[Fotogallery] World Cup Pietermariztburg, risultati e report XC

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito


La World Cup XC ha avuto inizio oggi sul tortuoso tracciato di Pietermaritzburg, ricavato sulle pendici boschive prospicienti la cittadina sudafricana. Con uno sviluppo di 5.63 km e un dislivello di 276 metri, il percorso si presentava abbastanza tecnico in alcuni settori e molti filante in altri. Interamente fettucciato e con un fondo molto polveroso, si addentrava nella macchia di eucalipti e conifere, offrendo filanti toboga, drop naturali e una sezione artificiale di una cinquantina di metri di rocce levigate, piuttosto indigesta da superare in scioltezza.



Le prime a intonare i canti di battaglia sono state le donne Elite e Under23. Dopo l'holeshot della francesina Julie Bresset, capace di chiudere la prima tornata con 13 secondi di vantaggio sulle inseguitrici... leggi il report completo e guarda la fotogallery qui!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
bellissima la scena al traguardo tra Fontana e Fumic ... risate e abbracci .... mi hanno emozionato !!

congratulazioni alla mia giovane concittadina Serena ... sempre più forte !!
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Dunque...
La cinese, i cui quadricipiti non hanno nulla da invidiare a quelli di molti colleghi maschi
Su questo forse ci potrebbe essere un leggero "sospetto" per carità niente di più che un sospetto...
Non so se qualcuno si ricorda quale era non molto tempo addietro la pratica comune delle soprattutto atlete della Cina in altre discipline come il nuoto ad esempio o l'atletica...
Onde per cui non mi stupirei di niente...
Grazie.

Marco1971.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
tashunkawitko ha scritto:
Scusate l'anello è davvero di 5.6 km per 720 mt di dislivello? Significa che questi/e si fanno 3600 mt di dislivello su sterrato in 1h e 22? Io mi do alle bocce (o alle bombe)
Scusate, un evidente errore di digitazione da parte mia. :pc:
La distanza era di 5.16 km per il giro di lancio, 5.63 km per i restanti giri (a seconda delle categorie).
Il dislivello era 262 metri per il giro di lancio, 276 metri per le altre tornate.
...ho invertito il 2 con il 7...

Qui il profilo altimetrico e la planimetria.

cc2nd-lap-profile.jpg


cross-country-map.jpg
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Tra le donne, neppure una 29er (forse l'ha utilizzata Marielle Saner, giunta 37esima, ma non l'ho vista nelle immagini di Frecaster e quindi non posso esprimere un parere certo).

Tra gli uomini, detto di Manuel Fumic (6°) e Burry Stander (11°), forse anche Jaroslav Kulhavy era in gara con un 29er. Dovrei rivedere le immagini...

Under23 men: non saprei proprio, non ho visto la gara.
 

batstone79

Biker serius
Bellino il tracciato...soprattutto il pezzo tecnico sulle rocce!

La scena più bella sicuramente l'abbraccio dei due Cannondale al traguardo!!!

Un grande applauso a Fontana...gli manca forse un po' di fondo in più per essere la davanti con i due marziani. Oggi probabilmente senza quel contatto sarebbe potuto stare davanti ad Hermida. Sta crescendo e sembra essere veramente concentrato e motivato. Spero di vederlo ancora più avanti la prossima volta!
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
50
LO
Visita sito
Bellino il tracciato...soprattutto il pezzo tecnico sulle rocce!

La scena più bella sicuramente l'abbraccio dei due Cannondale al traguardo!!!

Un grande applauso a Fontana...gli manca forse un po' di fondo in più per essere la davanti con i due marziani. Oggi probabilmente senza quel contatto sarebbe potuto stare davanti ad Hermida. Sta crescendo e sembra essere veramente concentrato e motivato. Spero di vederlo ancora più avanti la prossima volta!

STRAQUOTO

Anche lo scorso anno nelle gare di cdm pagava un po nell'ultima mezz'ora. Infatti nel cross dove le gare sono intorno all'ora lo vedo più brillante. Comunque un grande, sta crescendo di anno in anno e un passettino alla volta ( come è giusto che sia ). GRANDE MARCO continua così
 

Classifica mensile dislivello positivo