Il Diretur sulla Scalpel 29 semina Marco Aurelio Fontana

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
g_11_DiLulloA_LesDeuxAlpes-46292.jpg


>>>>>> clicca qui per il report e le foto!
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Sono appena arrivato dal Montello dove mi pare che le prime 2 posizioni sul podio siano 29izzate. Rivoluzione in corso nel racing?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
L'opinione del Diretur rimane sul vago. Non si sbilancia troppo...

beh la bici è una bella bici, non riesco però a valutare in una giornata quanto sia merito dei ruotoni e quanto delle geometrie. Per questo faremo un test più lungo a partire da fine luglio sui sentieri che conosciamo bene dove quindi riusciamo a notare di più le differenze.
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Sono appena arrivato dal Montello dove mi pare che le prime 2 posizioni sul podio siano 29izzate. Rivoluzione in corso nel racing?

Tanti pro stanno passando alle 29. Bisogna vedere se i primi due posti di cui parli sono occupati da gente che anche con le 26 si sarebbe piazzata in quelle posizioni o se sono corridori che di solito non vanno oltre il 4-5 posto e che hanno trovato un netto beneficio nelle ruotone.

Lascio a voi le considerazioni sui nomi visto che non seguo le gare.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
bene bene, il diretur in sella alla scalpel 29er...
mi vien da pensare ad un attacco alla roccaforte dei talebani con una intrusione dall'interno

ti sei fatto crescere la barba almeno??? :hahaha:
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Tra un po' le 29 le venderanno anche in panetteria :hahaha: però sarebbe stato interessante sapere cosa ne pensava Fontana, visto che non sembrava più tanto convito di avere dei vantaggi dall'uso delle ruotone.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
beh la bici è una bella bici, non riesco però a valutare in una giornata quanto sia merito dei ruotoni e quanto delle geometrie. Per questo faremo un test più lungo a partire da fine luglio sui sentieri che conosciamo bene dove quindi riusciamo a notare di più le differenze.

Hai scritto che la bici tendeva ad impennarsi sulla rampe over 20%. Credo sia un fatto normale al quale hai ovviato mettendoti giustamente in punta di sella. Un pò tutte le full uso gara, avendo geometrie un tantino meno sbilanciate sull'anteriore delle front, ti danno il giusto vantaggio in discesa e qualcosa in meno sulle rampe. Le front impennano un filino meno. Almeno è la sensazione che ho avuto io passando dalla Scale alla Spark, quindi la Cannondale resta un full pensata per la gara, ma con i difetti che queste comunemente hanno e che evidentemente nemmeno i ruotoni, se il passo si mantiene lo stesso, riescono ad eliminare. Ovviamente le mie sono in parte congetture da quel che ricavo dalle tue parole non avedo provato la Scalpel 29.
 

Classifica mensile dislivello positivo