RR 6.3 consiglio

ghidArt

Biker novus
11/6/11
3
0
0
nicosia
Visita sito
Ciao a tutti sono un novellino del forum e delle mtb...
ho deciso di acquistare la mia prima bici e allora zompettando online qui sul forum e sui vari siti ho cercato di capire che tipo di bici facesss x me..premetto che vengo dall'enduro in moto che x ora ho dovuto abbandonare causa infortunio.. Quindi ho capito che la bici piu adatta a me credo sia una All Mountain..dato che sto iniziando adesso e vedendo i prezzi nn voglio spenderd un capitale x ora x una bici vorrei iniziaee x poi far un bell'upgrade! Ed ho visto la rockrider 6.3 voi che ne dite??? X iniziare puo andare??? Grazie in anticipo
 

pulpo

Biker superis
27/4/11
440
0
0
Bari
Visita sito
Lascia stare la 6.3...Se proprio vuoi prenderti una full una buona entry level è la 9.1 :) oppure come front puoi prendere una 5.3 o 8.1 o 8.2 dipende sempre dal tuo budget
 

ghidArt

Biker novus
11/6/11
3
0
0
nicosia
Visita sito
Ciao d grazie x la risposta... Il mio budget x ora purtroppo é questo.. Cmq ho visto ke tra la 5.3 e la 6.3 come componenti é quasi uguale. Io trovo molti pareri discordanti sulla 6.3 e nn ci sto capendo piu nnt.. Cioe x capire cm qualita é scadente o ci sn componenti proprio da sostituire subito vorrei capiere un po..grazie...
 

manopole

Biker serius
26/4/11
195
0
0
prato
Visita sito
ma neanche la 9.1 , per una buona full devi spendere almeno , e ripeto almeno, 1000 euro ,
se sei un novellino allora puoi iniziare con la 5.3 o con la 8.0-8.1 ecc. cerca anche sull'usato o su canyon ( tipo yelloston ). ma per un principiante ti consiglio una front.
 

-luca92-

Biker novus
4/2/11
29
3
0
udine
Visita sito
Bike
Rockrider ST 900
anch'io come te mi sono trovato di fronte a questo bivio ma poi ho optato per la rr 5.3 perchè tutti ne parlano bene. uno dei difetti della 6.3 è che visto che è biammortizzata in salita ti danneggia perchè scarichi la forza nell'ammortizzatore posteriore
 

gosu

Biker novus
14/8/08
33
0
0
acireale
Visita sito
ciao,
sono propietario da 1 mese di una RR 6.3
l'unico difetto è che ho sbagliato taglia... dovevo prendere una s
ritornando alla bici io ho fatto questo ragionamento: spendo poco x la prima bici, poi se mi piace metto da parte questa e mi prendo una biga seria
dopo 1 mese e 200 km ho fatto: 2 discese DH ( sempre nei limiti del mezzo piu' che altro i miei limiti ) percorsi xc,am,enduro esco con amici con bici da 2000 euro e l'unico limite della bici sono io..
posso dirti che la bici x 400 euro è piu' che buona certo nn hai una specialized tra le mani ma è pur sempre un ottimo mezzo, da quando ho cambiato gomme poi sono stra contento ( kenda da 2.35 moolto piu' scorrevoli delle originali )
con questo ti dico che: se nn fosse stato x la 6.3 nn mi sarei avvicinato a questo fantastico mondo, tra un annetto spero di prendere una gt force
tutto questo IMHO
PS: in salita blocchi la forcella serri l'ammo e sali come su una front ( il tutto su strada in fuoristrada nn ha senso )
ciao all
 

mr.gado

Biker novus
13/6/10
28
0
0
prato
Visita sito
Ciao io avevo la 6.2 e mi sono trovato molto bene pero per renderla un pò performante ho dovuto cambiare la forcella anteriore,in comune con la 6.3 ha la sospensione a molla dietro molto comoda quando la strada è dissestata,sembra di galleggiare,pero quando la vuoi indurire,come dice gosu,devi scendere avvitare il regolatore fino al massimo,ma la mtb non diventa rigida come una front e quel dondolio si avverte sempre,per poi doverlo risvitare quando ti serve una vera rottura,anche se debbo dire che non ho mai trovato una salita che non sono riuscito a fare per colpa della molla.La forca è la xcm suntour,io montai la xcr,con blocco al manubrio non male molto morbida e funzionale,il cambio è praticamente quasi identico, e a me a sempre funzionato bene,nota dolente il peso,leggendo sul forum e alzandola di persona l'ho trovato un pochino pesantuccia.Comunque io adesso l'ho venduta e stò acquisto una 5.3,che ha detta di tutti è una bici veramente spettacolare per il prezzo di vendita.
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Ho già dato le mie impressioni sulla 6.3 (la mia è del 2006) su un'altra discussione, la puoi trovare.
Di fatto è pesante (circa 15,5 kg) ha "solo" 100 mm di escursione e, dopo tre gf + uscite varie in montagna, ho distrutto l'ammo posteriore e "cucinato" i dischi.
La uso comunque per giretti, adesso poi che ho pure un problema fisico......la Giant (con 226 km) sta prendendo polvere.
E' una bici per fare un po' tutto e non ho mai rotto mozzi, cerchi o altro (tranne l'ammo), forse anche perchè la usavo con una certa prudenza sapendo che non era un mezzo con componenti pregiati e temevo per l'affidabilità (=mia salute).
Certo NON è una bici da DH.
Secondo me non vale le pena upgradarla, perchè dovresti tenere il puro telaio con il carro posteriore e cambiare praticamente tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: ghidArt

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
...Quindi ho capito che la bici piu adatta a me credo sia una All Mountain...

Non ho compreso il criterio di scelta della tipologia di bici, seguendo la logica del tuo discorso, se facevi enduro in moto, avresti dovuto scegliere una bici da enduro. Sarebbe meglio dare una bella letta a qualche discussione sull'argomento, per comprendere meglio la diversificazione delle varie tipologie di mtb e la loro destinazione d'uso. E' importante evidenziare il tipo di percorsi che si intendono affrontare con la bici, sopratutto perchè se si utilizza un mezzo inadeguato si posso avere dei problemi oltre a danneggiare il mezzo stesso. La 6.3 non è assolutamente una am, è una modestissima full entry level, che comunque permette di divertirsi anche a chi non ha molte disponibilità e vuole un mezzo che consenta di girare liberamente, a patto di non pretendere di usarla in modo diverso da delle semplici e tranquille passeggiate.
 

ghidArt

Biker novus
11/6/11
3
0
0
nicosia
Visita sito
Non ho compreso il criterio di scelta della tipologia di bici, seguendo la logica del tuo discorso, se facevi enduro in moto, avresti dovuto scegliere una bici da enduro. Sarebbe meglio dare una bella letta a qualche discussione sull'argomento, per comprendere meglio la diversificazione delle varie tipologie di mtb e la loro destinazione d'uso. E' importante evidenziare il tipo di percorsi che si intendono affrontare con la bici, sopratutto perchè se si utilizza un mezzo inadeguato si posso avere dei problemi oltre a danneggiare il mezzo stesso. La 6.3 non è assolutamente una am, è una modestissima full entry level, che comunque permette di divertirsi anche a chi non ha molte disponibilità e vuole un mezzo che consenta di girare liberamente, a patto di non pretendere di usarla in modo diverso da delle semplici e tranquille passeggiate.

allora io credo che la all mountain sia piu adatta a me perche vengo dall'enduro in moto... poi a causa di un incidente... lussazione acromion claveare ho dovuto smettere... (x ora) e voglio prendere una bici per restare in forma...per i percorsi da affrontare behh io vorrei fare passare dalla passeggiata in sterrato alla discesa in montagna...e se c'è qualche saltino nn lo evito... quindi mi serve una full credo... anche xke prima avevo una bici solo front e l'ho piegata dietro tra salti scalini e cose varie... io vorrei provare snz spendere troppo x poi se la passione aumenta comprarne una seria...
pero comunque vedo che chi la possiede si ci diverte e ne parla solo bene!!!!... bohhhhhhh confusioneeeeeeeeeeeee
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo