Eurobike 2011: KTM

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
28658.jpg


Lo stand KTM all'Eurobike era indubbiamente il più congestionato tra quelli da noi visitati, con le bici esposte quasi ammucchiate tra loro. Il risultato visivo era certamente confusionario e poco razionale.Le novità della Casa austriaca erano rappresentate dalle 29 pollici e dalle mtb elettriche, filone che può vantare parecchi estimatori nei paesi teutonici.

28653.jpg


La Phinx è una biammortizzata 29er dedicata alle marathon, con triangolo principale in carbonio.La Myroon è invece una front 29er in carbonio, mentre la Race 29er e la Ultra 29er sono front in alluminio.Addirittura sette i modelli di mtb elettrica: eGnition (una full per il gravity), e-Lycan (full con 120 mm di escursione), e-Race (front), e-Cross, Macina Race, Macina Cross e Macina 29er.

 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Ma dai..mtb elettriche con 120mm di escursione...non dovrebero neanche esistere...posso capire una city bike o una da trekking elettrica....la mtb è fatta di fatica e di sudore, di salite e di discese, di gambe e fiato...Per nn parlare poi di quanto peseranno e alla fine cosa guadagni?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Apprezzo molto il significato e la lungimiranza di queste ibride,infondo rappresentano un po' il futuro per la mia generazione che ha sempre avuto la possibilita' e risorse di muoversi e 2 soldini da spendere per i propri hobbies.

Quando ancora a 75/80 anni avremo voglia di attivita' fisica e aria aperta con le nostre bici questi motori elettrici ci saranno molto utili. Ottimo lavoro.
E il bello e' che il futuro sara' fatto di motori sempre piu' piccoli e alimentati ad energie pulite !!
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
...Quando ancora a 75/80 anni avremo voglia di attivita' fisica e aria aperta con le nostre bici questi motori elettrici ci saranno molto utili. Ottimo lavoro.
E il bello e' che il futuro sara' fatto di motori sempre piu' piccoli e alimentati ad energie pulite !!

Mi permetto di dissentire, penso che a 75/80 anni se avrai voglia di pedalare userai sì una bici ibrida o elettrica che dir si voglia ma in giro per il paesello o al parco, sinceramente non ti ci vedo a quell'età con una mtb elettrica in giro per i boschi col rischio, cadendo, di rompersi un femore...perchè si sa che a quell'età non si è più dei fulmini di guerra :hahaha:
Questo il mio pensiero...:prost:
Ciaus
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Qui in Germania è pieno di bici elettriche.
Non ho visto mtb elettriche in giro solo perchè Eurobike è in città, quindi la maggior parte delle bici elettriche è di tipo urbano.
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
Qui in Germania è pieno di bici elettriche.
Non ho visto mtb elettriche in giro solo perchè Eurobike è in città, quindi la maggior parte delle bici elettriche è di tipo urbano.

che banda di schiappe..perchè gli umani hanno paura di far fatica?

è così bello..scarica tutto lo stress e la tensione.Mia nonna ne ha 84 e pedala ancora come una gazzella, le coetanee invece che han preferito vita agiata..sono a casa tra tv, cattiva circolazione e reumatismi :mrgreen:
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
.... voglio lanciare uno provocazione per sapere cosa ne pensate VOI: ma le 29er non sono solo una enorme operazione di marketing portata avanti da tutti i marchi per creare "un nuovo mercato" senza una reale logica di vantaggio in termini di peso e materiali???
Mi sembra che di fatto i prodotti " classici" bi-ammortizzate, hardtail hanno raggiunto l'apice del loro possibile/potenziale sviluppo e di conseguenza hanno deciso di "attacarsi" alle basi della fisica parlando di atrito volvente e vantaggi presunti o tali utilizzando delle ruote piu' grandi .... ma mediamente queste bike pesano come minimo un paio di kg in piu' della versione classica a parita di materiali e hanno un prezzo piu' elevato montando una componentistica piu' povera.
Se facciamo una valutazione dei pro e dei contro le 29er a mi avviso sono solo una operazione di marketing poiche':
il peso e' maggiore
l'agilita' del mezzo specialmente in discese tecniche e veloci e decisamente inferiore a una normale 26
a parita' di costo la componentistica di una 26 e' migliore
... percio' ...
forse queste bike ptrebbero avere un senso per biker oltre il metro e 80 cm ... per un discorso di proporzioni dele geometrie ...
ma io sinceramente pur essendo alto 190 non mi faccio convincere ...
sto cercando il mio nuovo mezzo e la scorsa settimana sono andato da un rivenditore per approfondire. Questo pur avendogli spiegato le mie esigenze e le mie intenzioni mi ha tirato una pezza cosmica sulle 29er! morale esausto sono uscito e ho deciso che quel rivenditore non faceva per me.
Va be comunque io sono interessato alla KTM Race Line ... speriamo che ci sia in prova a PD a expobici cosi' la provo e decido
 

Classifica mensile dislivello positivo