Cube Stereo Team

m3skalina

Biker serius
2/9/10
102
0
0
Ortona (CH)
Visita sito
Salve a tutti,

sono qui a chiedervi un parere sulla bici in oggetto.

Devo cambiare la mia Cube Acid 2010...con qualcosa di superiore, in quanto con la mia MTB attuale mi trovo molto limitato nelle discese (freni che non frenano, forcella che arriva a fine corsa con rischio di caduta, etc).

Premetto che non devo fare competizioni, quindi non sono una professionista...però molte volte mi trovo ad essere limitato dal mio mezzo, soprattutto in discesa.

Io vorrei una mtb con cui possa buttarmi da una bella discesa, molto sconnessa, senza aver paura di ritrovarmi il mezzo che mi punta o che non mi frena. Allo stesso tempo non vorrei ritrovarmi una cosa solo per le discese, dato che per arrivare alle zone dove faccio sterrato, faccio un bel po di strada asfaltata.

Spero di essermi spiegato...

Comunque oggi sono andato nel negozio di fiducia e mi è stata proposta la Stereo Team al prezzo di 2000 + la mia Acid (soli 1000km)...in pronta consegna.

Che dite?? E' una spesa esagerata per ciò che dovrei farci??
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Posso assicurarti che la Stereo in discesa ti darà tante soddisfazioni. Se non hai mai pedalato su una full, il carro posteriore potrebbe riservarti qualche positiva sorpresa perchè sulle sanite più sconnesse su cui con la Acid "slittavi", con la Stereo salirai senza problemi.

Credo che la team sia intono ai 2600€. Morale: fai il salto :celopiùg:
 

m3skalina

Biker serius
2/9/10
102
0
0
Ortona (CH)
Visita sito
Invece allo stesso prezzo...mi hanno proposto anche una STEREO HPC Pro 2011...

Che ne dite?? Cambia solo il deragliatore antoriore, e le ruote. Però avrei un telaio in carbonio...

Quale prendere delle due a parità di prezzo??
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
siamo quasi vicini di casa ;-)

tra le cube c'è anche la AMS, tanto per metterti qualche dubbio ;-)

che giri fai di solito?
una full da 150 si pedala ma una con geometria più XC va meglio.

tanto per farti una idea con la mia Anthem da 100 settimana scorsa sono salito da Bocca di Valle fino a Valle delle Monache e sono ridisceso al sentiero dietro la Baita del Poeta di Piana delle Mele.
Fatto poi lo stesso percorso con una bici da 160 e sono salito e ridisceso ugualmente ma con la bici da 100 mi sono divertito di più in salita e guidato in discesa mentre con l'altra ho faticato a salire e sono sceso a cannone senza il piacere di guidare la bici perchè tanto assorbe tutto quello che le passa sotto.

valuta che uso ne fai della bici e considera anche il peso.

per allu o carbonio io preferisco l'alluminio (non mi interessa fare il fighetto)
 

m3skalina

Biker serius
2/9/10
102
0
0
Ortona (CH)
Visita sito
Ciao,

di solito faccio zone pianeggianti in sterrato...tipo le sponde del fiume che parte dal foro di francavilla e arriva a bocca di valle...e ogni tanto mi avventuro in strade sconosciute con discese brecciate...alla zona di S.vito (Bardelle). Ma non mi allontano troppo, in quanto la maggior parte delle volte esco da solo...

Tu hai un gruppo con cui uscire?
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
esco durante la settimana prevalentemente da solo durante la pausa pranzo.
i week-ends se si organizza vado in compagnia.

per i tipi di percorsi che fai una full XC/trail da 100/120 al massimo sono l'ideale.

prossimamente dovrei farmi un'uscita con un amico dalle parti del foro. se vuoi aggregarti fammi sapere.

ciaociao
 

m3skalina

Biker serius
2/9/10
102
0
0
Ortona (CH)
Visita sito
Di tanto in tanto sono andato anche a fare le discese a piana delle mele...discese...logicamente con la mia attuale bici, dovevo moderare molto la velocità e non potevo spingermi troppo.

Ma la AMS attutisce bene? Anche perchè io ho dolori nella zona lombare della schiena (guido diverse ore al giorno....)...per cui pensavo anche che una full mi aiuterebbe a non sollecitare ulteriormente le mie vertebre.

Però ho paura di ritrovarmi con una bici pesante, con cui non possa fare i miei 50/60 km ad uscita...

Che mi dite???
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
una full da 100 assorbe bene tutto quello che dici di fare.
come limite di peso non andare oltre i 13 chili.

ho un amico che ha la ams comp da 100, se organizziamo e ti aggreghi puoi toglierti qualche dubbio toccando con mano.

ps: da che ciclista vai?

ps2: se hai problemi alla schiena una full ci vuole.
 

m3skalina

Biker serius
2/9/10
102
0
0
Ortona (CH)
Visita sito
Ciclista...intendi il negozio? Non so se viene considerata pubblicità...comunque è K*klos a Pescara...rivenditore Cube della zona.

Ah, comunque la stereo HPC PRO pesa 12.8 kg, quindi più o meno pesa tanto quanto la mia. L'unica cosa potrebbe essere la geometria del telaio a penalizzarmi nei lunghi tratti...

Io domani mattina dovrei andarla a prendere, se mi decido in serata...Nel fine settimana penso di fare una bella uscita, quindi volendo possiamo vederci.
 

m3skalina

Biker serius
2/9/10
102
0
0
Ortona (CH)
Visita sito
Si si...infatti da quando ho iniziato a pedalare...meno di un anno fa, sempre da loro mi sono rivolto...e devo dire che mi sono trovato sempre bene!

Ok..soffrirei di più in salita. Mentre sulla pianura?
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
pedali più seduto, col tronco alzato per intenderci.

non è che hai modo di provare due modelli di bici tanto per renderti conto di come ti ci trovi?

a me piacciono più le bici con assetto corsaiole anche se non faccio gare.
se hai visto la mia anthem puoi notare le differenze tra le varie geometrie.
occhio anche al peso che se ti faccio toccare la mia poi vai in crisi ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo