Consigli per ruote assemblate 29''

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Salve a tutti.
Vorrei comprare una coppia di ruote assemblate e ho trovato solo actionsport.de che offre la possibilità di scegliere le varie componenti e assemblare delle ruote.
Qualcuno di voi ha comprato su questo sito? le ruote vengono assemblate bene? Mi fornite qualche altro link che offre lo stesso servizio?
Grazie a tutti! ;-)
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
le ruote che volevo sono così montate:

cerchi ztr arch
mozzi hope pro2 evo
raggi sapim 2.0/1.8/2.0
nippli alluminio

Considerando che nn sono una piuma (sui 90kg.!) , dite che sono abbastanza robuste per la mia stazza fisica???
Mi sapete dire quanto pesano le ruote così configurate?
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
le ruote che volevo sono così montate:

cerchi ztr arch
mozzi hope pro2 evo
raggi sapim 2.0/1.8/2.0
nippli alluminio

Considerando che nn sono una piuma (sui 90kg.!) , dite che sono abbastanza robuste per la mia stazza fisica???
Mi sapete dire quanto pesano le ruote così configurate?

1900 minimo, se non quasi 2000
io con circa la stessa roba ma con i crest sto a 1820 effettivi!!!
occhio che i pesi che girano sono un po' alla "pescatori" ma per i biker inversamente proporzionale:hahaha:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
ma non penso proprio che i pesi siano imprecisi....io acquistai l'anno scorso a marzo una coppia di ZTR Alpine mozzi shimano XT raggi Sapim sfinati e il peso era preciso al grammo rispetto al calcolato con i pesi dati da loro...perciò fidati

le mie erano montate benone l'unico consiglio che ti do è che dopo 200-250 km portarle da un buon meccanico che ne controlli tensione e raggiatura...le mie dopo quel controllo girano ancora perfette ed io peso 90 kg e le uso in gara perciò nessun riguardo...
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
.. actionsport.de che offre la possibilità di scegliere le varie componenti e assemblare delle ruote.Qualcuno di voi ha comprato su questo sito?
come ti dicevo qui, avute da 26", fascia "media", se consideri che ruote analoghe (cerchi "custom", stessi mozzi e stesso peso) su di un sito italiano venivano 199€ (70yuri di più)
ma forse se fai cerca, seppur di 26 (poco cambia) trovi milioni di pareri su quel sito.
occhio che i pesi che girano sono un po' alla "pescatori" ma per i biker inversamente proporzionale:hahaha:
:-)
ma non penso proprio che i pesi siano imprecisi.......
non credo si riferisse al negozio.


le mie erano montate benone l'unico consiglio che ti do è che dopo 200-250 km portarle da un buon meccanico che ne controlli tensione e raggiatura... le uso in gara perciò nessun riguardo...
io: 1050 km di cicloturismo con borse (con dilslivelli ogni dì) + un altro migliaio o più, credo, di km di uso fuoristrada (non xc "puro"!bensì maltrattamento!)
ho rotto un raggio 2 sett fa dopo quasi 2 anni, ma non avevo mai fatto alcuna manutezione (animale!)
e cmq l'ho cambiato da me, e ancora son dritte!
[per la precisione, son sui 65kg]
 

Ubaldo

Biker velocissimus
le ruote che volevo sono così montate:

cerchi ztr arch
mozzi hope pro2 evo
raggi sapim 2.0/1.8/2.0
nippli alluminio

Considerando che nn sono una piuma (sui 90kg.!) , dite che sono abbastanza robuste per la mia stazza fisica???
Mi sapete dire quanto pesano le ruote così configurate?
ho ruote simili, dovresti stare sui 1750 grammi. Tranquillo, robustissime, ma sconsiglierei i nipples di alluminio per il peso e il tipo di ruota, magari metti raggi sapim da 2-1.8-2 e nipples polyax, se vuoi limitare il peso.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
ho ruote simili, dovresti stare sui 1750 grammi. Tranquillo, robustissime, ma sconsiglierei i nipples di alluminio per il peso e il tipo di ruota, magari metti raggi sapim da 2-1.8-2 e nipples polyax, se vuoi limitare il peso.


però i nippli in ottone tengono meglio la tensione dei raggi o mi sbaglio? certo, pesucchiano un pò di più, ma la differenza è ridicola...........

Il cerchio MAVIC TN 719 come lo vedete? Ho letto in giro che i mavic nn tengono bene le coperture latticizzate per camera e tendono a stallonare più facilmente, è vero?
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
ma sulla stumpy fsr non va bene l'arch, lo disfi se la usi per quello che consente di fare! usa piuttosto i sun ringle equalizer 27 che su CRC è facile trovare, nella parte che riguarda cerchi ci sono anche quelli da 29
i mavic sono leggerini per l'uso che dici tu, e gli equalizer 27 tengono bene latticizzati con mezza camera tagliata
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
ma sulla stumpy fsr non va bene l'arch, lo disfi se la usi per quello che consente di fare! usa piuttosto i sun ringle equalizer 27 che su CRC è facile trovare, nella parte che riguarda cerchi ci sono anche quelli da 29
i mavic sono leggerini per l'uso che dici tu, e gli equalizer 27 tengono bene latticizzati con mezza camera tagliata


su crc ci sono tutti i migliori modelli di cerchi ma c'è un problema: quando vai nella sezione ''custom whells'', parti scegliendo il mozzo, quando poi arrivi alla lista dei cerchi che vuoi abbinarci, le versioni da 29'' non sono presenti.
Mentre su actionsport, anche se offre meno scelta, è molto più semplice scegliere senza problemi.

L'utilizzo che faccio nn è cmq molto spinto e secondo me anche i MAVIC TN 719 nn sono malaccio (tra l'altro rispetto ai ZTR risparmierei qualcosa come 70 euro) ma volevo sentire quanche parere su questo modello, visto che sui ZTR ormai si sa di tutto di più!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
e le american classic tubeless come sono ?

intendo le ruote complete ...


sono spettacolari, ma nel mio caso, vorrei una paio di ruote ''da battaglia'' che nn superino i 350-400 euro. Preferisco più la robustezza che la leggerezza. Le american poi hanno dei mozzi superlativi, forse i migliori per ruote da 29'', ma nn le trovi a meno di 550 euro.......
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
ho ruote simili, dovresti stare sui 1750 grammi. Tranquillo, robustissime, ma sconsiglierei i nipples di alluminio per il peso e il tipo di ruota, magari metti raggi sapim da 2-1.8-2 e nipples polyax, se vuoi limitare il peso.

Si dalle mie parti si dice "e il resto moneta":
Ruote da "26" montate come indicato (hope II, 2 1,8, cerchi mavic 317 da 400 gr) peso 1680, provate su Mtbr magazine nel 2009!!!
Fai tu il conto con gli arch da 29 e i raggi più lunghi...
Come dicevo "inversamente propo ai pescatori:omertà:

Ciao Ivan
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
appena fatto i conti e con i dati del sito mi da 1840gr
conoscendo l'affidabilità dei dati vai tranquillo che sei sotto i 2kg di peso con ZTR io mi sono trovato bene (alpine da 26") non una piega.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo