nuova gemini??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lukasTN

Biker urlandum
20/10/04
550
0
0
40
Trento by night
Visita sito
navigando in rete ho beccato questa foto... sarà davvero la new gemini o è una bufala %$)) %$))

ha me non piace...

Cdaledh.jpg


vi posto il link

http://www.singletrackworld.co.uk/article.php?sid=385

:???:
 
E" vecchissima!
Ma in un certo senso e' la Gemini "originale", nel senso che se guardate bene monta due ammortizzatori, uno a molla ed uno piu' corto ad aria che nelle intenzioni dei progettisti serviva a mantenere il carro attivo anche in frenata sul ripido o sullo sconnesso.
Mi ricordo che su Mountain Bike Action americano la misero in copertina nel 2000 o 2001.
Pero' non penso sia mai stata prodotta, sono passati direttamente al modello monocross che conosciamo tutti.
Pero' hanno mantenuto il nome "Gemini" ovvero gli ammortizzatori gemelli.
Vabbe'...
Simon
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
Er Tubbero ha scritto:
E" vecchissima!
Ma in un certo senso e' la Gemini "originale", nel senso che se guardate bene monta due ammortizzatori, uno a molla ed uno piu' corto ad aria che nelle intenzioni dei progettisti serviva a mantenere il carro attivo anche in frenata sul ripido o sullo sconnesso.
Mi ricordo che su Mountain Bike Action americano la misero in copertina nel 2000 o 2001.
Pero' non penso sia mai stata prodotta, sono passati direttamente al modello monocross che conosciamo tutti.
Pero' hanno mantenuto il nome "Gemini" ovvero gli ammortizzatori gemelli.
Vabbe'...
Simon
confermo! :cassius:
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
skywalker ha scritto:
Questa è la prima gemini. Che infatti si chiama così perchè aveva due ammortizzatori. Poi è nata la gemini da fr, poi ne hanno ricavato la gemini dh attuale

Però ad occhio mi sembra + interessante questa di quella attuale, anche se non ho mai provato nessuna delle due.
Il sistema dei due ammortizzatori sembra sagace ma se non l'hanno + prodotta vuol dire che c'erano dei limiti. In effetti per risolvere il problema della sospensione attiva in fase di frenata è arrivato il sistema a 4 fulcri con giunto "Horst"; anche se devo dire che questa Gemini originale del 2001 ha qualcosa in comune con la Specialized Demo 9....
 

Classifica mensile dislivello positivo