Dove comprare zaini idrici Hydrapak

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ciao a tutti,

sapete consigliarmi dei negozi, a Torino o Milano, che trattano Hydrapak?

Faccio fatica infatti a comprare su Internet un prodotto come uno zaino idrico. Vorrei poter valutare dal vero e con calma dimensioni, capienza e peso.

Mi attirano particolarmente gli zaini Reyes e Big Sur, ma senza vederli e provarli... In generale sono rimasto colpito dalla comodità delle sacche idriche della Hydrapak, che sono reversibili e quindi si possono pulire e far asciugare agevolmente.

Grazie!
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Nessuno ha idea? Sono stato da Cicli Granfondo e Risico, a Torino. Ma il primo ne aveva solo un paio, mentre il 2o aveva solo le sacche di riserva, non gli zaini
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Prova a sentire dal distributore italiano.
[url]http://www.freewheeling.it/page.jsp[/URL]

Ho provato. Ma il sito freewheeling.it ha la pagina dei contatti che non funziona. Ho allora provato sul sito fratello, del marchio FRW. Lì ho potuto inviare la mia richiesta in un form, ma non mi hanno risposto.

Peraltro avevo scritto tempo fa sempre a FRW per una domanda sulla mia bici, ma non mi hanno risposto neanche quella volta.. Negativi....!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Te le puoi fare queste "uscite a bomba" caro "moderatur" ma io no :maremmac: , sarebbero OT (!!!)

Però è da quando avevo aperto il post che volevo dirgli: ma perchè CamelBak, Deuter, Lezyne, Evoc, Vaude, etc. non vanno più che bene?
Tra l'altro fanno pure sistemi simili a sacchetto apribile e non a tappo (es. Deuter vescica streamer).

Valutare dimensioni, capienza e peso non è così indispensabile (basta un raffronto con zaini che si sono già provati in negozio o usati in passato). Il vero problema magari è la comodità nell'indossarlo. Questo è qualcosa che richiede la prova in negozio. Motivo di più per provare le altre marche citate che sono molto diffuse. Ovviamente oltre ai negozi di bici si fa il giro anche di quelli da montagna.
 

Allegati

  • BAG_De1ZAS-2,0-tr-il.jpg
    BAG_De1ZAS-2,0-tr-il.jpg
    17,9 KB · Visite: 14
  • BAG_De1ZAS-3,0-tr-il.jpg
    BAG_De1ZAS-3,0-tr-il.jpg
    18,1 KB · Visite: 12

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Tra l'altro fanno pure sistemi simili a sacchetto apribile e non a tappo (es. Deuter vescica streamer).
Molto interessante, non lo sapevo. In effetti gli zaini della Deuter mi piacciono molto, soprattutto per come è fatto il pannello posteriore, di cui leggo molti giudizi positivi (dovrebbe ridurre il calore e la sudorazione sulla schiena meglio che quello degli zaini di altre marche).

Come ha scritto akko69, la sacca è della Source, che ha un accordo con Deuter come fornitore OEM.

Leggo nella Trail Review di questa sacca, citata nella home page della Source, che alcune caratteristiche non ci sono nelle versioni OEM:
It's good Source makes similar bladders for at least two other outdoor companies (Deuter & Kathmandu) but keeps the best design features for itself.
Non si capisce quali siano però le caratteristiche che mancano!

In particolare sarei curioso di sapere se la versione che monta la Deuter (streamer) ha la valvola che non fa uscire l'acqua quando viene tolto il tubicino dalla sacca. Dalle immagini che ha postato ilcentaurorosso mi sembrerebbe di sì, anche se dalle immagini sul sito della Deuter sembrerebbe di no. Per confronto, questa è la sacca marchiata Source con accanto quella Deuter mostrata sul loro sito:
source.jpg deuter.jpg
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
sulla mia sacca deuter/source quella valvola non c'è.
questo è il motivo per cui fino a poco tempo fa, preferivo la sacca Dakine/Hydrapack che ha la possibilità di staccare il tubicino.
ora però si è rotta la valvola e aspettando di fare un ordine sensato su CRC, sono ritornato a Deuter.
in ogni caso anche Camelback adesso fa le sacche con la valvola (quella che ho io e che uso come terza scelta ovviamente non ce l'ha).

per mia esperienza, a livello di qualità (gusto dell'acqua, comodità carico, comodità pulizia e beccuccio) vale questa classifica:
- Dakine/Hydrapack
- Deuter/Source
- Camelback

ciao
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
sulla mia sacca deuter/source quella valvola non c'è.
Di quanto tempo fa è? Forse le nuove sacche marcate Deuter ce l'hanno, visto che nella foto di monorotula sembrerebbe esserci questa valvola?

in ogni caso anche Camelback adesso fa le sacche con la valvola (quella che ho io e che uso come terza scelta ovviamente non ce l'ha).
E' vero. Mi piace meno però la chiusura a vite. Anche se quella della Camelbak è molto ben fatta e affidabile, rende più noiso pulire e far asciugare la sacca.

Da quello che capisco, le sacche Deuter/Source dovrebbero essere come quelle Hydrapak, invece. Dovrebbe cioè essere anche possibile ribaltare completamente interno-esterno la sacca. E' l'ideale per pulirla e farla asciugare.

per mia esperienza, a livello di qualità (gusto dell'acqua, comodità carico, comodità pulizia e beccuccio) vale questa classifica:
- Dakine/Hydrapack
- Deuter/Source
- Camelback
Quello che dici mi sembra in accordo con quello che si legge frequentemente sul Web. Sto facendomi l'idea che l'ideale per me sarebbe sacca Hydrapak con zaino Deuter. Solo che Deuter vende il pacchetto zaino+sacca tutto compreso (come fanno quasi tutti, d'altronde)..
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Sempre dalla Source Widepac Trail review 2010, che citavo prima, dove si capisce che le sacce marchiate Source hanno la valvola che permette di staccare il tubicino dalla sacca senza perdite d'acqua:
You can remove the hose from the bladder with no leakage, which is really handy if you're refilling from a stream and don't want to remove the tube from your pack.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
il mio Deuter avrà 3 anni.
comunque tra Source e Hydrapack preferisco la seconda. la sacca è più morbida ed è più facile da pulire.
io rivolto come un calzino per farla asciugare. con quella della Source non riesco.

guarda gli zaini dakine, ne trovi anche sul mercatino!!!

PS: sul sito Deuter in effetti la sacca ha la valvola.
dimenticavo, una buona caratteristica di Source è che ha il tappino per proteggere l'erogatore da polvere e fango!
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
sulla mia sacca deuter/source quella valvola non c'è.
questo è il motivo per cui fino a poco tempo fa, preferivo la sacca Dakine/Hydrapack che ha la possibilità di staccare il tubicino.
ora però si è rotta la valvola e aspettando di fare un ordine sensato su CRC, sono ritornato a Deuter.

Ma la sacca Hydrapak andrà bene sugli zaini Deuter?

Stavo valutando lo zaino Deuter Race e mi sembra di capire che la sacca idrica non sia inclusa. In una review su Singletrack c'è scritto infatti:
There’s a large main compartment where you also keep the bladder (not included)
A questo punto pensavo allora di accoppiare il Deuter Race con la sacca della Hydrapak, che come dicevo sarebbe la combinazione che preferisco.

Però ho visto questa immagine del Deuter Race X Air con la sacca Deuter/Source agganciata:
race X air.jpg

Mentre questa è la sacca della Hydrapak:
hydrapak.jpg

Non mi sembra di vedere punti di aggancio sulla sommità della sacca.

akko69, sai come si agganciano le sacche Hydrapak agli zaini in modo che restino diritte? Tu hai provato a mettere una Hydrapak su un Deuter?
 

Classifica mensile dislivello positivo