8 maggio XIV "Marathon dei Colli Albani La Via Sacra Rocca di Papa (RM)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.812
1.413
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il prossimo 8 maggio, a Rocca di Papa, vicino Roma, si svolgerà questa stupenda manifestazione. Addirittura 4 i percorsi previsti. Valevole per il circuito Marathon Tour FCI, [SIZE=-1]Inkospor MARATHON Lazio,[/SIZE][SIZE=-1]Sentieri del sole e dei Sapori, All star Centro Italia.[/SIZE]
[SIZE=-1]Qui il sito di riferimento per ogni info: [URL]http://www.gfcollialbani.it/pagine/marathon.html[/URL][/SIZE]

[SIZE=-1]E' la mia gara di casa, sui sentieri che percorro nel 90% del tempo quando non faccio gare.[/SIZE]
Stupenda la location di partenza/arrivo.
[SIZE=-1]Sperando nel bel tempo la consiglio a tutti. o-o[/SIZE]
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Il prossimo 8 maggio, a Rocca di Papa, vicino Roma, si svolgerà questa stupenda manifestazione. Addirittura 4 i percorsi previsti. Valevole per il circuito Marathon Tour FCI, [SIZE=-1]Inkospor MARATHON Lazio,[/SIZE][SIZE=-1]Sentieri del sole e dei Sapori, All star Centro Italia.[/SIZE]
[SIZE=-1]Qui il sito di riferimento per ogni info: [URL="http://www.gfcollialbani.it/pagine/marathon.html"][url]http://www.gfcollialbani.it/pagine/marathon.html[/URL][/URL][/SIZE]

[SIZE=-1]E' la mia gara di casa, sui sentieri che percorro nel 90% del tempo quando non faccio gare.[/SIZE]
Stupenda la location di partenza/arrivo.
[SIZE=-1]Sperando nel bel tempo la consiglio a tutti. o-o[/SIZE]
Ci saro anch'io!!!:celopiùg:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Il prossimo 8 maggio, a Rocca di Papa, vicino Roma, si svolgerà questa stupenda manifestazione. Addirittura 4 i percorsi previsti. Valevole per il circuito Marathon Tour FCI, [SIZE=-1]Inkospor MARATHON Lazio,[/SIZE][SIZE=-1]Sentieri del sole e dei Sapori, All star Centro Italia.[/SIZE]
[SIZE=-1]Qui il sito di riferimento per ogni info: http://www.gfcollialbani.it/pagine/marathon.html[url]http://www.gfcollialbani.it/pagine/marathon.html[/URL][/SIZE]

[SIZE=-1]E' la mia gara di casa, sui sentieri che percorro nel 90% del tempo quando non faccio gare.[/SIZE]
Stupenda la location di partenza/arrivo.
[SIZE=-1]Sperando nel bel tempo la consiglio a tutti. o-o[/SIZE]
Andre' faje levà l'acqua sotto il passaggio dei pratoni che ve c'affogate:smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.812
1.413
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il tratto cronometrato non è nulla di che, 3/4 km in leggero falsopiano a salire. Il muro di Huy, che all'andata si fara in discesa mieterà crampi come se piovesse. 4/500 metri nel prato a salire da inchiodarsi :specc:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.812
1.413
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
all'andata, dopo la partenza dai pratoni, c'è uno strappetto in cui si può andare sia a dx che a sx e si ricongiunge 150 mt più in su. In cima a quello strappetto, invece di proseguire nel bosco, c'è un grande prato sulla sx. La discesa di quel prato è il muro di huy che poi si fa ovviamente anche al ritorno, ma in salita :specc:. E' già segnato dallo scorso We con i nastri gialli.
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Oggi alle 2 sono andato a provare il percorso, ma dopo 2 ore causa pioggia sono dovuto rientrare a casa (fradicio!), praticamente ho fatto solo la via sacra (scivolosissima bagnata, potete immaginare) e altri pezzetti vari, speriamo si rimetta il tempo in settimana, altrimenti sta gara sarà un massacro come l' anno scorso (fango fino alla testa)!
Cmq il muro di Huy sarà una variante molto selettiva e divertente!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.812
1.413
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Oggi alle 2 sono andato a provare il percorso, ma dopo 2 ore causa pioggia sono dovuto rientrare a casa (fradicio!), praticamente ho fatto solo la via sacra (scivolosissima bagnata, potete immaginare) e altri pezzetti vari, speriamo si rimetta il tempo in settimana, altrimenti sta gara sarà un massacro come l' anno scorso (fango fino alla testa)!
Cmq il muro di Huy sarà una variante molto selettiva e divertente!

L'anno scorso dopo mesi di pioggia incessante, il giorno prima della gara fece un alluvione galattico e diversi km di tracciato erano massacranti. Stavolta, sino a 3 giorni fa c'era la polvere estiva, cosa quasi mai vista, nei due recenti We che sono andato la bici era solo impolverata senza una goccia di fango. Come l'anno scorso credo proprio di no, ma speriamo che nei 3/4 giorni precedenti la gara non piova che sarebbe molto ma molto meglio. Le previsioni al momento non sono male.

P.S. Il muro di Huy divertente? Voglio vedere, soprattutto per quelli del marathon con 75 km nelle gambe, come sarà divertente :soffriba:.
So perchè è stato inserito e francamente se ne sarebbe fatto a meno :medita:
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Samuel, visto che lo sai, dillo anche a noi perchè hanno inserito sta c@@@@ta.
Vogliono far assomigliare le gare in mtb sempre di più a gare su strada, a mio avviso. E poi aver allungato il percorso fino a 76km, mi pare eccessivo.
Proverò a fare la Marthon, ma so già che ci sarà da piangere.

p.s. non ho ben capito dove si trova sto "muro"
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.812
1.413
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Samuel, visto che lo sai, dillo anche a noi perchè hanno inserito sta c@@@@ta.
Vogliono far assomigliare le gare in mtb sempre di più a gare su strada, a mio avviso. E poi aver allungato il percorso fino a 76km, mi pare eccessivo.
Proverò a fare la Marthon, ma so già che ci sarà da piangere.

p.s. non ho ben capito dove si trova sto "muro"

Qualcuno di molto forte (non importa chi) ha pensato bene, siccome gli ultimi km non avevano asperità di rilievo (per loro, perchè per gli essere umani dopo 75 km anche un cavalcavia è come lo Zoncolan:specc:), di chiedere un qualcosa ove sferrare un attacco per staccare eventuali compagni di cordata....stiamo parlando di chi si gioca la vittoria della generale. Ed è stato accontentato. Nulla di scandaloso, intendiamoci, certo è che più di qualcuno lì si inchioderà.
Dove è l'ho già spiegato nei post precedenti: all'andata, dopo la partenza dai pratoni, c'è uno strappetto in cui si può andare sia a dx che a sx e si ricongiunge 150 mt più in su. In cima a quello strappetto, invece di proseguire nel bosco, c'è un grande prato sulla sx. La discesa di quel prato è il muro di huy che poi si fa ovviamente anche al ritorno, ma in salita :specc:. E' già segnato dallo scorso We con i nastri gialli.
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Scusa ma scendere da quel prato, non ti porta lontano dall' ingresso alla sbarra verde in via dei corsi per andare a prendere la Via Sacra?

E' stato un peccato non poter provare il percorso in questo we.
Speriamo che il tempo sia buono questa settimana.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.812
1.413
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Scusa ma scendere da quel prato, non ti porta lontano dall' ingresso alla sbarra verde in via dei corsi per andare a prendere la Via Sacra?
No, perchè scendi quei 4/500 metri per il prato, poi pieghi a dx e risali gradatamente ricongiugendoti col percorso originario ben prima della sbarra che ti porta verso la via sacra.
Ovviamente al ritorno, facendo il percorso inverso fatto all'andata, devii sulla destra facendo una discesa abbastanza veloce di circa 1 km e poi pieghi bruscamente a sx e fai il muro :specc: che ti riporta sul percorso originario a circa 1 km dal traguardo.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Qualcuno di molto forte (non importa chi) ha pensato bene, siccome gli ultimi km non avevano asperità di rilievo (per loro, perchè per gli essere umani dopo 75 km anche un cavalcavia è come lo Zoncolan:specc:), di chiedere un qualcosa ove sferrare un attacco per staccare eventuali compagni di cordata....stiamo parlando di chi si gioca la vittoria della generale. Ed è stato accontentato. Nulla di scandaloso, intendiamoci, certo è che più di qualcuno lì si inchioderà.
Dove è l'ho già spiegato nei post precedenti: all'andata, dopo la partenza dai pratoni, c'è uno strappetto in cui si può andare sia a dx che a sx e si ricongiunge 150 mt più in su. In cima a quello strappetto, invece di proseguire nel bosco, c'è un grande prato sulla sx. La discesa di quel prato è il muro di huy che poi si fa ovviamente anche al ritorno, ma in salita :specc:. E' già segnato dallo scorso We con i nastri gialli.

ce lo georeferenzi? :):smile:
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
No, perchè scendi quei 4/500 metri per il prato, poi pieghi a dx e risali gradatamente ricongiugendoti col percorso originario ben prima della sbarra che ti porta verso la via sacra.
Ovviamente al ritorno, facendo il percorso inverso fatto all'andata, devii sulla destra facendo una discesa abbastanza veloce di circa 1 km e poi pieghi bruscamente a sx e fai il muro :specc: che ti riporta sul percorso originario a circa 1 km dal traguardo.

Quanto prevedi di metterci?
 

Classifica mensile dislivello positivo