CUBE Acid...è lei o non è lei???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bombernet

Biker serius
10/5/11
218
0
0
45
Milano
www.facebook.com
Bike
ExBike: Canyon Nerve XC 6.0 (2012) ExBike: CUBE Acid (2011)
(Spero che questa sia la sezione adatta del forum, è vastissimo, sono iscritto da poco e ho difficoltà ad orientarmi. In caso contrario chiedo a qualcuno di spostare...)

Salve a tutti.

Come scritto nella sezione di benvenuto, sono un principiante delle 2 ruote a pedali, ma per interessi personali ho ferma intenzione di avvicinarmi a questo mondo. Mondo che è complicato e sconfinato...

Da pochi giorni ho preso la decisione che a breve (credo/spero) acquisterò la mia nuova bicicletta. Mi sono documentato su internet, sui vari siti dei produttori (di biciclette e di componenti...) e sul forum, senza riuscire a chiarire le mille idee che ho in mente.

Come già detto, sono un principiante, non ho particolari capacità tecniche (se non quella di guidare una bici senza le rotelle!!!), non sono mai andato in bici su strade sterrate o in montagna, utilizzerò la bici prevalentemente nel tempo libero (sabato e domenica, durante la settimana lavoro...) dividendo la passione con le 2 ruote a motore (ho una moto, che utilizzo principalmente per uso turistico...) e soprattutto ho uno stato di forma fisica imbarazzante e non ho allenamento!!! Ho delle preferenze, che mi consentono di restringere il campo di ricerca: telaio in alluminio, front suspended, freni a disco idraulici, prezzo compreso tra 600-800 euro. Stabilito ciò...non so cosa scegliere!!!