|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Biker novus
![]() Data registrazione: 14/12/10
Bike: trek 8700 + RR 8.2
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
Potenza rep: 0 ![]() |
nuova mtb front sotto i 1000 €
ciao a tutti,
volendo riprendere a pedalare dopo oltre 10 anni di inattività, e non avendo seguito l'evolversi della tecnologia applicata alle mtb, sono a chiedere consiglio su quale mtb acquistare sotto i 1000 € . sono alto 1,74 e ho cavallo 84 circa. come misura dovrei stare sulla 18' o max 19' (circa 47 cm), vero? Uso misto asfalto, sterrati, mulattiere (niente di impossibile). ho visto in negozio (tutti mod. 2011): TREK 6500 ad € 960; CANNONDALE SL1 ad € 1000 accessoriata (pedalini, ciclocomp., etc); CUBE ACID a € 800; su web: GHOST SE 7002 (del 2010) tg. 48 superscontata ad € 680 comp. sped.; oppure RADON ZR TEAM 7.O ad € 850 + s.s.; RADON ZR RACE 6.0 a € 900 + s.s. bado al sodo (qualità e prezzo), non mi interessano i colori o l'ultima novità. Le bici comprate su internet (tipo le RADON da bike-discount), presentano poi difficoltà di montaggio e/o regolazione o sono già correttamente montate? se avete altre valide alternative .... grazie molte |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Biker popularis
![]() Data registrazione: 26/03/11
Bike: cannondale rz 120
Quoted: 8 Post(s)
la trek è montata leggermente meglio rispetto alla cannondale sia come guarnitura che come forcella. Per la cube non so dirti anche se a livello di marchio starei sulle altre 2.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Biker popularis
![]() Data registrazione: 08/08/11
Bike: mtb pinarello lx460-RR 8.2
Se nn badi ai 'fronzoli'sicuramente ti avrei consigliato la rr 8.2,sotto i 1000 è montata benissimo,ma nn si trova + da qualche giorno,anche la 8.1 nn è male,sempre a parità di prezzo.Sforando di 100 eurozzi ci sarebbe la 8xc replica( e stai già sul carbone).Ti ho menzionato solo prodotti deca,xchè secondo me hanno il miglior rapporto Q/P.
![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Biker novus
Citazione:
Mi hanno detto che è fuori produzione. Sec'era una mia taglia, dal negozio deca, mi facevano un ulteriore sconto di € 100 (quindi 799). ![]() |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Biker novus
![]() Data registrazione: 01/09/11
Bike: a piedi
Posts nel blog: 1
Una Specialized Rockhopper? Le Cube sono bellissime e ben equipaggiate, anche se hanno un passo (wheelbase) più corto e quindi più tecniche e adatte a pratiche più impegnative.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Biker popularis
![]() Data registrazione: 08/08/11
Bike: mtb pinarello lx460-RR 8.2
Che al Deca di cuneo hanno ancora le xl,che vengo subito a prenderla(e l'unico in cui nn sono venuto,moncalieri,vercelli e serravalle solo s),tanto + a 799!?
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Biker novus
Citazione:
fino a qualche giorno fa avevano solo più una XL - prova a telefonare (0171/346444) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Biker urlandum
![]() Data registrazione: 16/02/11
Bike: zr race6
Quoted: 4 Post(s)
Per quanto riguarda le opzioni internet, le radon ti arrivano già montate, devi solo girare la forca, avvitare attacco e munubrio, e regolare la pressione della forcella in base al tuo peso con l'apposita pompa che bike-discount NON dà in dotazione, quindi ho la compri, se non ce l'hai già, oppure la porti da un meccanico.
Tra zr team e zr race io ho scelto la race, ma sono ottime entrambe per quello che paghi, le differenze stanno nel telaio (triplo spessore quello della race) e nella trasmissione, shimano la team e sram l'altra. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Biker tremendus
![]() Data registrazione: 22/08/11
Bike: Specialized Stumpjumper FSR Comp EVO 2013
Posts nel blog: 2
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 444 Post(s)
Potenza rep: 4 ![]() |
Io ho appena ordinato la radon team 7 dopo una lunga discussione qui sul forum. Sono in attesa che mi arrivi. Su bike discount c'è l'opzione per richiedere la regolazione della forcella gratuitamente. Secondo me è stata un ottima scelta. In alternativa ci sono le canyon al 6 ma sono sold out e bisogna attendere i mod 2012
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Biker superioris
![]() Data registrazione: 13/08/08
Bike: Rumblefish Pro; Paragon Nome: Andrea
Mentioned: 4 Post(s)