Il nuovo reggisella KS Lev

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.222
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Vi avevamo presentato in anteprima le spy photos di un nuovo reggisella KS, eccovi adesso tutte le sue caratteristiche e delle foto dettagliate entrambe arrivateci da 4guimp, il distributore italiano.

Lev1.jpg


Supporto cavo fisso Elimina la guaina in eccesso che sale e scende durante l'utilizzo, rendendo il suo posizionamento semplice, leggero e definitivo. Grazie alle nuove generazioni di telai con supporti guaina integrato il nuovo LEV si integra perfettamente con il telaio. La guaina più corta ed inserita direttamente nel fodero riduce il peso e la manutenzione, risultando isolata dagli agenti atmosferici. BASTA CAVI PIEGATI: il nuovo LEV utilizza una connessione fissa del cavo sul fodero eliminando il movimento del cavo durante l'azione.​

Supporto cavo orientabile Il nuovo supporto cavo può essere orientato a 360° sul telaio adattandolo a qualsiasi forma e passaggio cavo. Ora il cliente può scegliere dove posizionarlo per non avere interferenze con il collarino o con le altre guaine, avanti, dietro, destra o sinistra con il LEV non ci sono limiti. COMPATIBILE CON TUTTE LE BICI: il punto di ancoraggio del cavo del LEV può essere rotato di 360° per essere compatibile con qualsiasi telaio e collarino sella.

Nuova testa con microregolazione La nuova testa forgiata del LEV utilizza un design a doppia vite, leggero, robusto e super-regolabile. Ciò offre un'ottima regolazione dell'inclinazione della sella. La parte inferiore della testa utilizza inoltre un nuovo sistema di ancoraggio al tubo, proprietario KS, che riduce il peso ed aumenta la rigidità. Il LEV è stato progettato per soddisfare le esigenze di ogni biker. Oltre alle escursioni di 100, 125 e 150mm, i diametri 27,2, 30,9 e 31,6, la nuova testa microregolabile assicura il migliore posizionamento e comfort al rider

Riduzione del peso KS ha lavorato per ridurre il peso globale del LEV rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato che hanno pesi variabili tra i 550 ed i 600 gr. mentre il LEV si attesta sui 450-475 gr. Un risparmio di oltre 100 gr.

Disponibilità e prezzi Il LEV sbarcherà sul mercato ad inizio 2012, il prezzo definitivo sarà annunciato ad Eurobike.

Diametri disponibili: 27,2mm, 30,9mm e 31,6 mm. Escursione: 100mm, 125mm, 150mm. Tutti i modelli includono la leva di comando remota.

Distributore per l'Italia: 4Guimp

Lev2.jpg

Lev3.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: gasate

mikku

Biker urlandum
Il Ks, perlomeno nella oramai "vecchia" versione, a mio modesto parere non è affatto anni luce dall'RS, la mia esperienza è stata molto positiva.
Reverb, se devi sostituire il tubo per adattarlo alle misure del tuo telaio, lo devi spurgare, il KS i950r (quello che possedevo), basta una semplice cavetto e guaina da 3 euro, lavoro fattibile in pochi minuti; se l'impianto idraulico nel malaugurato caso di caduta lo tagli o lo fori, o si impiglia in una roccia facendo fuoriuscire l'olio, il Reverb ti lascia a piedi, il veccio ks, no.
 

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito
Il Ks, perlomeno nella oramai "vecchia" versione, a mio modesto parere non è affatto anni luce dall'RS, la mia esperienza è stata molto positiva.
Reverb, se devi sostituire il tubo per adattarlo alle misure del tuo telaio, lo devi spurgare, il KS i950r (quello che possedevo), basta una semplice cavetto e guaina da 3 euro, lavoro fattibile in pochi minuti; se l'impianto idraulico nel malaugurato caso di caduta lo tagli o lo fori, o si impiglia in una roccia facendo fuoriuscire l'olio, il Reverb ti lascia a piedi, il veccio ks, no.

a spurgare il reverb ci si impiega meno tempo che a cambiare un cordino (e' assolutamente piu semplice di quello del freno) e il costo dell'olio e' irrisorio.....
se succede qualcosa nei boschi, nessuno (a parte te magari) ha dietro un cordino....e se proprio basta portarsi dietro 2 siringhe....non vedo il problema....
il cordino si sporca e scorre male...
 
  • Mi piace
Reactions: porfi

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Bah...il post parla del nuovo KS e voi state parlando del vecchio KS e del Reverb di Rock Shox...

La nuova versione del reggisella KS è molto interessante, è l'accessorio che negli ultimi anni ha fatto la differenza tra averlo e non averlo e secondo me il fatto che le aziende continuino ad investirci per migliorarli in poco tempo ci porterà ad avere dei reggisella davvero perfetti e impeccabili e da un peso davvero irrisorio.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
da un punto di vista meramente estetico secondo me lo potevano curare un pò di più...la sostituzione della ghiera colorata con una cromata e con quella foggia, sa tanto di lavandino...
 
  • Mi piace
Reactions: Masatomo

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
da un punto di vista meramente estetico secondo me lo potevano curare un pò di più...la sostituzione della ghiera colorata con una cromata e con quella foggia, sa tanto di lavandino...
in effetti, anche la scritta KS sull'innesto del cavo fa un po "cineseria", ma potrebbe anche essere un modello preserie.. poi cmq io e' meglio che stia zitto perche' il mio dropper risulta essere veramente brutto (ai piu').
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
a spurgare il reverb ci si impiega meno tempo che a cambiare un cordino (e' assolutamente piu semplice di quello del freno) e il costo dell'olio e' irrisorio.....
se succede qualcosa nei boschi, nessuno (a parte te magari) ha dietro un cordino....e se proprio basta portarsi dietro 2 siringhe....non vedo il problema....
il cordino si sporca e scorre male...

:nunsacci: Scusa... fammi capire bene... :nunsacci:
Tu ti porti dietro 2 siringhe nello zaino invece di un cavo del cambio di ricambio ?
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen and Luca 14

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
52
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Ottimo lavoro ! Ghiera, speriam migliorata in tenuta.
Fino a 150mm di escursione e soprattutto hanno spostato le brugole di tenuta della sella.
Al riguardo me lo son sempre chiesto ogni volta che devo usarle: come cacchio si fa a mettere due brugole di fianco al tubo....devi fare manovre da certosino per non graffiarlo.
Mi sa che sul prossimo telaio mando in pensione l'attuale KS !

d.
 
da un punto di vista meramente estetico secondo me lo potevano curare un pò di più...la sostituzione della ghiera colorata con una cromata e con quella foggia, sa tanto di lavandino...

... miiii è vero !!! sembra la ghiera filettata dello scarico flessibile ... mah mah a parte questo piccolo O.T. l'attrezzo sembra interessante ... :medita:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
finalmente qualcuno si è reso conto che quel cavo mobile sul telaio, su e giù era una palla!!! avevo in programma di prendere il reverb ma dopo aver visto questo modello, aspetterò l'uscita e nel frattempo continuo a sfruttare il mio fido joplin......ottima idea e KS nn credo sia seconda a nessuno sui telescopici!!!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
a spurgare il reverb ci si impiega meno tempo che a cambiare un cordino (e' assolutamente piu semplice di quello del freno) e il costo dell'olio e' irrisorio.....
se succede qualcosa nei boschi, nessuno (a parte te magari) ha dietro un cordino....e se proprio basta portarsi dietro 2 siringhe....non vedo il problema....
il cordino si sporca e scorre male...

sicuramente il reverb è il migliore oggi in commercio ma lo trovo poco pratico per lo spurgo e il fissaggio del cavo, che come qualcuno diceva, se devi accorciarlo devi spurgare. Mettersi nei boschi poi con le siringhe a spurgare non mi sembra il massimo, mentre cambiare un cavo lo si può fare anche senza togliere i guanti. Per adesso quelli ad azionamento ''meccanico'' li preferisco ma nn è detto che in futuro nn vengano proposte delle alternative idrauliche più semplici e pratiche. ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo