Un'occhiata alle FELT 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
24785.jpg


Anche per Felt abbiamo un piccolo assaggio di quello che ci aspetterà nella prossima stagione. Purtroppo le foto sono poche e per il momento dovete accontentarvi di qualche disegno.

Q Poche le novità per questa linea di bici. Sono state rinnovate le grafiche, che sono diverse per differenziare i due tipi di telaio: le Q200-Q720 hanno telaio Al 6061 Dynaform, mentre le Q830-Q1220 telaio Al 6061 DB Hydroform.

Nine La Gamma nine è stata ampliata, assieme alla fascia di prezzi.

I montaggi in pillole: o TEAM: XO 2X10 - NEW SID 29" -NEW RUOTE WTB STRYKER (1620gr) o ELITE: X7/X9 2X10 - REBA RL o RACE: AL 6061 DB SLX/XT 2X10 - REBA RL o COMP: AL 6061 DB - DEORE 3X10 - RECON TK o SPORT: AL 6061 - NEW RS XC 28 TK - ALIVIO/DEORE 3X9 - TEKTRO DISC

Six Anche per le Six sono stati riveduti i montaggi, cercando di avvicinarsi maggiormente ai gusti della clientela. Le quattro versioni sono montate così: o LTD: XX 2X10 - SID XX - CROSSMAX SLR o TEAM: XO 2X10 - SID RLT - CROSSMAX ST o PRO: NEW XT 2X10 - FOX F32 FIT o ELITE: SLX/XT 2X10 - REBA RL CROSSRIDE

Virtue Per quanto riguarda la Virtue, si è fatto un passo in avanti evolvendo il progetto 2011. Saranno a breve in consegna i telai in carbonio. Su questa bici si montano adesso forcelle con perno passante anteriore da 15mm. Le versioni sono molte e montate così: o Virtue Sport - Alu - Alivio/Deore 3x9 o Virtue Comp - Alu - X9/X7 3x10 o Virtue Expert - Alu/Carbon - new XT/SLX 3x10 o Virtue Elite - Carbon - new XT/SLX 3x10 o Virtue Team - Carbon - XO 3x10 o Virtue LTD - Carbon - new XTR 3x10

Compulsion Ecco un telaio tutto nuovo, con il sistema equilink migliorato in efficienza. L'escursione offerta da questa sospensione è di 150/160mm. Il telaio in lega 6061 offre adesso gli attacchi ISCG e quindi Hammerschmidt. Come molte delle concorrenti, anche la Compulsion usa adesso perno passante posteriore da 12x142mm. Qui una rapida carrellata dei montaggi: SETTATE A 150mm o COMPULSION COMP : X7/X9 3X10 RS SEKTOR/ARIO o COMPULSION ELITE: SLX 3X10 - FOX TALAS/RP2

SETTATE A 160mm o COMPULSION RHYTHM: X7/X9 2X10 - RS DOMAIN/ARIO o COMPULSION PRIME: X0 2X10 - RS LYRIK/MONARCH
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.197
2.997
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
La virtue mi è sempre piaciuta, la compulsion nuova non è male! Spero solo che non adottino colorazioni spente/deprimenti...
Si sa niente dei prezzi?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
La virtue mi è sempre piaciuta, la compulsion nuova non è male! Spero solo che non adottino colorazioni spente/deprimenti...
Si sa niente dei prezzi?

belle, come sempre, linee particolari e d'autore...ma come sempre i prezzi saranno alle stelle...e' un marchio che si fa' pagare...

p.s la virtue....mi ricorda qualcosa.....genius?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.197
2.997
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
p.s la virtue....mi ricorda qualcosa.....genius?

come tipologia direi di no: la genius ha 150-150 con l'ammortizzatore scott equalizer che ha una gestione particolare (tipo la jekyll se ben ricordo) ed è posizionato in una posizione oscena-a mio avviso- (l'ideale se fai percorsi fangosi!)
La virtue è 120-130 con il posteriore regolabile a 120. Io avevo provato l'anno scorso il modello entry level e non era niente male anche se preferirei un salto di escursione a 140-140 e togliere la compulsion (che cmq quest'anno trovo più bella, poi vedremo dal vivo...)
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.197
2.997
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
C'e molto di meglio in commercio!

L'anno scorso mi sono capitate fra le mani le 29 e la six team se ricordo bene (dovrebbe esserci pure un post che avevo aperto in cross-country...) e ti assicuro che erano fatte bene e ben assemblate (allora con i gruppi nuovi sram) se poi dici che sono costose non posso che darti ragione ma se andiamo a spulciare i listini non è che gli altri sono molto meno cari!!!:prost:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
come tipologia direi di no: la genius ha 150-150 con l'ammortizzatore scott equalizer che ha una gestione particolare (tipo la jekyll se ben ricordo) ed è posizionato in una posizione oscena-a mio avviso- (l'ideale se fai percorsi fangosi!)
La virtue è 120-130 con il posteriore regolabile a 120. Io avevo provato l'anno scorso il modello entry level e non era niente male anche se preferirei un salto di escursione a 140-140 e togliere la compulsion (che cmq quest'anno trovo più bella, poi vedremo dal vivo...)

intendevo la colorazione, :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo