Aiuto con inizi per ragazzi

mtbvallepeligna

Biker novus
6/6/11
13
0
0
valle peligna
Visita sito
Salve a tutti!!!Non parlo per me a nome di mio figlio che vorrebbe incominciare a praticare questo sport,viviamo a Corfinio nella Valle Peligna,vorrei sapere se questo sport è adatto ai ragazzi:nunsacci:,se si puo allenare con qualche squdre nei paraggi,o se non c'è nessuno con chi andare dove può andare da solo e sopratutto che bici deve usare senza spendere troppo....grazie
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
la mtb è super adatta ai ragazzi, anche se io preferisco l'uso ludico della bici e meno l'aspetto agonistico per un ragazzo....cmq visto che sei della Valle Peligna puoi andare da Rossano Tutto Bici di Sulmona, Via Circonvallazione Occidentale, 97, e chiedere di Luciano, digli che sei andato sul mtb forum e ti hanno consigliato lui...saprà darti consigli su percorsi e bici per iniziare....

ciao.....
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
dipende............come ogni cosa è relativa....
quelle che mi hai segnalato sono bici di vecchia concezione che potrebbero pure andare, ma corri il rischi di fare una doppia spesa, perchè dopo due mesi dall'acquisto tuo figlio potrebbe sentire l'esigenza di prendere un mezzo più evoluto.....forcella ammortizzata, frendi a disco, cambio preciso...etc.etc........
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
per iniziare cerca un usato i bimbi crescono e le bici restano piccole, non prendergli una bici "grande" perché è semplicemente inadatta a lui.

All'inizio va bene qualsiasi cosa poi se gli piace affronti la spesa...

le bici che hai messo non vanno bene, tanto vale tenere quella che ha già. Quanti anni ha il ragazzo/bambino?

Decathlon può essere una buona scelta...

Ciao
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Questa è la bici che gia ha però non penso che vada bene:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=9242&pictureid=76768[/URL]
Guardando le altre bici ho notato che tutte costano abbastanza,e non vorrei spendere abbastanza

La mountain bike è un'attività per tutti, ma ognuno deve avere il mezzo e la situzione giusta. Quanti anni ha tuo figlio? E per la sua età, è fisicamente nella media? Per scegliere una bici usata devi considerare prima di tutto se è della sua misura , altrimenti lo costringi ad adattarsi ad un mezzo che potrebbe essere troppo grande, o piccolo, per lui. Se invece acquisti una bici nuova si presume che il venditore ti consigli quella giusta.
Poi insieme alla bici avrà bisogno di casco, guanti, occhiali e calzoncini imbottiti: queste cose non sono opzionals , sono il minimo per garantirgli un minimo di sicurezza.
Per quanto riguarda l'attività, potresti informarti se nella zona c'è una scuola di mountain bike, di solito svolgono corsi dedicati esclusivamente ai ragazzi. Oppure, se non hai tu il tempo di accompagnare tuo figlio, prova a cercare se c'è qualche società in zona dove possa aggregarsi. Ti sconsiglio assolutamente di farlo andare in giro da solo. A meno che non si tratti del campetto d'avanti casa dove possa essere controllato a vista.
Forse tutto questo potrà sembrarti esagerato, ma ti assicuro che è il minimo da fare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo