Full Dinamix Swat evo red metal 0..che ne pensate ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RockRiderTeam

Biker novus
21/3/08
36
0
0
Gonars
Visita sito
Ciao a tutti è da da parecchio che non posto, però nel frattempo mi sono evoluto, almeno credo :nunsacci:

Ho comprato la bici in oggetto e il ragazzo che me l'ha venduta sostiene sia una taglia M ma ho un dubbio su questo in quanto mi sembra piccola solo che al momento dell'acquisto non me ne ero accorto.

La trovo molto reattiva e forse troppo nervosa nel misto veloce.

Come faccio a capire realmente la misura?

Provengo da una rr 8.2 che ho notato essere circa3 centimetripiùlunga come interasse.

Grazie a chi mi aiuterà, anche se ho la sensazione che dovrò venderla...:nunsacci:
 

RockRiderTeam

Biker novus
21/3/08
36
0
0
Gonars
Visita sito
Vi allego qualche foto così magari potete intuire meglio.

La mia idea era quella di vendere la rr8.2 per passare a una categoria migliore ma vista la "piccolezza" che mi trasmette la nuova Full..dovrò probabilmente tenermi al Rock e vendere la Full.

Dimenticavo, la Full in questione è quella usata da un corridore ufficiale del team full-dinamix di Battaglin..
 

Allegati

  • DSC01656.jpg
    DSC01656.jpg
    38,4 KB · Visite: 138
  • DSC01657.jpg
    DSC01657.jpg
    52,8 KB · Visite: 86
  • DSC01658.jpg
    DSC01658.jpg
    44,2 KB · Visite: 71

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
prova a misurare l'orizzontale virtuale e verificalo sul sito full dynamix, fai conto che comunque le full sono in genere molto compatte.
Non so quanto l'hai pagata, ma Molto bella
 

RockRiderTeam

Biker novus
21/3/08
36
0
0
Gonars
Visita sito
Si è veramente bella e leggera (senza pedali 9 secchi) ...ma forse ho dato troppo importanza a quello e non alla misura.. cmq provo..vediamo cosa salta fuori.

Dalle foto che ti sembra?
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
a giudicare dal fuorisella sembrerebbe giusta per te... il fatto che la senti molto reattiva e nervosa quasi sicuramente dipende dal fatto che sei passato da una 8.2 a una macchina da gara :) con telaio in carbonio e ruote rigidissime
 

RockRiderTeam

Biker novus
21/3/08
36
0
0
Gonars
Visita sito
Azuma ho misurato, 56 esatti..è una M..allora perchè lasento piccola ? Sono alto 1,75.. thank

Forse perchè sono ingrassato ultimamente e peso 84kg..? dovrei perdere minimo 10 kg.. :smile:

Spada forse ho fatto ilpassopiù lungo della gamba hopresouna cosa che non sfrutterò mai !

Non l'ha pagata molto..devo dire mi è andata bene..tenendo conto il telaio nuovo ( immaccolato perchè sostituito in garanzia da loro) .

l'unica cosa..ma lo fa anche la rock con i cerchi nuovi appena messi (mavic crossride) quando freno davanti il cerchio si piega e si avvicina moltissimo alla forcella nel lato del disco, cosa può essere i raggi da settare?? :nunsacci:
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
allora facciamo un pò di ordine: la misura è giusta, ma come già è stato detto sei passato da un'utilitaria ad una formula 1, quindi è logico che tu faccia fatica ad abituarti, però se l'hai pagata poco (beato te direi...) usala per un bel pò. se poi nn ti ci trovi allora la vendi, tanto ne hai di margine. Io nn la venderei neanche per sogno una belva del genere
Il problema della ruota nn lo capisco: m sei sicuro di chiudere bene lo sgancio rapido?
 

RockRiderTeam

Biker novus
21/3/08
36
0
0
Gonars
Visita sito
La tengo e cercherò di abituarmici..si

Lo sgancio si direi di si..visto che quando mollo il freno la ruota torna dritta perfetta..

La forcella può essere? ma sarebbe strano visto che quando l'ho portata per il telaio mi hanno anche spedito la forca in fabbrica per farla revisionare..visto che lo sblocco idraulico era bloccato e la forcella non si sbloccava mai.

Che vite..
 

RockRiderTeam

Biker novus
21/3/08
36
0
0
Gonars
Visita sito
Ho smontato le corone dalle pedivelle e..sorpresa ! Le 2 boccole in carbonio sono rotte.. :medita: perciò le corone non sono ancorate alla pedivella..è una fsa doppia tutta in carbonio-


Ho letto su gambacicli che questa guarnitura costa qualcosa come 600 euro in offerta..meglio che mi sparo !
cosa potrei mettere di più economico ?
 

RockRiderTeam

Biker novus
21/3/08
36
0
0
Gonars
Visita sito
Niente...la fsa no fornisce come ricambio la pedivella destra(quella dove vanno le corone) ma solo quella sinistra. Per fortuna ho trovavo una identica (kforce light 386) praticamente nuova a 250 e montata.

L'unica differenza è che questa non è bb30 come la precedente..cambia qualcosa in termini di funzionalità/durata ? Grazie
 

dannykass

Biker serius
Controlla il movimento centrale prima di passare ad un movimento tradizionale e vedi cosa ci và.Quel che cambia è percettibile solo da chi la pedala,in strada si adopera molto il bb30..bel mezzo cmq molto racing per fare le gare è perfetta!
 

Classifica mensile dislivello positivo