cambio garmin extre e passaggio a edge 800 o 605 ... info

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riu

Biker superis
ciao
sono intenzionato a cambiare il vecchio garmin etrex legend perché ho sempre avuto difficoltà di utilizzo ( pur avendo letto, straletto e riletto tutte le info di Scratera .. ma attribuisco a me la colpa di non riuscire a utilizzarlo)

ho visto su ebay edge 800 a 300 euro ma è la versione neutral , cosa si intende per neutral ?

la mia domanda è ... è di facile utilizzo ?

Rispetto al 605, che ho trovato a circa 220 euro, quale è la differenza sostanziale ? a me hanno detto che è proprio di un'altra generazione è vero ? la differenza di prezzo è giustificata ?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...ho visto su ebay edge 800 a 300 euro ma è la versione neutral , cosa si intende per neutral ?
che è la versione bianca/nera (la più bella tra l'altro) senza sensori cardio, cadenza/velocità e mappe. Si trova anche a meno da uno dei forumendoli (molto esperti in materia oltre al mitico scratera) ecoevo: [URL]http://ecoevo.eu/shop/catalog/garmin-edge-800-neutral-p-29.html[/URL]

Ti suggerisco di leggere un pò il thread Edge 800 (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=170192), postando lì tuoi dubbi. Leggi anche qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=184734
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
ciao
sono intenzionato a cambiare il vecchio garmin etrex legend perché ho sempre avuto difficoltà di utilizzo ( pur avendo letto, straletto e riletto tutte le info di Scratera .. ma attribuisco a me la colpa di non riuscire a utilizzarlo)

ho visto su ebay edge 800 a 300 euro ma è la versione neutral , cosa si intende per neutral ?

la mia domanda è ... è di facile utilizzo ?

Rispetto al 605, che ho trovato a circa 220 euro, quale è la differenza sostanziale ? a me hanno detto che è proprio di un'altra generazione è vero ? la differenza di prezzo è giustificata ?
L'ottimo 605 ci ha lasciato. E' uscito dal listino proprio questo mese quindi direi che la questione non sussiste. A meno che non ne trovi uno a metà prezzo ti conviene l'800.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
L'ottimo 605 ci ha lasciato. E' uscito dal listino proprio questo mese quindi direi che la questione non sussiste. A meno che non ne trovi uno a metà prezzo ti conviene l'800.

Già, sia il 605 che il 705 sono usciti di listino da poco :-(, sono rimasti solo il 500 e ovviamente l'800.

Cmq quoto se vai sull'edge 800 vai sul sicuro, la serie edge è molto facile da usare e poi se hai letto un po' questa sezione non avrai particolari problemi :celopiùg:

Scratera ha scritto:
...mmmhhh...la serie etrex è una delle più facili da usare e ...non vorrei che con la serie edge....
Pensi che l'edge possa sostituire l'etrex? mah ne dubito, sono due modelli nati per scopi diversi.

Oppure pensi che con l'edge possa avere più difficoltà di utilizzo rispetto all'etrex che ha? :nunsacci:
 

Riu

Biker superis
...quest'ultima....:medita:

azz...così mi smonti Scratera ....
ho visto l'edge 305 del mio amico e mi sembra più facile da utilizzare
mentre con etrex legend hc pur rinominando active log ... ecc. ecc . non sono mai riuscito seguire la traccia fino in fondo, di sicuro ci metto del mio, (anche se mi definisco il classico utente medio che pur non essendo un fenomeno, se la cava senza problemi con la tecnologia )... ma il mio etrex mi fa sentire una capra , quindi vorrei qualcosa di più moderno e soprattutto più semplice
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Qualche difetto l'800 ce l'ha, ma non di ergonomia. E' veramente facile da usare, se sai usare un telefonino allora sai usare un 800, registrare e salvare una traccia è più facile che inviare un sms. E se ci "giochi", arrivi velocemente a settare i livelli più profondi del dispositivo.
 

Classifica mensile dislivello positivo