16/17 luglio s.anna pelago/frassinoro

  • Creatore Discussione Ventux
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V

Ventux

Ospite
Il week-end del 16/17 luglio sono su a S.anna Pelago,ovviamente con la biga....
Propongo un giro per il sabato o la domenica in zona S.anna / Frassinoro/Passo radici/....ecc

Chi c'è che si vuole aggregare?...biker della zona e non
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Il week-end del 16/17 luglio sono su a S.anna Pelago,ovviamente con la biga....
Propongo un giro per il sabato o la domenica in zona S.anna / Frassinoro/Passo radici/....ecc

Chi c'è che si vuole aggregare?...biker della zona e non:celopiùg:

Vedo come son messo, ma con tutta probabilità non ho più di mezza giornata! Se pensate di passare da Frassinoro vedo cosa riesco a combinare: S.Anna mi viene molto fuori mano...

Piuttosto sarò su i primi 15 di Agosto, cominciamo a pensare a qualche bel trail per un miniraduno! :celopiùg:
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Se qualcuno è interessato, il 17 Luglio alle Piane di Mocogno c'è la gara di MTB (Cross Country). Il percorso è molto bello, se come sembra il tempo sarà buono nei prossimi giorni sarà probabilmente il giro completo.
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
Cacchio potrei venire su io, però punterei più su un giro mattutino, perchè nel pomeriggio non posso paccare la mia donna altrimenti mi pela il :quinonsp: perchè anche sabato prossimo vado in trasferta sul garda a fare il tremalzo. Cmq ci sentiamo.
 
V

Ventux

Ospite
Cacchio potrei venire su io, però punterei più su un giro mattutino, perchè nel pomeriggio non posso paccare la mia donna altrimenti mi pela il :quinonsp: perchè anche sabato prossimo vado in trasferta sul garda a fare il tremalzo. Cmq ci sentiamo.

partiamo da s'anna alle 15:00.....perchè devo aspettare mio cognato che arriva su per ora di pranzo!!:omertà:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Sabato pomeriggio...alle 15:00....stando alle previsioni attuali,il tempo dovrebbe essere buono..

Allora comincio a lavorare ai fianchi mia moglie... Se volete venire in quel di Frassinoro posso fare da Cicerone... Altrimenti vedo se mi concede la trasferta macchina+bici (venire a S.Anna da Frassinoro mi porta via troppo tempo in bici)... :celopiùg:
 
V

Ventux

Ospite
Attualmente il giro è:
S.Anna - bassa del saltello - sentiero "00" - San Pellegrino in alpe - passo radici - imbrancamento - S.anna Pelago.......80-85% sterrato

Sto cercando di elaborare un giro verso Sasso tignoso e oltre,ma al momento non ho abbastanza informazioni.....per "l'oltre"....:nunsacci:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Attualmente il giro è:
S.Anna - bassa del saltello - sentiero "00" - San Pellegrino in alpe - passo radici - imbrancamento - S.anna Pelago.......80-85% sterrato

Sto cercando di elaborare un giro verso Sasso tignoso e oltre,ma al momento non ho abbastanza informazioni.....per "l'oltre"....:nunsacci:

Sotto il Sasso ci passi scendendo a Pian degli ontani dalla Vandelli, ma è tutto asfalto con risalita a Piandelagotti...
 
V

Ventux

Ospite
Sotto il Sasso ci passi scendendo a Pian degli ontani dalla Vandelli, ma è tutto asfalto con risalita a Piandelagotti...

io ci arrivo dalla strada che porta a roccapelago....arrivo fino sasso tignoso,che me lo ritrovo a SX però non ho mai percorso la strada che continua in direzione monte Cantiere......
 
V

Ventux

Ospite
Sotto il Sasso ci passi scendendo a Pian degli ontani dalla Vandelli, ma è tutto asfalto con risalita a Piandelagotti...

Attualmente il giro è:
S.Anna - bassa del saltello - sentiero "00" - San Pellegrino in alpe - passo radici - imbrancamento - S.anna Pelago.......80-85% sterrato

Sto cercando di elaborare un giro verso Sasso tignoso e oltre,ma al momento non ho abbastanza informazioni.....per "l'oltre"....:nunsacci:

...forse mi sono spiegato male:nunsacci:...un giro pregiudica l'altro....cioè o faccio il giro della bassa del saltello.....o faccio il giro di sasso tignoso(però mi mancano informazioni).....
Quindi al momento è confermato il giro n°1
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
...forse mi sono spiegato male:nunsacci:...un giro pregiudica l'altro....cioè o faccio il giro della bassa del saltello.....o faccio il giro di sasso tignoso(però mi mancano informazioni).....
Quindi al momento è confermato il giro n°1

Sisi, penso però che il sasso tignoso sia difficile da fare, l'unico percorso che conosco ci gira sotto verso Piandelagotti ed è tutto asfalto e lo imbocchi da dove la vandelli scende sull'asfalto. Ci sono sentieri che dalla vandelli vanno in direzione del Tignoso, ma non li ho mai fatti e penso siano poco pedalabili...
 
V

Ventux

Ospite
Sisi, penso però che il sasso tignoso sia difficile da fare, l'unico percorso che conosco ci gira sotto verso Piandelagotti ed è tutto asfalto e lo imbocchi da dove la vandelli scende sull'asfalto. Ci sono sentieri che dalla vandelli vanno in direzione del Tignoso, ma non li ho mai fatti e penso siano poco pedalabili...

Io faccio uno di questi sentieri dalla parte est di sasso tignoso....ed è pedalabile,poi c'è un percorso che parte s.Andrea Pelago in direzione Sasso Tignoso,che però non conosco.....sarei interessato alla traccia che va in direzione nord verso Monte cantiere
Il percorso di cui parli te si trova dal lato ovesto di sasso tignoso.....:nunsacci:quindi da evitare se è bitume....grazie della info
 

SuperAsh

Biker superis
22/8/07
363
0
0
48
Modena - Montecreto
Visita sito
Sisi, penso però che il sasso tignoso sia difficile da fare, l'unico percorso che conosco ci gira sotto verso Piandelagotti ed è tutto asfalto e lo imbocchi da dove la vandelli scende sull'asfalto. Ci sono sentieri che dalla vandelli vanno in direzione del Tignoso, ma non li ho mai fatti e penso siano poco pedalabili...

dalla vandelli se vai al sasso tignoso (non in cima) rimandendo sulla dx del sasso, il sentiero prima sale poi prosegue dritto (verso il Cagapicchio, rimanendone in basso a sinistra) in breve si raccorda con la carraia che scende a Case Picciriello, poco prima della borgata giri a destra e ti colleghi alla sterrata che scende fino al torrente Dragone in loc. Mulino del Fante. Da lì risali un pò e arrivi sulla statale asfaltata poco prima di Riccovolto. (riprende in parte uno dei percorsi della storica guida Lodi-Desco)

Un'altra alternativa (che non ho fatto) è scendere dal Sasso verso Pian degli Ontani tutta off-road imboccando il sentiero che scende verso la piana de "i Ghiacci" dalle descrizioni non è ripido.
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Attualmente il giro è:
S.Anna - bassa del saltello - sentiero "00" - San Pellegrino in alpe - passo radici - imbrancamento - S.anna Pelago.......80-85% sterrato

Sto cercando di elaborare un giro verso Sasso tignoso e oltre,ma al momento non ho abbastanza informazioni.....per "l'oltre"....:nunsacci:


Ciao Ventux,
una curiosità, normalmente per questo giro quanto ci si impiega...e piuttosto che allenamento ci vuole.
Grazie, spero di incontrarvi presto...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ciao Ventux,
una curiosità, normalmente per questo giro quanto ci si impiega...e piuttosto che allenamento ci vuole.
Grazie, spero di incontrarvi presto...

La parte "mortale" è la salita alla bassa del saltello, secondo me il percorso sta sulle 3 orette e ci vuole almeno un medio allenamento (e preferibilmente una full) per affrontare la salita pietrata che sale alla Bassa; tutto il resto è più "dolce" e fattibile senza problemi con una front.:celopiùg:
 
V

Ventux

Ospite
La parte "mortale" è la salita alla bassa del saltello, secondo me il percorso sta sulle 3 orette e ci vuole almeno un medio allenamento (e preferibilmente una full) per affrontare la salita pietrata che sale alla Bassa; tutto il resto è più "dolce" e fattibile senza problemi con una front.:celopiùg:

quoto in pieno.....in 3 orette si fa tutto, lo strappo più duro è appunto la salita che passa dietro la seggiovia che porta ai "ghiacci" e sale fino alla bassa del saltello,diciamo che ci sono un paio di rampe,che causa il fondo pieno di pietre,costringe a scendere dalla biga per alcuni metri.....per chi non è un minimo allenato ed abituato a strappi del genere,questa risalita può diventare un'agonia:soffriba:.....però una volta in cima,ci si gode lo spettacolo.
 
V

Ventux

Ospite
dalla vandelli se vai al sasso tignoso (non in cima) rimandendo sulla dx del sasso, il sentiero prima sale poi prosegue dritto (verso il Cagapicchio, rimanendone in basso a sinistra) in breve si raccorda con la carraia che scende a Case Picciriello, poco prima della borgata giri a destra e ti colleghi alla sterrata che scende fino al torrente Dragone in loc. Mulino del Fante. Da lì risali un pò e arrivi sulla statale asfaltata poco prima di Riccovolto. (riprende in parte uno dei percorsi della storica guida Lodi-Desco)

Un'altra alternativa (che non ho fatto) è scendere dal Sasso verso Pian degli Ontani tutta off-road imboccando il sentiero che scende verso la piana de "i Ghiacci" dalle descrizioni non è ripido.

mmmmhhh,mi hai dato delle ottime informazioni o-o
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Io anche questo round salto, ho ospiti a cena e devo essere di ritorno presto.
Dobbiamo accordarci per una data nei primi 15 di Agosto in cui radunare un pò di gentaglia per una bella raidata! :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo