria.

6491.jpg


Ho pensato di raccoglierli in un libro e ne ho parlato con il mio vecchio amico don Paolo Renner, teologo e direttore dell'istituto di scienze religiose di Bolzano, che ha accolto favorevolmente l'idea e ha preparato i testi di accompagnamento per la pubblicazione.

6490.jpg

Insime al libro ho preparato anche un dvd con le foto più belle e sottofondo di musica sacra.

6497.jpg


Inutile dire che il ricavato del libro andrà interamente in beneficienza.

6498.jpg


Il tesoro della croce

Don Paolo Renner e Maurizio Deflorian

edizioni Athesia
Qui si può ordinare spese di spedizione comprese o-o

[URL]http://www.athesiabuch.it/list?back=d8aecac083feb36d71b64253ac87ed9d&xid=2337550[/URL]


Oltre al libro ho prodotto un dvd di 45 min con tutte le foto più belle, chi vuole può fare un versamento minimo di 7 euro ( o versamento libero a piacere, tanto va tutto in beneficienza ;-) ) sul conto postepay 4023 6005 7288 1870, mi comunica subito l'indirizzo e in men che non si dica si vede arrivare il dischetto a casa o-o
 
Voglio condiovidere con voi l'emozione per la pubblicazione del mio primo libro!
Non è, come molti potrebbero aspettarsi, un libro di itinerari in bicicletta, ma è stato "fatto e pensato" in bicicletta.
Come alcuni di voi sanno ;-) mi piace andare in bicicletta, e specialmente andare alla scoperta dei luoighi più sconosciuti dell'Alto Adige (e non solo)
Cosi, girando per boschi e sentieri, mi sono accorto un pò alla volta di quanti crocifissi sono disseminati un pò dappertutto, nei prati e in cima alle montagne,

Il tesoro della croce

Don Paolo Renner e Maurizio Deflorian

edizioni Athesia

... grande iniziativa ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: ... spero proprio di trovarlo anche quì per poterlo acquistare ...
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bravo Maurizio, leggo con piacere che hai portato a termine questo bel progetto

e questa è per te o-o

6526.jpg
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ottima idea. Dacci indicazioni di come reperirlo che lo prendo e alla prima occasione lo porto con me affinchè l'autore me lo verghi con una dedica autentica. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Voglio condiovidere con voi l'emozione per la pubblicazione del mio primo libro!
Non è, come molti potrebbero aspettarsi, un libro di itinerari in bicicletta, ma è stato "fatto e pensato" in bicicletta.
Come alcuni di voi sanno ;-) mi piace andare in bicicletta, e specialmente andare alla scoperta dei luoghi più sconosciuti dell'Alto Adige (e non solo)
Cosi, girando per boschi e sentieri, mi sono accorto un pò alla volta di quanti crocifissi sono disseminati un pò dappertutto, nei prati e in cima alle montagne,
davanti ai masi e in città. sempre più incuriosito, ho cominciato a fotografarli e in meno di due anni ne ho raccolti più di 1500.
Ce ne sono veramente di tutti i tipi, da quelli piccoli, semplici e stilizzati,
a quelli imponenti, colorati e decorati,
a quelli antichi, risalenti al '700 e al '800,
a quelli posti solo ultimamente, a testimonianza della grande fede della popolazione locale.
Nonostante l'Alto Adige non sia particolarmente esteso, è anche interessante notare la differenza fra i crocifissi delle varie valli, da quelli più semplici della val Venosta, a quelli colorati e spoesso decorati in oro della val Pusteria.
Ho pensato di raccoglierli in un libro e ne ho parlato con il mio vecchio amico don Paolo Renner, teologo e direttore dell'istituto di scienze religiose di Bolzano, che ha accolto favorevolmente l'idea e ha preparato i testi di accompagnamento per la pubblicazione.
Insime al libro ho preparato anche un dvd con le foto più belle e sottofondo di musica sacra.
Inutile dire che il ricavato del libro andrà interamente in beneficienza.
Il tesoro della croce
Don Paolo Renner e Maurizio Deflorian
edizioni Athesia

Una fortissima stretta di mano.
Complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it

Teran

Biker superis
25/1/11
410
1
0
Trieste
Visita sito
:nunsacci: Ma il libro è tuo o di Paolo Renner?

Perchè alla fine c'è sempre chi ha le idee e poi gli altri.......... :omertà:

Comunque se è per beneficenza è perdonabile.............. forse............ a metà!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
questo è un crocifisso che mi ha fatto dannare per trovarlo! Mi avevano detto che era in un certo posto, ma ho dovuto fare due giri da 40 km e 2000 m di dislivello e un' ora di bici in spalla per trovarlo. Ma ne valeva la pena o-o

mi mette i brividi, lo trovo..."pagano"...stupendo però.
 

Classifica mensile dislivello positivo