24 Settembre: Infernaccio 2011, terzo girone... pardon, edizione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


f@brizio

Biker superioris
Manca ancora un po’, ma si può cominciare a parlare dell’Infernaccio.
Di che cosa si tratta? Chi ha partecipato alle edizioni precedenti se lo ricorderà sicuramente, e sono certo che farà di tutto per iscriversi anche quest’anno.
Per gli altri dirò che si tratta di una escursione alla portata di tutti, seppure piuttosto impegnativa per l’alto contenuto di singletracks, con pendenze talvolta proibitive sulle quali mettersi alla prova, ma mai di lunghezza tale da non poter essere superati, al limite facendo due passi…

Passaggi divertenti e panorami spettacolari, luoghi ricchi di storia e sentieri poco conosciuti o addirittura creati per l’occasione, un continuo saliscendi che è un po’ l’elemento distintivo delle nostre colline.

L’organizzazione è quella, ormai ben collaudata e conosciuta, del Circolo Porto.



La particolarità dell’Infernaccio, rispetto ad altre iniziative, è che ha un finale enogastronomico di tutto rispetto: si conclude, infatti, con un vero e proprio pranzo completo fornito dagli organizzatori, dall’antipasto al dolce.

L’escursione è, come tutti i nostri raduni , una libera aggregazione tra persone che conoscono un percorso ed altre che decidono, consapevolmente e a proprio rischio e pericolo, di farsi guidare alla scoperta dei sentieri prescelti, dove ciascuno, perciò, deve essere ben conscio dei propri limiti tecnici e fisici.

Il pranzo, invece, richiede una prenotazione ed il pagamento di una quota di € 15 pro capite che ci permetterà di recuperare le spese.

A causa della natura dell’escursione, del fatto che deve, giocoforza, concludersi entro l’ora di pranzo e, soprattutto, in ragione del limitato numero di posti a tavola, abbiamo deciso di accettare non più di 70 iscrizioni.

Il giorno prescelto è



Sabato 24 Settembre


Il ritrovo, anche quest’anno, è nei pressi del cimitero di Colognole (http://maps.google.it/maps?q=cimite....508814,10.445058&fspn=0.011485,0.015922&z=16) alle ore 9:00 e la partenza è prevista inderogabilmente per le 9:30.

Il tracciato si snoda tra questo paese, la Valle Benedetta e le Parrane, quasi interamente senza toccare asfalto.

Altri particolari sullo svolgimento e sul percorso li daremo nei prossimi giorni, a mano a mano che procederanno la preparazione ed i sopralluoghi.

E' sempre utile precisare che si tratta di una escursione guidata, in linea di massima alla portata di tutti, ma alla quale ciascuno deve partecipare con la consapevolezza delle proprie capacità fisiche e tecniche, assumendosi la responsabilità della propria libera adesione.
Gli accompagnatori sono soltanto persone che conoscono il percorso, e faranno il possibile per farvi godere il giro: cercate di aiutarci con un comportamento responsabile, indossate il casco e portatevi dietro la giusta quantità di acqua (c'è una fontana alla partenza), una dotazione minima di attrezzi e camere d'aria.
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Manca un mesetto,io sono fiducioso che l'infernaccio non deluderà nemmeno quest'anno.
Scommetto che 15 giuorni dall'evento siamo gia una 50ina...
Si accettano scommesse :tlfono::-|
 

Classifica mensile dislivello positivo