3a Tappa Blubike SuperChallenge XC dei “Sette Guadi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Untitled-A

Biker serius
27/5/10
122
0
0
Padova
Visita sito

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
penso sia uno dei + bei percorsi a circuito dei colli euganei e berici, in quanto anche se lo fai 4-5 volte non ti annoi mai.
salita iniziale con strappi al 20 % su terra, tratto centrale su ghiaino e pietra e piccolo pezzo di asfalto e cemento, quindi discesa abbastanza tecnica ma bellissima a cui segue una leggera salita e successiva discesa tranquilla che porta al sentiero che immette al frantoio.
dentro il frantoio qualche S in mezzo agli ulivi e via a rifare lo stesso giro.
davvero un bel percorso che può essere fatto da tutti..........quelli allenati abbastanza bene, altrimenti la salita iniziale può tagliare un pò le gambe.
grossi problemi possono esserci se c'è fango come l'anno scorso in quanto il tratto dal frantoio fino all'asfalto diventa durissimo.
purtroppo non ci sarò, perchè mai come quest'anno troppe gare sono concomitanti una con l'altra; sembra abbiano fatto apposta.
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
penso sia uno dei + bei percorsi a circuito dei colli euganei e berici, in quanto anche se lo fai 4-5 volte non ti annoi mai.
salita iniziale con strappi al 20 % su terra, tratto centrale su ghiaino e pietra e piccolo pezzo di asfalto e cemento, quindi discesa abbastanza tecnica ma bellissima a cui segue una leggera salita e successiva discesa tranquilla che porta al sentiero che immette al frantoio.
dentro il frantoio qualche S in mezzo agli ulivi e via a rifare lo stesso giro.
davvero un bel percorso che può essere fatto da tutti..........quelli allenati abbastanza bene, altrimenti la salita iniziale può tagliare un pò le gambe.
grossi problemi possono esserci se c'è fango come l'anno scorso in quanto il tratto dal frantoio fino all'asfalto diventa durissimo.
purtroppo non ci sarò, perchè mai come quest'anno troppe gare sono concomitanti una con l'altra; sembra abbiano fatto apposta.

Cybrido, non riesco a trovarmi con la descrizione del percorso perchè non ci passiamo per il frantoio :nunsacci: direi che a questo punto devi assolutamente venire a fare la gara :celopiùg:

La gara sarà a circuito da ripetere 3 volte per Cadetti, Junior, Senior, Veterani e Gentleman, 2 volte Debuttanti, Donne A e B, Super Gentleman, una volta i Primavera

Si parte da Valsanzibio, si sale su asfalto per un km da dietro la villa, si fa il Calto Callegaro e una volta sopra si gira subito a destra sui pratoni dove ci sarà circa un kilometro e mezzo di mangia e bevi con uno strappettino che si farà ricordare a lungo, si torna su asfalto e si prosegue fino ad imboccare la discesa dei 30 (alcuni la chiamano fangara, cmq la discesa che parte prima di Oci), giù fino al bivio che c'è subito dopo il tratto in pietra, da li si gira a sinistra in un ST che farà la felicità di tutti i partecipanti, che riporta a Valsanzibio con un tratto finale fettucciato che è un vero luna park.

Per chi volesse provarlo il circuito è tutto percorribile, segnato, sistemato e bello inca..ato....
 

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
Eh già, Cybrido mi sa ke confonde la gara di metà ottobre, quella ka ha base logistica al Frantoio del Poeta.

Cybrido, non riesco a trovarmi con la descrizione del percorso perchè non ci passiamo per il frantoio :nunsacci: direi che a questo punto devi assolutamente venire a fare la gara :celopiùg:

La gara sarà a circuito da ripetere 3 volte per Cadetti, Junior, Senior, Veterani e Gentleman, 2 volte Debuttanti, Donne A e B, Super Gentleman, una volta i Primavera

Si parte da Valsanzibio, si sale su asfalto per un km da dietro la villa, si fa il Calto Callegaro e una volta sopra si gira subito a destra sui pratoni dove ci sarà circa un kilometro e mezzo di mangia e bevi con uno strappettino che si farà ricordare a lungo, si torna su asfalto e si prosegue fino ad imboccare la discesa dei 30 (alcuni la chiamano fangara, cmq la discesa che parte prima di Oci), giù fino al bivio che c'è subito dopo il tratto in pietra, da li si gira a sinistra in un ST che farà la felicità di tutti i partecipanti, che riporta a Valsanzibio con un tratto finale fettucciato che è un vero luna park.

Per chi volesse provarlo il circuito è tutto percorribile, segnato, sistemato e bello inca..ato....
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Per chi avesse provato il percorso o volesse lasciare un commento dopo la gara vi segnalo il profilo Facebook "Gruppo Ciclistico Valsanzibio" società organizzatrice della Setteguadi, ci farebbe molto piacere ricevere i vostri feedback :celopiùg:
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Sì, mi sa anche a me, comunque molto bello anche quel tracciato con la discesa dal Monte Ventolone che tra l'altro lo scorso anno è stata usata sia alla Mediofondo Setteguadi ed anche all'Atestina Superbike


si chiedo venia !

bellissimo anche l'altro percorso che ho già provato negli anni scorsi; se non avessi fatto la cumulativa della coppa veneto saprei subito dove gareggiare ma .............
 

sbanzo

Biker serius
19/2/10
182
0
0
Strada dei Vivai
Visita sito
Provato percorso ieri sera.. è già un'autostrada!!

Bello come sempre anche se in discesa non si potrà fare la differenza, c'è poco spazio per superare.. intervallare maggiormente le griglie non so se può essere una soluzione.
Gara a circuito e tanti iscritti.. non sarà facile da gestire.

Speriamo in ogni caso nel terreno asciutto perchè alcuni punti potrebbero diventare molto insidiosi.

Ciao!
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Provato percorso ieri sera.. è già un'autostrada!!

Bello come sempre anche se in discesa non si potrà fare la differenza, c'è poco spazio per superare.. intervallare maggiormente le griglie non so se può essere una soluzione.
Gara a circuito e tanti iscritti.. non sarà facile da gestire.

Speriamo in ogni caso nel terreno asciutto perchè alcuni punti potrebbero diventare molto insidiosi.

Ciao!

La gestione delle griglie non è semplice perchè iscrivendosi la mattina stessa non si sa fino all'ultimo il numero di partecipanti, ad esempio l'anno scorso avevamo 400 preiscrizioni contro i 300 iscritti reali che sono risultati alla fine, ed inoltre essendo a circuito ci potrebbe essere il problema dei doppiati.
La discesa è praticamente un lungo ST, ci sono solo un paio di punti dove si può tentare di passare, ma in ogni caso la differenza si fa in salita, infatti il mio modesto consiglio è di tentare di prendersi la posizione già alla fine della salita del Calto per non avere problemi poi nei ST
 
Ciao ragazzi!

un paio di domeniche fa ho provato la parte finale del tracciato, davvero bello e scorrevole se asciutto.
Ringrazio un amico dell'organizzazione che ha condotto me, un'altro stones biker e soprattutto... Gerhard Kerschbaumer della Bianchi(oro nei mondiali junior di Camberra)!

Lui sgambava in salita (per fortuna) e in discesa... chi l'ha visto?

Ci si becca tutti in griglia, oppure fuori casa, vero A.C.Denti?

Ciao ciao
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Ciao ragazzi!

un paio di domeniche fa ho provato la parte finale del tracciato, davvero bello e scorrevole se asciutto.
Ringrazio un amico dell'organizzazione che ha condotto me, un'altro stones biker e soprattutto... Gerhard Kerschbaumer della Bianchi(oro nei mondiali junior di Camberra)!

Lui sgambava in salita (per fortuna) e in discesa... chi l'ha visto?

Ci si becca tutti in griglia, oppure fuori casa, vero A.C.Denti?

Ciao ciao

Ho riportato i tuoi ringraziamenti a Roberto che è stato felicissimo di accompagnarvi , tra l'altro è proprio lui l'ideatore del percorso, soprattutto della variante finale

Sbaglio o questo we è stato preso d'assalto il percorso? ieri mattina ho visto veramente tanti bikers lungo il tracciato!

ciao!

Eh già, il percorso direi che è bello gommato

Assente per malattia:-(
Se mi riprendo un po', verrò a far il tifo per i miei amici.
Ciao.

Mannaggia, è un peccato, riprenditi presto mi raccomando
 

sparrox

Biker serius
5/1/11
145
7
0
Vicenza
Visita sito
Se le iscrizioni chiudono venerdì vuol dire che entro venerdì sera ci si può iscrivere, giusto?
E come si fa a mandare il modulo di preiscrizione per email già compilato se è in pdf non modificabile? Tocca per forza stamparlo e mandarlo per fax?? Oppure si può mandare una semplice email con i propri dati?
Grazie per le eventuali risposte!
 

Classifica mensile dislivello positivo