Percorsi a Ballabio ?

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
Questo merita veramente molto http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=50180

Ho in cantiere di farlo prima della fine del mese.

io te lo sconsiglierei, hai capito bene che devi portare la bici a mano tenendo con l'altra una catena di sicurezza?
prova a chiedere in mp ad aledabomb:
22592.jpg

22583.jpg

22585.jpg

22586.jpg

22588.jpg


riguardo ai giri facili, mi viene in mente anche di salire fino a culmine san pietro salendo dalle casere di MAggio e di scendere verso MOggio dalla carrareccia tutta scassata che invece nel giro di ziokikko è indicata per salire (è mooolto scassata, meglio a scendere, niente di difficile, stai tranquillo). se cerchi negli itinerari dovresti trovare qualcosa, c'è un mio roadbook per il due mani che ti indica la salita.
Oppure sali sempre alla culmine, da lì scendi un pezzo su asfalto ed entri a destra in una carrareccia che se ti va ti porta fino ai piani di artavaggio, altrimenti puoi fare una ricerca qui sul forum di un miniraduno di qualche anno fa ad artavaggio, lì trovi qualche indicazione per scendere.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Traversata Bassa ;-)

Che è ? La ciclabile ?

@ziokikko: il giro è sicuramente bello ma io avevo detto "non eccessivamente impegnativo" :rosik: :smile:

Ora, non voglio una ciclabile ma comunque qualcosa da fare in tranquillità, senza dover spingere, senza il bisogno di protezioni. Insomma qualcosa di abbondantemente pedalabile :)

Ciao.
edit: ok, ho trovato la Traversata Bassa. Forse questa è più fattibile, mentre un bel "esticazzi" non ce lo risparmiamo porprio per il "giretto" di ziokikko :)
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Che è ? La ciclabile ?

@ziokikko: il giro è sicuramente bello ma io avevo detto "non eccessivamente impegnativo" :rosik: :smile:

Ora, non voglio una ciclabile ma comunque qualcosa da fare in tranquillità, senza dover spingere, senza il bisogno di protezioni. Insomma qualcosa di abbondantemente pedalabile :)

Ciao.
edit: ok, ho trovato la Traversata Bassa. Forse questa è più fattibile, mentre un bel "esticazzi" non ce lo risparmiamo porprio per il "giretto" di ziokikko :)

questo è molto bello [url]http://www.mtbexplorer.it/04anelloaltogrigne.htm[/URL] anche se ci sono un paio di punti da spingere...solo per la pendenza e per il fondo dissestato ... ma il giro lo si fa anche senza protezioni ... e se guardi bene dai filmatini (sono VHS trasformati...la qualità è quella che è...:omertà:) vedrai con che bike sono stati fatti ... frontine da 50mm di escursione!!!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Uno dei miei preferiti misto asfalto - terra 30 Km totali partenza e arrivo da Ballabio ( gioco in casa)
Da Ballabio sali lungo la SP 63 verso Morterone ( circa 11 Km di asfalto in salita) appena dopo la terza galleria trovi il cartello che indica il comune di Morterone , fai ancora 200 mt in discesa e tri trovi sulla tua SX l'inizio di una strada sterrata sbarrata da una catena arancione.
Prosegui su questa strada in direzione Culmine di San Pietro ( circa 6 Km) con tratti un po impegnativi ma brevi.
Arrivato al passo Culmine di San Pietro ritrovi l'asfalto incroci la SP 64 .
Prosegui a Sx verso Moggio ( tutta discesa) - attenzione se vai a dx ti ritrovi in BERGAMASCA : Vedeseta .
Arrivato a Moggio torni indietro seguendo la strada per la Valsassina direzione Ballabio o Lecco SP 62 - Attenzione all'ultimo tratto dove sul rettilineo che ti riporta a Ballabio i camion a rimorchio della Norda ti sfrecciano via a velocità pazzesca.
Tempo totale 2 ore e 15
Se hai bisogno di altre info fammelo sapere.
Poi c'è la salita del Pialleral dai Grassi Lunghi ma questa la prossima volta se ti interessa

Ciao
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Uno dei miei preferiti misto asfalto - terra 30 Km totali partenza e arrivo da Ballabio ( gioco in casa)
Da Ballabio sali lungo la SP 63 verso Morterone ( circa 11 Km di asfalto in salita) appena dopo la terza galleria trovi il cartello che indica il comune di Morterone , fai ancora 200 mt in discesa e tri trovi sulla tua SX l'inizio di una strada sterrata sbarrata da una catena arancione.
Prosegui su questa strada in direzione Culmine di San Pietro ( circa 6 Km) con tratti un po impegnativi ma brevi.
Arrivato al passo Culmine di San Pietro ritrovi l'asfalto incroci la SP 64 .
Prosegui a Sx verso Moggio ( tutta discesa) - attenzione se vai a dx ti ritrovi in BERGAMASCA : Vedeseta .
Arrivato a Moggio torni indietro seguendo la strada per la Valsassina direzione Ballabio o Lecco SP 62 - Attenzione all'ultimo tratto dove sul rettilineo che ti riporta a Ballabio i camion a rimorchio della Norda ti sfrecciano via a velocità pazzesca.
Tempo totale 2 ore e 15
Se hai bisogno di altre info fammelo sapere.
Poi c'è la salita del Pialleral dai Grassi Lunghi ma questa la prossima volta se ti interessa

Ciao

Vai con la bdc? :nunsacci:
:smile:
 

Sevenik

Biker novus
Parto dal presupposto che sono un mega principiante ...

A me piace molto il giro con partenza ed arrivo da lecco ma modificabile ...

Partendo da lecco faccio la strada di montalbano ( sterrata e tutta pedalabile ) che porta a Ballabio, mi sposto a dx verso la zona industriale e trovo il sentiero del passo de lupo che mi riporta a Lecco ( zona Bonacina )

E' un giro piuttosto semplice, io lo faccio in pausa pranzo però è a mio avviso carino.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Parto dal presupposto che sono un mega principiante ...

A me piace molto il giro con partenza ed arrivo da lecco ma modificabile ...

Partendo da lecco faccio la strada di montalbano ( sterrata e tutta pedalabile ) che porta a Ballabio, mi sposto a dx verso la zona industriale e trovo il sentiero del passo de lupo che mi riporta a Lecco ( zona Bonacina )

E' un giro piuttosto semplice, io lo faccio in pausa pranzo però è a mio avviso carino.

Interessante, quanto tempo ci va a fare il giro ?

@tutti: se volessi farla tutta pedalando (cusano->ballabio) che strada mi consigliate per arrivare a Lecco ? La ciclabile della Nuova Valassina copre tutta la strada ?

Ciao.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Interessante, quanto tempo ci va a fare il giro ?

@tutti: se volessi farla tutta pedalando (cusano->ballabio) che strada mi consigliate per arrivare a Lecco ? La ciclabile della Nuova Valassina copre tutta la strada ?

Ciao.

A Giussano devi prendere in direzione Erba e poi attraversare Inverigo scendendo verso Nibionno per poter riprendere la ciclabile: ne manca un pezzetto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo