Problema Fox Float RL AVA

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eddie_1k9

Biker popularis
Salve a tutti, vi scrivo per appellarmi alla vostra conoscenza e vedere se c'e modo di risolvere questa questione...
premetto che sono un novizio..

Allora, poco tempo fa ho acquistato una kona coiler 2004 usata per divertirmi quando vado in montagna risparmiando magari qualcosa sui noleggi...la bici in questione sul retro monta un Fox Float RL "AVA" ed ho deciso di fare un giro giusto per provarla con degli amici in giro per gli argini di Po su tracciati leggeri, niente salti ed evoluzioni..subito ho notato che l'ammo era clamorosamente scarico, al ritorno quindi mi sono procurato una pompa della rock shox e l'ho gonfiato...la pressione iniziale era attorno ai 40psi, io l'ho portato sui 150 (peso 77kg, il sag era piu o meno al 15-20% se non erro) e ho lasciato la bici in garage..
Ieri sera al ritorno dal lavoro prendo la bici per fare un giro ma appena ci salgo l'ammo va a fondo e non risale.......ho preso la pompa di nuovo per controllare la pressione (zero tondo) e dopo aver provato a rigonfiarlo noto che da sotto la vite rossa del rebound esce una considerevole quantita' d'aria, tnat;e che nonstante i miei sforzi la pressione resta irrimediabilmente a zero.

Qualcuno ha gia' avuto un problema simile? esiste una soluzione??
E intanto che ci sono chiedo pure: se dovessi, come temo, cambiarlo, a cosa potrei puntare? La coilerona la vorrei impostare da freeride leggero..pero; non vorrei uccidermi le finanza nemmeno, diciamo restando sui 200 euri..

Grazieee!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito