Diritto recesso - restituire a Canyon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Scusate ragazzi...qualcuno ha avuto esperienza nel restituire una bici a Canyon???

Ve lo chiedo perché io, come un demente, ho preso una bici che mi va grande...vedete qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4875562&postcount=18

Canyon giustamente me la riprende indietro, mi hanno già dato il codice per il reso...

Ora sono andato a fare il preventivo per rispedirla al mittente con UPS e mi è venuto una botta allucinante 230 euro :down:

Esperienze in merito? consigli?
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.026
60
0
Aosta
Visita sito
ma non ti offrono nessuna agevolazione nella spedizione? tipo appoggiandosi al loro corriere, la paghi tu ma ci pensano loro...
lo fanno solo in caso di spedizione in garanzia?
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
ma non ti offrono nessuna agevolazione nella spedizione? tipo appoggiandosi al loro corriere, la paghi tu ma ci pensano loro...
lo fanno solo in caso di spedizione in garanzia?

Che ti devo dire...m'hanno detto
"la spedizione è a carico del cliente...ve di te il modo che ti conviene di più"
Proverò a risentirli...tanto più che la rimando indietro per comprarne un'altra...
Ma qui va a finire che ci rimetto l'osso del collo co ste bici...

Forse è meglio tornare al negozio sotto casa...:°°(:
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.026
60
0
Aosta
Visita sito

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Hai circa 1300 chilometri se vuoi portarla in macchina... calcolando il percorso da circa 190 eurini, chiaramente x 2. ;-)
Hai provato a chiedere a + corrieri espresso? Tipo dhl, lavora parecchio con Germania e Austria!
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Devi creare un pacco con il minimo ingombro possibile. Poi con le misure precise fatti fare un preventivo dai vari corrieri.
P.s in alternativa prova a vendere la bici sul mercatino a 100 euro in meno di quanto l'hai pagata... ia mai che trovi qullo che cerca quel modello in quella taglia :-)
 
Devi creare un pacco con il minimo ingombro possibile. Poi con le misure precise fatti fare un preventivo dai vari corrieri.
P.s in alternativa prova a vendere la bici sul mercatino a 100 euro in meno di quanto l'hai pagata... ia mai che trovi qullo che cerca quel modello in quella taglia :-)

... e attenzione a come sistemi il tutto all'interno del pacco :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless: aggiungi tutte le imbottiture possibili !!!
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Scusate ragazzi...qualcuno ha avuto esperienza nel restituire una bici a Canyon???

Ve lo chiedo perché io, come un demente, ho preso una bici che mi va grande...vedete qui:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4875562&postcount=18[/URL]

Canyon giustamente me la riprende indietro, mi hanno già dato il codice per il reso...

Ora sono andato a fare il preventivo per rispedirla al mittente con UPS e mi è venuto una botta allucinante 230 euro :down:

Esperienze in merito? consigli?

Ciao, non conosci qualcuno che abbia una azienda o un negozio e che sia abbonato con uno spedizioniere? gli abbonati spendono mooolto meno di chi deve spedire una tantum
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.026
60
0
Aosta
Visita sito
Devi creare un pacco con il minimo ingombro possibile. Poi con le misure precise fatti fare un preventivo dai vari corrieri.
P.s in alternativa prova a vendere la bici sul mercatino a 100 euro in meno di quanto l'hai pagata... ia mai che trovi qullo che cerca quel modello in quella taglia :-)

vero, però lui deve fare un reso, mica può mandaglierla con una scatola diversa da quella con cui è arrivata... (almeno credo)
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
..............................................
Forse è meglio tornare al negozio sotto casa...:°°(:

......////
prima di acquistarla dovevi chiedere qui sul forum per la taglia......magari qualche utente più esperto poteva consigliarti....oppure potevi chiedere a Canyon italia (Emanuele) per un consiglio sull'acquisto.
:i-want-t:

.....vedi se riesci a trovare, e chiedere all'amico dell'amico che ogni settimana si reca con il camion in Germania per qualche consegna.
:i-want-t:
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
http://www.poste.it/postali/pacchi_estero/quick.shtml

con questo forse stai a 78, ma c'è sempre il limite dei 225 cm.
non si capisce na mazza sul sito delle poste, mille modi e mille prezzi per la stessa cosa... boh

in bocca al lupo!

E' si...questo è il metodo più economico trovato...sono andato a chiedere questa mattina..

Lo scatolone è 130x70x26 ...tot 226 gli ho detto "Guardi lo scatolone è a misura perché è fatto apposta per queste spedizioni...certo tempo che mi è arrivato, che l'ho rimpacchettato e imbottito avrà ceduto giusto quel centimetro" :duello:

Credo che sfrutterò questo servizio...peraltro consegna in tre giorni...
 

Classifica mensile dislivello positivo