Croazia Cres e Mtb...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


burdenbike

Biker immensus
è abbastanza probabile, ancorchè non matematicamente sicuro, che passerò gli ultimi 10 giorni di agosto sull'isola di Cres in Croazia...
probabilmente in un paesino a metà dell'isola, sul lato ovest...(sto ancora organizzando)
In rete ho trovato qualche giro...
Chi ci è stato, ha qualche indicazione interessante da fornire?

Grazie in anticipo a tutti...
provvederò a ricompensarvi adeguatamente con fotografie e relazioni al mio ritorno,
quest'anno anche supportate da tracce di GPS!! ;-)
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
è abbastanza probabile, ancorchè non matematicamente sicuro, che passerò gli ultimi 10 giorni di agosto sull'isola di Cres in Croazia...
probabilmente in un paesino a metà dell'isola, sul lato ovest...(sto ancora organizzando)
In rete ho trovato qualche giro...
Chi ci è stato, ha qualche indicazione interessante da fornire?

Grazie in anticipo a tutti...
provvederò a ricompensarvi adeguatamente con fotografie e relazioni al mio ritorno,
quest'anno anche supportate da tracce di GPS!! ;-)

Ciao,molto bello e molto preciso il tuo resoconto dello scorso anno a Pag,e' da 3 anni che vado a Lussino,per cui posso segnalarti alcuni interessanti itinerari.

1 salita al monte televit (o qualcosa di simile) interamente sterrata,parte da Osor,quindi alla fine di Cres,una volta attraversato il ponte levatoio giri a destra e prendi la salita che entra nel campeggio,altamente spettacolare con panorami mozzafiato (vedi la foto del mio avatar) e' lunga mi pare sui 10km in parte scorerrevoli, in parte impegnativi,purtroppo sono sempre sceso dalla parte in cui ero salito (c'e' solo quella)

2 sempre ad Osor,prima del ponte giri a SX verso Punta Kriza,occorre fare molto asfalto ma ogni tanto si staccano delle laterali sterrate molto interessanti.

Le mie conoscenze terminano qua' essendo sempre andato a Lussino,ma sicuramente ci saranno tante altre possibilita' di pedalare anche a Cres.

Io saro' in zona dal 14 al 21 agosto,per poco non ci beccavamo.
 

burdenbike

Biker immensus
Ciao,molto bello e molto preciso il tuo resoconto dello scorso anno a Pag,e' da 3 anni che vado a Lussino,per cui posso segnalarti alcuni interessanti itinerari.

1 salita al monte televit (o qualcosa di simile) interamente sterrata,parte da Osor,quindi alla fine di Cres,una volta attraversato il ponte levatoio giri a destra e prendi la salita che entra nel campeggio,altamente spettacolare con panorami mozzafiato (vedi la foto del mio avatar) e' lunga mi pare sui 10km in parte scorerrevoli, in parte impegnativi,purtroppo sono sempre sceso dalla parte in cui ero salito.

2 sempre ad Osor,prima del ponte giri a dx verso Punta Kriza,occorre fare molto asfalto ma ogni tanto si staccano delle laterali sterrate molto interessanti.

Le mie conoscenze terminano qua' essendo sempre andato a Lussino,ma sicuramente ci saranno tante altre possibilita' di pedalare anche a Cres.

Io saro' in zona dal 14 al 21 agosto,per poco non ci beccavamo.
oohhh....molto bene e molte grazie...
stasera comincio la pianificazione dei giri...
almeno sulla carta così cerco quelli più interessanti!!! :-)

adesso ho anche trovato la Kompass 2901... ;-)
 

burdenbike

Biker immensus
mentre scrivo qualcosa sulla vacanza a Cres...
beccatevi (è il caso di dirlo) queste foto avicole...
sono 10 grifoni che ho incontrato a Mali Bok, sulla costa, appena sotto il paesino di Orlec!
La macchina modesta, la comprovata imperizia del fotografo,
l'emozione di vederne così tanti insieme e la distanza dei soggetti ha prodotto questo risultato... spero sia interessante :-)
 

burdenbike

Biker immensus
Isola di Cres, Croazia.
Vacanze a Cres dal 20 agosto al 01 settembre 2011.
Ingredinti principali: bicicletta, sole e grifoni!

Giunge "l'ora che volge al desio e ai naviganti intenerisce il core"...

metto qui sotto il pdf della relazione...
fra poco i link con le foto...


 

Allegati

  • Ciclovacanza a Cres 2011.pdf
    64,1 KB · Visite: 78

Biker virtuoso

Biker serius
8/3/11
181
0
0
28
Vicenza
Visita sito
tornato oggi...
bel tempo, bei giri, belle foto...
nei prossimi giorni qualche riga di relazione!! ;-)

Mi dispiace non aver letto il topic prima, perché avevo molti consigli da darti, essendoci stato una settimana con un giro al giorno! Puoi guardare i miei 2 itinerari: punta kritca e il giro del lago di cres! Ci sono anche delle belle foto, ma scattate col cellulare purtroppo, ma comunque belle!
Mi dispiace molto essere arrivato così tardi! :azz-se-m:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo