Parafanghi.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovyps

Biker serius
28/9/10
213
0
0
Pesaro
Visita sito
Buon giorno, qualcuno di voi usa i parafanghi??? eh se si come vi trovate?? servono?? avevo intenzione di montare quello anteriore al telaio... x una maggiore protezione di esso... ma quello posteriore serve?? logico che uso la mtb anche in codizioni di pioggia..
 

waikyky

Biker serius
9/6/10
120
3
0
Borgomanero
Visita sito
A parte l'estetica (e se vogliamo proprio anche l'aumento del peso totale) il parafango è utilissimo in condizioni di pioggia!!
Settimana scorsa mi sono ritrovato nel bosco quando è arrivata giù l'ira di dio, acqua da tutte le parti, e non avevo i parafanghi! Sono arrivato a casa dopo circa un'ora, ovviamente bagnato (ma questo è il meno) e pieno di fango. Il vero problema è stato che durante il ritorno a casa volavano pezzi di fango e acqua ovunque, compreso negli occhi, in faccia ecc!

Tieni conto che tanto il parafango ci vuole 1 istante e metterlo e a toglierlo..
 

gianspecial

Biker serius
30/1/10
151
0
0
59
Terni
Visita sito
Bike
specialized sequoia e trek slash 9.8
uso il parafango ant sempre sulla biammo, in inverno e primavera anche sulla front con cui corro, danno una buona protezione per il viso.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito

Lenders85

Biker popularis
Io per la mia nuova Scott Sportster 60 se prendo quelli originali costano un sacco.. e quelli compatibili non sono di facile reperibilità, ma cmq sono a favore dei parafanghi.. poi cm già detto, si tolgono e mettono in poco tempo..
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
all'anteriore monto un pezzo di camera squarciata a metà e legata tra archetto forca e piastra inferiore, pensavo fosse una bufala invece funziona da paura, provare per credere!!! al posteriore ne ho sempre fatto a meno ma ora che ho cambiato telaio devo inventarmi un accrocchio perchè sennò mi intarsio l'ammo di fango, opterò per il mini parafango in carbonio custom della propain o per un surrogato fai da te.
 

marcurs

Biker popularis
24/5/11
57
0
0
Massa
Visita sito
all'anteriore monto un pezzo di camera squarciata a metà e legata tra archetto forca e piastra inferiore, pensavo fosse una bufala invece funziona da paura, provare per credere!!! al posteriore ne ho sempre fatto a meno ma ora che ho cambiato telaio devo inventarmi un accrocchio perchè sennò mi intarsio l'ammo di fango, opterò per il mini parafango in carbonio custom della propain o per un surrogato fai da te.
Son curioso.. potresti mettere una foto per capire meglio?
Grazie!
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Io ne uso uno attaccato all'obliquo in estate solo quando esco che è piovuto, e d'inverno praticamente sempre..poi, sempre d'inverno, uso spesso anche quello per il posteriore, fa schivo esteticamente ma protegge veramente tanto...
costo 20 € circa per entrambi, si mettono e tolgono in meno di 3 minuti....
In questi giorni che è bello asciutto e secco, non monto nulla!
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ti aiutano anche, volendo, ad evitare le sfuriate delle madri/mogli/fidanzate/nonne/suocere/chipiùnehapiùnemetta...insomma di chi, se non siete voi, farà il bucato e si troverà tonnellate di fango da lavare :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo