Il Carpegna mi basta 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ppower

Biker perfektus
Oggi mi sono iscritto: fatta l'iscrizione online e fatto il pagamento con Paypal.
Preparatemi per questa gara valida per il Prestigio 2011. Al momento mi son limitato a guardare il sito ed il video che ho trovato sullo stesso.
C'è l'altimetria della gara, ma non c'è una traccia GPS. Voi avete qualcosa? Adesso provo a dare un'occhiata al thread dell'edizione 2010.
 

ppower

Biker perfektus
Oggi mi sono iscritto: fatta l'iscrizione online e fatto il pagamento con Paypal.
Preparatemi per questa gara valida per il Prestigio 2011. Al momento mi son limitato a guardare il sito ed il video che ho trovato sullo stesso.
C'è l'altimetria della gara, ma non c'è una traccia GPS. Voi avete qualcosa? Adesso provo a dare un'occhiata al thread dell'edizione 2010.

:up:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Oggi mi sono iscritto: fatta l'iscrizione online e fatto il pagamento con Paypal.
Preparatemi per questa gara valida per il Prestigio 2011. Al momento mi son limitato a guardare il sito ed il video che ho trovato sullo stesso.
C'è l'altimetria della gara, ma non c'è una traccia GPS. Voi avete qualcosa? Adesso provo a dare un'occhiata al thread dell'edizione 2010.

Qui sul forum c'è una traccia del percorso però non so a quale edizione si riferisce [URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/232[/URL].

Io è la prima volta che la farò l' 8 maggio, in linea di massima dalle info ricevute il percorso dovrebbe essere costituito da 2 lunghe salite asfaltate intervallate da strade forestali molto belle (per la strada del Cippo di cui la prima volta fino in cima al Monte Carpegna m. 1415, la seconda volta solo fino al Monumento di ferro a Pantani) e da 2 discese sterrate non troppo tecniche. Il percorso è piuttosto veloce se ci saranno condizioni di asciutto, sennò :nunsacci: ci saranno un pò di gatte da pelare.

Già iscritto da tempo con altri due compagni di squadra e già provato in anteprima il percorso il 2 Aprile con tanto di neve, alberi e frane in mezzo al percorso.
Ho visto un video su Facebook: certo che era ancora messa male la situazione....c'era un punto con un grosso cumulo di neve sul percorso, dove non c'era un biker che riusciva a passare indenne....tutti per terra!
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
...Ho visto un video su Facebook: certo che era ancora messa male la situazione....c'era un punto con un grosso cumulo di neve sul percorso, dove non c'era un biker che riusciva a passare indenne....tutti per terra!
qui ci son un po di foto della ricognizione fatta il 2 Aprile scorso :spetteguless:
Il percorso nn è proprio semplice e non si pensi di aver finito le fatiche dopo la prima lunga ascesa
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
questa è quella che ho segnato io 20gg fa, c'è una piccola deviazione, ma poi subito rientrati in percorso, cmq per la gara assicurano nessun problema di segnalazione
Non pigliate paura per il tempo impiegato, il giro l'abbiamo preso con mooolta calma :smile:

Non mi sembra che ci abbiate messo molto.....Vabbè, dipende dalla carica agonistica che c'è in ognuno di noi. Per quanto mi riguarda, tra soste e foto varie, io sarei contento di fare quel tempo!
 

Zaffa

Biker serius
un po tutte due le cose, si è +/- stati invitati dalla gentilissima organizzazione a far na prova del tracciato e se ne è approfittato per far un WE pedalato nelle Marche
:prost:


Ringrazio ancora l'organizzazione e il nostro amico/compagno di squadra Roby@bike (famoso per i video delle gare) per l'organizzazione della trasferta e l'ottima ospitalità, pensate che il giorno della prova Marco il presidente del CO in persona ci ha fatto trovare lungo il percorso 2 ristori con ogni ben di dio. :magna:
La parte più emozionante naturalmente è stata l'ascesa al cippo Pantani, le scritte sull'asfalto e sui muretti sono da brividi.
Per l'ottima organizzazione la spettacolarità e la durezza del percorso vale sicuramente la pena esserci l'8 maggio in quel di Carpegna.
E ricordatevi che alla fine non c'è il pasta party ma il pranzo party con primo secondo contorno dolce e vino.
 

profviolino

Biker serius
24/3/07
182
0
0
Bari
Visita sito
consigli di venire su con la full( spark 10) o la front(scale 10)? tieni conto che non ho ambizioni di classifica, masoltanto di guadagnare le 3 stelline per il prestigio.Grazie
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
hai l'imbarazzo della scelta, eh!!
Puoi farla con la front; con la fulletta magari recupereresti qualcosa nelle discese, la prima soprattutto, che purtroppo causa neve l'abbiamo fatta a velocità ridotta, se nn anche a piedi in certi tratti :smile:, ma non ho notato zone particolarmente critiche, da considerare che in gara però si viaggia a ben altre velocità e con molti + bikers nei paraggi.
La gara, secondo me si farà dal 30 km in poi e una bike leggera e scattante farà la differenza, poi l'ultima vera fatica, la salita al Cippo Pantani, è in asfalto dove ci si arriverà cotti (voi, io no, son per altri lidi :spetteguless:) 1,7 km di apnea :-|
 

Roby@bike

Biker serius
Molto bene, il giretto a Carpegna vedo vi è piaciuto, se il meteo sarà clemente il percorso è bellissimo, sicuramente con la front si guadagna tempo nelle salite ma con la full ci si diverte un mondo, soprattutto nella prima lunghissima discesa, interrotta solo da un paio di strappetti e da un bellissimo single track nel bosco
 

Classifica mensile dislivello positivo