Crepa su cerchio Mavic

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.258
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Salve a tutti , trattasi di cerchio Mavic crossmax enduro ust crepato longitudinalmente in corrispondenza del foro per la valvola. Il risultato e' una perdita di pressione proprio in prossimita' del foro valvola cioe' dove la crepa e' piu' larga.
Avete qualche consiglio per rattoppare.....? Visto che il cerchio e' in maxtal ho escluso la possibilita' di saldarlo.
Grazie.

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
La miglior "pezza" è sostituirlo così hai la sicurezza che non si apra il cerchio nel bel mezzo di una discesa con conseguenze peggiori di un cerchio crepato.
A volte per certi problemi non esistono i compromessi...posso capire che casomai la spesa potrebbe dare fastidio ma davanti alla propria sicurezza e quella di altrui è meglio non guardare in faccia a nessuno.

Hai ragione forse e' meglio sostituire il cerchio, grazie.
Auguri... i ricambi Mavic costano un botto, in più da quello che mi risulta devi necessariamente mandare la ruota a Vittoria per la sostituzione, visto che il cerchio come ricambio non si trova.
Già il prezzo del cerchio mi ha fatto desistere da riparare le mie Xmax, crepate intorno ai nippli...

TonyBlack

Biker ultra
Auguri... i ricambi Mavic costano un botto, in più da quello che mi risulta devi necessariamente mandare la ruota a Vittoria per la sostituzione, visto che il cerchio come ricambio non si trova.
Già il prezzo del cerchio mi ha fatto desistere da riparare le mie Xmax, crepate intorno ai nippli...

buona fortuna... sto aspettando da 4 mesi la sostituzione di un cerchio SX in garanzia tramite Vittoria che, per la cronaca, ha chiuso il mandato di assistenza con Mavic ad agosto.
D'ora in poi l'assistenza verrà gestita direttamente da Mavic.

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.258
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
buona fortuna... sto aspettando da 4 mesi la sostituzione di un cerchio SX in garanzia tramite Vittoria che, per la cronaca, ha chiuso il mandato di assistenza con Mavic ad agosto.
D'ora in poi l'assistenza verrà gestita direttamente da Mavic.

Vi ringrazio per le informazioni molto utili.

Il cerchio non e' mio ma di un mio amico.

Considerando i costi a questo punto le soluzioni sono tre:

1-buttare il cerchio e magari rivendere mozzo e raggi come ricambi.

2-provare a rattoppare la crepa con una pasta indurente con il rischio
pero' che ceda di colpo e senza garanzie di riuscita nell'intervento.

3-utilizzare la ruota con camera d'aria sempre con il rischio di rottura
improvvisa.

Io sarei dell'idea di vendere la coppia di cerchi o solo l'anteriore per realizzare qualche soldino. Vediamo cosa decidera' il mio amico.
Grazie.

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
le crepe non si rattoppano o le bocchi o ciccia, lei continua a correre
opzione1 saldare, ma su un cerchio è da scartare
opzione 2 con una puna da 2 o 1.5 fare un foro agli estremi della crepa e poi stuccare ma aimè quel cerchio non avrà la stessa resistena di prima

ti conviene vendere o procurarti un altro cerchio, ma da 24 fori non è semplice da trovare

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo