Correre con carburante vegetale <O.o>

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
*************************GIO 30-06-2011**********************************
periodo di scarico/sperimentazione
63,8 / 52

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e per il 100% crudo "raw vegan"


...queste mi servono per domani (che è già oggi)
ore 00:10
5 mele 750
3 banane 400
ca.716 cal
_________________
11:30 MTB tot 1h46' /1310 cal.
54' 162/181 716
bagno in mare
52' 146/172 594
1 borraccia di te verde non zuccherato con 1 limone spremuto.
al rientro pesavo 62,8
sensazione ottima, ho pedalato con energia continua.
La prima salita di 14' fatta bella allegra, e nella seconda parte ho tenuto un passo più tranquillo.

ore 19:30
limonata non zuccherata.

..è passata la mezza fra un po a nanna sto benone...
O.o sto usando grassi?

30062011.png

----------------------------
DISCLAIMER!DISCLAIMER!
Questi sono dei test! DON'T DO IT AT HOME!!! potresti morire!
"Questo tipo di alimentazione si rivela soddisfacente per me ma può non esserlo per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!" -nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-
Attenzione! Se sei minorenne prima di giocare col cibo studia più che puoi, chiedi ai tuoi genitori o contatta un esperto nutrizionista referenziato ;) la forchetta ne ha ucciso più della spada!
 

Louis XC

Biker serius
25/10/07
205
0
0
torino
Visita sito
Bike
Giant XTC
Correre con carburante vegetale <O.o>

[modificato dal moderatore]

in questo periodo caldo anch'io, che non seguo particolari regimi alimentari, mangio prevalentemente frutta e verdura ed in effetti sto proprio bene.

OT
ad agosto sarò in Sardegna, zona Oristano, magari capita di farsi un giro..
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
Sono piuttosto scettico in merito, la ricostituzione muscolare dopo uno sforzo intenso necessita di proteine animali
Ritengo che in ambito sportivo togliendo le proteine animali dal regime alimentare si debba forzatamente ricorrere a degli integratori, e allora perchè devo buttarmi giu 1 litro di integratore al siero di latte che ha pure un saporaccio quando posso mangiarmi un po' di saporita e salutare carne ?
 
  • Mi piace
Reactions: Black Biker

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ormai è diventata un'abitudine la colazione e gli spuntini di metà mattinata e metà pomeriggio solo con (abbondante!) frutta è sto veramente moooolto bene. Anche prima di una uscita in bici, magari in notturna e quindi con orario di cena posticipato al ritorno, solo frutta assunta ben masticata e lentamente fino a saziamento... nessuna pesantezza e nessuna crisi di fame, se si superano le 2,5 ore di sforzo allora rimangio qualcosa ma anche quì solo frutta.
A pranzo ed a cena, però, mi mantengo sul classico.
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com

Grande Zabriskie! :D grazie del link rdifra..

Sono piuttosto scettico in merito, la ricostituzione muscolare dopo uno sforzo intenso necessita di proteine animali
Ritengo che in ambito sportivo togliendo le proteine animali dal regime alimentare si debba forzatamente ricorrere a degli integratori, e allora perchè devo buttarmi giu 1 litro di integratore al siero di latte che ha pure un saporaccio quando posso mangiarmi un po' di saporita e salutare carne ?
Polter, purtroppo di devo contraddire... le proteine animali non sono indispensabiline per la forza tantomeno per il recupero. Anzi il recupero è molto accellerato se non si ingeriscono alimenti animali. Contengono troppe tossine difficili da smaltire e sono per la maggior parte indigeriti dal nostro stomaco che non produce abbastanza acido cloridrico come invece succede nei felini per esempio.
Zabriskie non ingerirà vessuna proteina animale, ma solo vegetale, probabilmente solo perchè lo sforzo del tour è davvero immane!
Ormai è risaputo che le proteine animali sono sempre state sopravvalutate, lo dimostrano podisti e triatleti di altissimo livello che mangiano vegetali (frutta e verdura soprattutto crudi) , conosci Tim vanorden? Mangia solo vegetali e non usa nessun integratore!
CONTROLLATI il suo palmares!:D
http://runningraw.com/results.html
Leggi anche di Brendan Brazier TRI, Scott Jurek TRI /ULTRA Fiona Oakes maratoneta, Christine Vardaros ciclocrossista.... E SE VUOI VEDERE MUSCOLI cerca Alexander Dargatz vegano, campione mondiale 2005 di BB natural (niente doping quindi)
io nel MIO PICCOLO col regime alimentare vegan (e senza usare NESSUN integratore, sali compresi!) l'hanno scorso ho macinato 13.156 km tra BDC e MTB e 2102 di corsa senza un giorno di malattia o raffreddore. Quest'anno con una MTB di 11,5 kg. pure obsoleta di pezzi ho raggiunto ottimi risultati nelle competizioni XC 5°, 8°, 7° e 4° .posto di cat (che di solito si presentano in 34-38) Neanche questanno nemmeno un raffreddore...Questi risultati da onnivoro non me li sarei mai sognati...
Polter Hai seguito la discussione gli aminoacidi che allungano la vita?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=175789&page=7
l'argomento si è spostato su questo thread...

Oggi sono al secondo giorno di digiuno (40 ore) e vado a vedere se riesco a farmi una corsetta... sono già stato al mare e fatto 2 ore di sole...e una breve nuotata!
Poi vi faccio sapere :) per adesso sto bene :) domani o dopo romperò il digiuno.
miei allenamenti e gare 2010 e 2011
video delle gare con helmet-camera http://to.ly/aKbf
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Ormai è diventata un'abitudine la colazione e gli spuntini di metà mattinata e metà pomeriggio solo con (abbondante!) frutta è sto veramente moooolto bene. Anche prima di una uscita in bici, magari in notturna e quindi con orario di cena posticipato al ritorno, solo frutta assunta ben masticata e lentamente fino a saziamento... nessuna pesantezza e nessuna crisi di fame, se si superano le 2,5 ore di sforzo allora rimangio qualcosa ma anche quì solo frutta.
A pranzo ed a cena, però, mi mantengo sul classico.

Ottimo Fabio! Quindi che la mersavigliosa frutta funziona ottimamente anche per te ;)
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Correre con carburante vegetale <O.o>

[modificato dal moderatore]

in questo periodo caldo anch'io, che non seguo particolari regimi alimentari, mangio prevalentemente frutta e verdura ed in effetti sto proprio bene.

OT
ad agosto sarò in Sardegna, zona Oristano, magari capita di farsi un giro..
OT :D
Quando vieni Fatti sentire allora se passi nella zona di ss ;)
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Hai link a studi scientifici che dimostrino quanto stai affermando?

Le proteine animali inutili?? Zabriski (o come cavolo si chiama) ingerirà qualcos'altro se vuole arrivare alla fine del Tour e non solo per via orale.

Sul culturista 100% natural e triatleti che non fanno ricorso a integratori (ma in gara si portano dietro uno zaino colmo di frutta e verdura?) non metterci la mano sul fuoco, rischi di ustionarti.

Scusami, niente di personale, ma fino ad'ora l'unico rimedio per evitare il mal di gambe al termine di un'allenamento pesante è un bel 40gr di WHEY post-uscita. Ho provato con SOLA frutta e verdura ma niente, mentre con una alimentazione basata su 2 gr/Kg peso corporeo recupero meglio e sono più performante.
 

borderlain

Biker infernalis
ora inizierò a mangiare frutta e verdura e pure aria..... sicuramente fra 2 settimane avrò perso 5-6 kg di massa magra ( anche xkè io grasso ne ho pochetto) e dopodichè morirò nell arco di un mesetto 40 giorni.
sarà anche vero quello che scrivi come è altrettanto vero che c è molta soggettività nell alimentazione , ma a me sembra che scrivi ERESIE.
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Hai link a studi scientifici che dimostrino quanto stai affermando?

Le proteine animali inutili?? Zabriski (o come cavolo si chiama) ingerirà qualcos'altro se vuole arrivare alla fine del Tour e non solo per via orale.

Sul culturista 100% natural e triatleti che non fanno ricorso a integratori (ma in gara si portano dietro uno zaino colmo di frutta e verdura?) non metterci la mano sul fuoco, rischi di ustionarti.

Scusami, niente di personale, ma fino ad'ora l'unico rimedio per evitare il mal di gambe al termine di un'allenamento pesante è un bel 40gr di WHEY post-uscita. Ho provato con SOLA frutta e verdura ma niente, mentre con una alimentazione basata su 2 gr/Kg peso corporeo recupero meglio e sono più performante.
Mhh.. scusa non ti bastano quelli che ti ho dato?
le proteine sono contenitori di amino acidi. Quello che ci interessa sono gli AMINOACIDI, non la proteina in quanto tale.
Se guardi nel thread che ti ho indicato prima trovi tantissimi link scientifici per queste info. Il mito delle proteine animali è semplicemente caduto.. la quantità di aminoacidi essenziali e non, uno per uno, la puoi verificare anche sulle dalle mie tabelle di calcolo, superano sempre abbondantemente tutte le dosi raccomandate.... hai da spulciare una settantina di pagine ma trovi tutto, oppure ricerca semplicemente su google specialmente se sei forte con l'inglese trovi info molto più aggiornate.
Io vado avanti a soli vegetali da 10 anni e mezzo... sarà che le proiteine le prendo dall'aria? Eppure sto indubbiamente meglio di quando avevo 20 anni e ne ho 43! Non uso integratori di nessun tipo...
Dargatz il culturista tedesco lo conosco anche per mail ma lui non è crudista, ma vegan, quindi mangia pasta, riso, seitan legumi ecc ecc. ecc e prende sicuramente integratori proteici, ma non quelli derivati animali. Anch'io a 20-25 anni ero fissato coi beveroni, mi sono dovuto ricredere....
Poi per il massimo del recupero bisogna gia essere in routine con dieta basata su frutta e verdura... da un giorno all'altro non si può cambiare alimentazione e aspettarsi chissàcchè...
Il fisico deve prima adattarsi e modificare tutto il suo metabolismo in ragione di ciò che si mangia!
Può darsi però che il tuo fisico non tolleri la frutta, specialmente se la mischi ad altro.

miei allenamenti 2010 e 2011
video delle gare con helmet-camera http://to.ly/aKbf
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
**********************Aggiornamento 01072011***********************
periodo di scarico/esperimenti vari.
peso al mattino kg 63 puls 47

digiuno da 40 ore circa:

9:00 succo di 1 limone con acqua
12:00 succo di 1 limone con acqua

nuotata in mare 10'

15:30 succo di 1 limone con acqua

15:40 corsa 40'145/156

peso al rientro 62,5
La sensazione è ottima :D
Dopo la corsa quadricipiti normalmente stanchi
bevuta una limonata

______________________________________________________
DISCLAIMER!DISCLAIMER!
Questi sono dei test! DON'T DO IT AT HOME!!! potresti morire!
"Questo tipo di alimentazione si rivela soddisfacente per me ma può non esserlo per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!" -nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-

miei allenamenti 2010 e 2011
video delle gare con helmet-camera http://to.ly/aKbf
 

borderlain

Biker infernalis
ho guardato i tuoi allenamenti...fai conto che io sono come te nella foto attuale solo che sono 82 kg e mangio di tutto, e sopratutto lavoro 12 ore al giorno ! praticamente lo dico senza offesa ti prendo in spalla e mi metto a correre , i tuoi studi sono sicuramente veri ed attendibili x il tuo stile di vita ma credo che dietro a tutto questo ci sia una buona dose di aiuto dal cervello! forse sei troppo dati , ma quando nella mente di una persona entra una convinzione , quella inizia a farla da padrona e tutto è più facile, per certe cose non esistono dati!
aldilà di questo ti faccio i complimenti per il tuo lavoro..
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
ho guardato i tuoi allenamenti...fai conto che io sono come te nella foto attuale solo che sono 82 kg e mangio di tutto, e sopratutto lavoro 12 ore al giorno ! praticamente lo dico senza offesa ti prendo in spalla e mi metto a correre , i tuoi studi sono sicuramente veri ed attendibili x il tuo stile di vita ma credo che dietro a tutto questo ci sia una buona dose di aiuto dal cervello! forse sei troppo dati , ma quando nella mente di una persona entra una convinzione , quella inizia a farla da padrona e tutto è più facile, per certe cose non esistono dati!
aldilà di questo ti faccio i complimenti per il tuo lavoro..
Grazieborderline.. esatto non esistono dati, si guardano i risultati .. e ti quoto.. il cervello è fondamentale nelle proprie aspirazioni!
Certo che mi metti in spalla e corri...uno di 82 kg è normalmente più forte di uno di 65 perchè dovrei offendermi ;)
Quello che io voglio sottolineare è che lo sport si può fare anche ad alto livello senza l'uso di prodotti animali e integratori, è questo il... succo! Tutti questi argomenti (e risposte) sono già stati trattati nel thread "gli aminoacidi che allungano la vita" questa è la continuazione... con titolo più adatto.
Io non consiglio agli altri di fare come me ANZI lo SCONSIGLIO.. ogniuno è liberissimo di seguire il proprio regime alimentare in base alle proprie sensazioni! ;) Qui scrivo per le persone che sono interessate all'argomento veg e sport senza pregiudizi e non propensi a lanciare flame inutili triti e ritriti
Nessuno è obbligato a leggere o prendere in considerazione i miei post ;)
Ciao e a presto e buon fine settimana :D ci vediamo lunedi.. se sopravvivo :O
Grazie mille per i complimenti...
_______________________________________________
miei allenamenti 2010 e 2011
video delle gare con helmet-camera http://to.ly/aKbf
 

borderlain

Biker infernalis
ho guardato pure i video e le altre foto di vegani... molto toccante ma altrettanto utopica come visione e sopratutto con dei dati che potrebbero essere falsi x aumentare il clamore , sono cmq in sintonia col pensiero di migliorare il mondo per noi stessi e per gli altri ma è ripeto utopico pensare ad una filosofia del genere quando esistono persone che lanciano la spazzatura dalla finestra , ci sono molte altre priorità da sistemare , in quanto alle persone nelle foto direi quasi tutti ex grandi obesi che vivevano sedentariamente mangiando hamburger e patatine, grazie che hanno fatto un salto di qualità , è ben diverso da prendere come esempio persone normali che hanno una regolare attività fisica e si nutrono in modo EQUILIBRATO!
 
  • Mi piace
Reactions: Black Biker

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Mhh.. scusa non ti bastano quelli che ti ho dato?

No, hai dato link a discussione con 57 pg, figurati se mi metto a leggerla tutta! :-)

Il mito delle proteine animali è semplicemente caduto.. la quantità di aminoacidi essenziali e non, uno per uno, la puoi verificare anche sulle dalle mie tabelle di calcolo, superano sempre abbondantemente tutte le dosi raccomandate.... hai da spulciare una settantina di pagine ma trovi tutto, oppure ricerca semplicemente su google specialmente se sei forte con l'inglese trovi info molto più aggiornate.
IN PubMed trovi migliaia di ricerche scientifiche certificate che affermano esattamente il contrario. Dove sta la verità?

Io vado avanti a soli vegetali da 10 anni e mezzo... sarà che le proteine le prendo dall'aria? Eppure sto indubbiamente meglio di quando avevo 20 anni e ne ho 43! Non uso integratori di nessun tipo...
Complimenti, io non ci riuscirei mai. ;-)

Ma prova tu a sostenere volumi di allenamento con +15h a settimana con due lunghi da 5 ore e alimentarti di soli vegetali.
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
No, hai dato link a discussione con 57 pg, figurati se mi metto a leggerla tutta! :-)

IN PubMed trovi migliaia di ricerche scientifiche certificate che affermano esattamente il contrario. Dove sta la verità?
nei fatti!
Complimenti, io non ci riuscirei mai. ;-)

Ma prova tu a sostenere volumi di allenamento con +15h a settimana con due lunghi da 5 ore e alimentarti di soli vegetali.

Ci provo e ci riesco, non hai visto i miei allenamenti 2010? ;)
BDC: 8038km 309 ore
MTB: 5118km 269
corsa: 2102km 210 ore
tot 788 ore / 52settimane = 15h20' alla settimana... Si può si puo!!! :D
chiedilo anche all'ultramaratoneta 5 volte campine mondiale Scott Jurek.... fa UN PÒ più ore di me! :O
_________________________________________________
miei allenamenti 2010 e 2011
video delle gare con helmet-camera http://to.ly/aKbf
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
però così si finisce in discussioni sterili. se si portano dei dati interessanti ok, se si entra in un discorso per puro spirito polemico non va bene. Vegan scrive sempre di NON fare come lui, ma ci tiene aggiornati sul suo stile di vita che nel suo caso offre risultati eccellenti (dopo dieci anni se la dieta fosse palesemente errata non sarebbe in forma come invece è, ed anche le analisi lo confermano). io lo ammiro molto. non riesco ad essere ferreo come lui, ma incrementando frutta e verdura (che già mangiavo) a scapito di altri alimenti ho perso qualche chiletto (e non sono obeso) e mi sento meglio. ed aggiungo, le forze non mi mancano, anzi.
 

parafira

Biker superis
12/10/10
302
0
0
marina di leuca
Visita sito
Sono piuttosto scettico in merito, la ricostituzione muscolare dopo uno sforzo intenso necessita di proteine animali
Ritengo che in ambito sportivo togliendo le proteine animali dal regime alimentare si debba forzatamente ricorrere a degli integratori, e allora perchè devo buttarmi giu 1 litro di integratore al siero di latte che ha pure un saporaccio quando posso mangiarmi un po' di saporita e salutare carne ?

Quoto!!!

La carne nella dieta di uno sportivo non può mancare. Con ciò non s'intende che bisogna mangiarla tutti i giorni, ma almeno 2 volte a settimana va gustata.
Io ad esempio oggi dopo una lunga pedalata di 54 km a ritmo sostenuto mi butto giù un bel piatto di minestrone accompagnato da 60 gr di riso integrale e una bella fettina di vitello accompagnato da insalata di cocomeri.... e vaiiiiii!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo