Nuovi Garmin eTrex

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Comunicato stampa di Garmin] Del nuovo eTrex colpisce immediatamente la straordinariamente semplice interfaccia utente, studiata per rendere lo strumento di immediato utilizzo anche a quei biker che non vantano esperienze in questo senso. Inoltre la forma e le dimensioni ottimizzate, la lunga autonomia fino a 25 ore e la compatibilità con tutte le cartografie Garmin su MicroSD, topografiche e stradali, rendono eTrex uno strumento flessibile e ideale per l'installazione sul manubrio della propria mountain bike. Dalle semplici escursioni fino al rifugio di media montagna ai trekking anche impegnativi, i tre modelli eTrex rappresentano gli ideali compagni di avventura.

22536.jpg


«Durante lo sviluppo della nuova serie eTrex abbiamo cercato di stabilire un nuovo standard qualitativo sulla base del successo di vendite dello storico modello precedente - ha ricordato Stefano Viganò, MarComm Manager Recreation di Garmin Italia - e così all'inizio del progetto ci siamo chiesti dove volevamo arrivare con questa nuova serie di prodotti». La risposta viene dallo stesso manager di Garmin: «Confrontandoci con gli utilizzatori dei nostri prodotti, gran parte di questi biker, abbiamo capito che gli stessi richiedono versatilità sull'uso della cartografia e compatibilità sulle più svariate applicazioni che Garmin mette a disposizione, anche su prodotti economici e di facile utilizzo» proprio come eTrex.

Inoltre l'intera famiglia eTrex oltre a ricevere il segnale dalla rete satellitare GPS, è predisposta per collegarsi contemporaneamente al sistema satellitare di navigazione russo Glonass, ed è già abilitata alla ricezione del segnale satellitare del sistema Galileo, la rete su cui sta lavorando l'Europa. Tutto ciò consente ai modelli eTrex 10, 20 e 30 di ricevere il segnale satellitare in tempi più rapidi e posizionare l'utente in modo più preciso anche in situazioni precarie come canyon o ai piedi di pareti verticali di montagna.

Divertirsi risparmiando Per i biker attenti ai costi e alla ricerca di uno strumento essenziale, Garmin offre eTrex 10. Semplice ricevitore GPS dotato di un display monocromatico, perfettamente leggibile al sole, che fornisce chiare e semplici indicazioni sulla posizione e sulla direzione da seguire per arrivare alla meta. Il modello eTrex 10 è lo strumento perfetto per i nuclei di appassionati di mtb che vogliono iniziare a praticare "escursionismo satellitare" o avvicinarsi al geocaching.

Cartografia senza limiti Ampia disponibilità di cartografia vettoriale per i modelli eTrex 20 ed eTrex 30 che, grazie al display da 2,2" LCD a 65k colori visibile al sole, permettono di apprezzare i contenuti delle cartografie topografiche Garmin e le famose stradali CityNavigator attraverso le quali eTrex 20 e eTrex 30 sono in grado di elaborare percorsi turn-by-turn (navigazione guidata). Il software gratuito BaseCamp disponibile sul sito ufficiale garmin.it consente di pianificare escursioni al computer e trasferirle in modo semplice e veloce agli strumenti della serie eTrex, oltre ad analizzare e archiviare attività registrate sul campo. BaseCamp permette inoltre di visualizzare i dettagli delle varie cartografie vettoriali Garmin leggendo i contenuti direttamente dalle microSD inserite nei ricevitori, evitando la procedura di installazione delle cartografie stesse sul computer. E per tutti i biker possessori di cartine e mappe, frutto di anni di escursioni, sarà possibile rispolverarle dallo scaffale per "inserirle" all'interno di eTrex grazie alla procedura Custom Maps, scaricabile dal sito Garmin in modo gratuito. Inoltre la famiglia eTrex supporta l'offerta BirdsEye Satellite per la visualizzazione di immagini fotografiche satellitari.

Gamma completa A tutte le caratteristiche sopra elencate, il modello eTrex 30 aggiunge i classici accessori che impreziosiscono i prodotti top di gamma: bussola elettronica a 3 assi per orientamento preciso anche in mancanza di movimento, altimetro barometrico per dato di quota ed andamento pressione atmosferica, trasmissione wireless di dati tra diversi GPS Garmin. Questo modello racchiude in uno strumento di dimensioni compatte e leggero tutte le caratteristiche tecniche comuni agli strumenti di fascia più alta, per soddisfare esigenze di un biker evoluto.

Ideale per il geocaching La rivisitazione di eTrex darà un ulteriore impulso in Italia al fenomeno geocaching, la caccia al tesoro elettronica, perché sarà possibile utilizzare il piccolo GPS durante le avventure geocaching senza la necessità di stampare informazioni. La nuova serie eTrex, infatti, permette di scaricare le coordinate e visualizzare i dettagli dei tesori direttamente nello strumento tramite una semplice connessione USB. Lo strumento memorizza e visualizza tutte le informazioni necessarie quali posizione, qualità del terreno, livello di difficoltà, suggerimenti e descrizioni, senza bisogno di inserire manualmente le coordinate del cache ed evitando di stampare e portare con sé supporti cartacei. Per iniziare velocemente a giocare è sufficiente scaricare i file GPX relativi ai "tesori" direttamente nello strumento, visitando il sito opencaching.com creato per riunire gli appassionati e condividere le informazioni sui geocache di tutto il mondo.

I navigatori eTrex sono disponibili nei Garmin Point al prezzo consigliato al pubblico di: eTrex 10 Euro 119,00 eTrex 20 Euro 199,00 eTrex 30 Euro 249,00 Staffa manubrio: Euro 10,00 Fascia cardio (solo per modello eTrex30): Euro 60,00

Informazioni per il pubblico: www.garmin.it
 
  • Mi piace
Reactions: silviu86

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Pensate possa avere le stesse limitazioni dei vecchi etrex o lo avranno migliorato?
Io ne provai uno di qualche anno fà, ed il fatto che si potessero caricare al max 500 waypoint era una cosa assurda...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Garmin-eTrex-30_thumb.jpg

..a guardare il dorso dovrebbe avere la stessa staffa manubrio dei nuovi 62, oregon...molto solida
...se seguono la serie 62 le tracce caricabili dovrebbero essere 200 con limite di punti a 10000 per traccia...:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: paolorobertozr

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
secondo voi l'etrex 30 è ai livelli del vecchio edge705?

io dico di si', l'edge 705 alla fin fine ha solo le funzioni di allenamento e quelle della bici in piu', questi etrex hanno l'essenziale x navigare...
io ho sempre scaricato le tracce gpx da giscover convertendole in tcx, e le ho sempre seguite con i classici edge 705( cho ho venduto da poco) e l'edge 800...che non riesco a sfruttarlo nemmeno al 50%....non lo vendo xche' e' un regalo...ma se dovessi comprare un gps, l'etrex 20 sarebbe l'ideale x me...
tanto x tracciare le mappe e in quanto a navigazione seria.....''sono proprio negato'':smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Alla fine l'etrex 30 con supporto e fascia cardio costa quanto un 705 o un 800 (entrambi con cardio)!! E' carino ma conviene??

no, se si ha intenzione di fasciarci il torace, e di controllare i nostri allenamenti e fc....e allenarsi...
vedo l'etrex come strumento di navigazione x tutti, non complicato e alla portata di tutte le tasche, ovviamente il 20 mi sembra quello piu' conveniente, se uno come me, non ha pretese da un gps, si accontenta, ovvio che il cicloescurionista serio cerca roba piu' seria, tipo il map 62 o simili...
io quando ci ho caricato i percorsi, e li seguo in tcx...., sono a posto...
x il resto delle mille altre funzioni ...non ci ho mai capito una mazza:nunsacci:...forse xche' sono negato...o forse xche' non ne ho mai avuto bisogno...

p.s...non so' dove hai trovato l'800 a 310 euro...ma qui da me, nei negozi...ci vuole un'okkio della testa...gli unici prezzi che vedo sono superiori alle 429eur...
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Secondo me il 30 ha un uso più a 360° degli edge studiati per la bici. Tipo io che faccio anche ski alp dove uso il cardio, soprattutto nei raduni per non morire, sarebbe il top perché avrei uno strumento che va bene sia per bici che per trekking\ski alp.

L'unica differenza con gli edge è che manca il sensore di cadenza che mi ha permesso di cambiare completamente il mio modo di pedalare tanto che ora vado molto meglio in salita, però per quello basterebbe un ciclo computer base.
 

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
Bè in rete il 705 e l'800 ripeto entrambi con cardio si trovano a poco piu di 300 euro!(naturalmente in offerta perchè i prezzi di listino sono piu alti). Io ho intenzione di comprarmi un buon navigatore con cardio, ora a parità di prezzo conviene prendere l'etrek 30 o il 705?? Prendo in considerazione il modello 30 perchè è l'unico che prevede la fascia cardio.
 

mbaro

Biker superioris
per un enorme ignorante in materia come me, è un bene o male?
chiedo perchè il mio glorioso 305 lo vedo veramente affaticato ultimamente :medita:
questo potrebbe essere un degno sostituto?


E' un bene; è il superamento di un limite che avevano gli etrex di gamma precedente, che permettevano di caricare tracce da massimo 500 punti l'una, quando la traccia di un giro da mezza giornata ne ha magari anche 2500 o 3000.
 
  • Mi piace
Reactions: Alexius

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Bè in rete il 705 e l'800 ripeto entrambi con cardio si trovano a poco piu di 300 euro!(naturalmente in offerta perchè i prezzi di listino sono piu alti). Io ho intenzione di comprarmi un buon navigatore con cardio, ora a parità di prezzo conviene prendere l'etrek 30 o il 705?? Prendo in considerazione il modello 30 perchè è l'unico che prevede la fascia cardio.

IO CON IL 705 MI SONO TROVATO BENISSIMO, l'ho venduto circa 2 settimane fa' ad un utente del forum, xche' a giugno x il mio compleanno mi e' stato regalato l'e800, ripeto, xme' hanno troppe funzioni..x un'altro puo' essere lo strumento decisivo...l'edge 800 e' un bel gingillo , bello da vedere, e da usare con il touch,
se non me lo avessero ragalato avrei tenuto il 705, che come funzioni, a parte il touch e' similissimo...
se in rete li trovi a codesti prezzi...prendi l'800edge...se ti serve monitorare la fc,
e hai bisogno di un tutor virtuale x gli allenamenti...
se invece vuoi soltando navigare...allora aspetta l'etrex online, che lo paghi ancora meno:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo