EDGE 705...Formattare ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pantaman1

Biker novus
28/11/10
29
0
0
agugliano
Visita sito
Salve ragazzi,spero che qualcuno mi sappia dare una mano inizio propio ad avere i co.....i gonfi di questo c...o di strumento tra poco credo che rimettero il mio fedele cardio Polar e v........o alla Garmin.
Normalmente quando collegavo il mio garmin 705 al pc automaticamente veniva riconosciuto come memoria di massa.La periferica L (memoria interna del garmin) e la periferica M (micro sd con trek map italia inserita nel garmin) e sul displai era visualizzato la scritta garmin e sotto un disegno raffigurante il garmin collegato al pc.
Alcuni giorni fà ho collegato il garmin come faccio di solito per scaricare le mie ultime uscite ma invece di venire riconosciute le periferiche L e M come succedeva di solito dopo circa una decina di secondi il garmin ha iniziato la procedura di accenzione (ricerca satelliti ecc..ecc...).
Utilizzando Training Center e Garmin Connect lo strumento non viene rilevato e anche andando sù risorse del computer non risulta nulla.
Ho provato a tenere premuto il tasto di accensione e il garmin è passato in modo "ricarica batteria" ho premuto ancora il tasto di accensione e a questo punto è passato nel modo in cui normalmente si trovava quando lo collegavo ma viene rilevata soltanto la periferica M(micro sd con trek map italia inserita nel garmin).Ora andando su risorse del computer trovo anche la periferica L ma cliccandoci sopra mi appare il messaggio "periferica non formattata" e mi chiede se voglio formattare.
C'è qualcuno che si è trovato nella mia stessa condizione e sa dirmi come comportarmi?
Io ho provato a cambiare il cavetto usb e anche a collegarlo ad un altro pc ed inoltre ho eseguito un hard reset ma sempre ottenendo lo stesso risultato.
Visto che inizialmente mi ero creato un beackup del garmin cosa mi consigliate di formattare e iinserire di nuovo tutto?
Premetto che lo strumento ha circa un paio di mesi di vita,se la procedura descritta sopra non dovesse andare a buon fine sono comunque coperto dalla garanzia o questa viene a decadere e quindi mi conviene rivolgermi direttamente all'assistenza?
Spero che qualcuno mi dia una mano,grazie a tutti
 

Jhon

Biker novus
Salve ragazzi,spero che qualcuno mi sappia dare una mano inizio propio ad avere i co.....i gonfi di questo c...o di strumento tra poco credo che rimettero il mio fedele cardio Polar e v........o alla Garmin.
Normalmente quando collegavo il mio garmin 705 al pc automaticamente veniva riconosciuto come memoria di massa.La periferica L (memoria interna del garmin) e la periferica M (micro sd con trek map italia inserita nel garmin) e sul displai era visualizzato la scritta garmin e sotto un disegno raffigurante il garmin collegato al pc.
Alcuni giorni fà ho collegato il garmin come faccio di solito per scaricare le mie ultime uscite ma invece di venire riconosciute le periferiche L e M come succedeva di solito dopo circa una decina di secondi il garmin ha iniziato la procedura di accenzione (ricerca satelliti ecc..ecc...).
Utilizzando Training Center e Garmin Connect lo strumento non viene rilevato e anche andando sù risorse del computer non risulta nulla.
Ho provato a tenere premuto il tasto di accensione e il garmin è passato in modo "ricarica batteria" ho premuto ancora il tasto di accensione e a questo punto è passato nel modo in cui normalmente si trovava quando lo collegavo ma viene rilevata soltanto la periferica M(micro sd con trek map italia inserita nel garmin).Ora andando su risorse del computer trovo anche la periferica L ma cliccandoci sopra mi appare il messaggio "periferica non formattata" e mi chiede se voglio formattare.
C'è qualcuno che si è trovato nella mia stessa condizione e sa dirmi come comportarmi?
Io ho provato a cambiare il cavetto usb e anche a collegarlo ad un altro pc ed inoltre ho eseguito un hard reset ma sempre ottenendo lo stesso risultato.
Visto che inizialmente mi ero creato un beackup del garmin cosa mi consigliate di formattare e iinserire di nuovo tutto?
Premetto che lo strumento ha circa un paio di mesi di vita,se la procedura descritta sopra non dovesse andare a buon fine sono comunque coperto dalla garanzia o questa viene a decadere e quindi mi conviene rivolgermi direttamente all'assistenza?
Spero che qualcuno mi dia una mano,grazie a tutti

Da quando hai scritto questo post, hai per caso riavviato e provato a ricollegare..??
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Provato ma senza alcun cambiamento

Secondo me ti ha piantato la memoria interna. Prendi il coraggio a due mani e formatta, a parte le tue impostazioni personali, l'unica cosa che perdi è la mappa di base "gmapbmap.img" ma se ne hai fatto un backup in precedenza neanche quella. Dopo la formattazione scollega dal PC e riaccendi il 705 senza copiare niente, lo strumento ricrea da solo tutti i file necessari e le directory.
Dopo di che puoi ri-collegare e ricopiare il file gmapbmp.img nella directory Garmin ed eventualmente l'aggiornamento del firmware.

carlo

PS: Il mio 705 on 500MB è FAT, mentre (forse, ma non ne sono sicuro al 100%) quelli con 1GB sono FAT32.
 

pantaman1

Biker novus
28/11/10
29
0
0
agugliano
Visita sito
Grazie ragazzi.Ho seguito il tuo consiglio carbal54 (mi dispiace jhon ma non sono molto pratico del registro,comunque grazie ugualmente) per ora sembra tutto ok adesso quando lo collego viene riconosciuto,come posso faccio un uscita e spero che anche tutto il resto sia ok (vi farò sapere).
Un ultima cosa carbal54,anche se ho di nuovo copiato il file gmapbmp.img della mappa nessuna traccia,devo forse importare qualche altro file?
Ciao e un grazie di nuovo a tutti x il vostro aiuto e la vostra pazienza.
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Grazie ragazzi.Ho seguito il tuo consiglio carbal54 (mi dispiace jhon ma non sono molto pratico del registro,comunque grazie ugualmente) per ora sembra tutto ok adesso quando lo collego viene riconosciuto,come posso faccio un uscita e spero che anche tutto il resto sia ok (vi farò sapere).
Un ultima cosa carbal54,anche se ho di nuovo copiato il file gmapbmp.img della mappa nessuna traccia,devo forse importare qualche altro file?
Ciao e un grazie di nuovo a tutti x il vostro aiuto e la vostra pazienza.

Sono contento che hai risolto.
La mappa gmapbmp (circa 12MB) è la mappa di base con la quale arrivano tutti i Garmin, non è selezionabile ed è visibile solo se non ce ne sono altre. E' praticamente inutile, qualche autostrada, qualche lago, qualche grande città. Se proprio vuoi vederla, devi de-selezionare tutte le mappe che hai sul Garmin.

carlo
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Stesso problema: ho formattato come consigliato ed effettivamente ora il pc lo vede.
Vorrei chiedere se il problema è stato risolto definitivamente o è saltato fuori dell'altro.
Non ho perso i dati, sono anche riuscito a scaricare l'ultimo giro fatto da me, l'unica cosa che su connect non vedo la mappa con la traccia e i vari dati sotto (freq. cardiaca , quota, potenza).
 

Classifica mensile dislivello positivo