Bici nuova citta'

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TheSnatch

Biker serius
19/7/09
130
0
0
Roma
Visita sito
Salve,
mi serve una bici per la città(Roma),quindi relativamente economica(max 400 euro),di poca manutenzione,leggera il giusto.
Per ora non so se comprare una ibrida da 28" oppure una con telaio da corsa,manubrio dritto e ruote per città.
Il problema ulteriore è che sono un piccolo dandy,quindi vorrei un qualcosa dalla linea "aggressiva",quindi esistono bici che fanno al caso mio?O qualche azienda che ha fatto qualcosa del genere???
Di freni a disco e ammortizzatori non mi interessa.
Grazie a tutti
 

alemunta

Biker serius
7/9/11
115
0
0
27
cuneo
Visita sito
Salve,
mi serve una bici per la città(Roma),quindi relativamente economica(max 400 euro),di poca manutenzione,leggera il giusto.
Per ora non so se comprare una ibrida da 28" oppure una con telaio da corsa,manubrio dritto e ruote per città.
Il problema ulteriore è che sono un piccolo dandy,quindi vorrei un qualcosa dalla linea "aggressiva",quindi esistono bici che fanno al caso mio?O qualche azienda che ha fatto qualcosa del genere???
Di freni a disco e ammortizzatori non mi interessa.
Grazie a tutti
Dovresti comprarti una site bike x la città.
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Certo che chiedere in un forum di mtb una bici da città o simile mi sembra un controsenso...comunque tieni un link...

http://www.decathlon.it/bici-forma-bici-polivalenti.html

Sono una via di mezzo tra bici da strada e da città (telaio strada, manubrio dritto, ruote fini)....secondo me ti devi orientare su questo....., le bici decathlon sono la scelta più ragionata, in quanto sono affidabili e di discreta qualità....altri marchi ti fanno pagare più il nome che c'è scritto sul telaio.

Scusa ma per Dandy intendi fighetto? Al limite poser....scherzo!
 

TheSnatch

Biker serius
19/7/09
130
0
0
Roma
Visita sito
si,mezzo fighetto,ma nel senso che mi piace avere cose particolari.Il problema nasce dal fatto che per sicurezza,anche per la città,vorrei comprarmi un casco integrale,tipo quelli da downhill,però un casco del genere stona su una bici con telaio corsa,qundi proprio per questo chiedevo una bici co linee aggressive,cosa che hanno le mtb,ma pesano un botto.
Scusate....ma forse io ho un'idea sbagliata....ma tra una bici da corsa adattata(manubrio dritto e ruote con spalla un po maggiore per ammortizzare meglio) ed una ibrida cosa e quanto cambia?E se comprassi una ibrida e mettessi delle ruote un po piu strette e lisce? La mia è pazzia?
 

TheSnatch

Biker serius
19/7/09
130
0
0
Roma
Visita sito
Allora...alla fine ho trovato una klass red a 400 euro,anche se secondo me è trovabile anche a 350,
Uomo 28” alloy amm.ta/rigida - 24v
TELAIO: alloy hydroforming
FORCELLA: alloy rst idraulic/alloy rst rigida
CAMBIO: gruppo sh. alivio 24v
RUOTE: alloy doppia camera
ALTEZZA MM: 448 - 520 -560
COLORI: rosso - bianco/rosso

Oppure una Galant/Casadei a 270 euro non ammortizzata e 300 ammortizzata,da scontare
Telaio:alluminio
Forcella regolabile
Freni Shimano alluminio vbrake
Cerchi a profilo alto
Mozzi alluminio
Cambio shiamano acera 8v
Deragliatore shiamano C050 3v
Comandi shimano STEF60 24V
Ruota libera shimano 8v a cassetta

Voi avete da propormi altro???Quanto può essere utile l'ammortizzatore in città?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Salve,
mi serve una bici per la città(Roma),quindi relativamente economica(max 400 euro),di poca manutenzione,leggera il giusto.
Per ora non so se comprare una ibrida da 28" oppure una con telaio da corsa,manubrio dritto e ruote per città.
Il problema ulteriore è che sono un piccolo dandy,quindi vorrei un qualcosa dalla linea "aggressiva",quindi esistono bici che fanno al caso mio?O qualche azienda che ha fatto qualcosa del genere???
Di freni a disco e ammortizzatori non mi interessa.
Grazie a tutti
In che cosa consiste esattamente un piccolo dandy?
Te lo chiedo per immaginarmi tra le varie bici con linea aggressiva quella che fa per te.
Claudio
 

TheSnatch

Biker serius
19/7/09
130
0
0
Roma
Visita sito
bhe ad essere sincero non so nemmeno se è la cosa fa per me visto che dovendola lasciare per strada quando esco meglio evitare bici vistose, ma è anche vero che mi piace avere cose che gli altri non hanno.Per esempio mi piace la klass red 23,oppure mi ricordo di aver visto una bici,economica, che aveva il telaio con tubi a sezione quasi rettangolare con angoli smussati,roba che si vede piu su bici da discesa che da trekking
come catena cosa mi consigliate?intendo la catena per legarla al palo non quella de cambio....
credete che per la città sia realmente utile la forcella ammortizzata o meglio risparmiare soldi e peso ed andare su una fissa?
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
si,mezzo fighetto,ma nel senso che mi piace avere cose particolari.Il problema nasce dal fatto che per sicurezza,anche per la città,vorrei comprarmi un casco integrale,tipo quelli da downhill,però un casco del genere stona su una bici con telaio corsa,qundi proprio per questo chiedevo una bici co linee aggressive,cosa che hanno le mtb,ma pesano un botto.
Linee aggressive,
400€,
su strada con un casco da DH...

Non credo lo avrei mai fatto, ma ti consiglio questa:
[URL="http://www.decathlon.it/rockrider-63-id_8103207.html"][url]http://www.decathlon.it/rockrider-63-id_8103207.html[/URL][/URL]

Secondo me, se qualcuno ti vede, ti ricoverano, ma forse è quello che cerchi!!! :smile:
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
no va be,ma questa è esagerata,poi pesa un botto....con i pazzi che girano a roma un casco integrale non è da sottovalutare, se no che alternative mi dai?
Per girare in città, il peso non lo vedo un problema, ci metti due gomme poco tappate e via...
Poiiiiiii..... Non saprei, di vistoso ed economico, mi veniva in mente solo quella! :spetteguless:

Attendiamo altri pareri!!!!:i-want-t:
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
io appena avrò i soldi prenderò la daily 5 della deca per i tuoi stessi usi.... se poi riesco a farmi avanzare un 100- 150 euro rpenderò un carellino porta oggetti tipo quello porta bebè però senza sediolino all interno così posso anke trasportare tutto quello che mi pare
 

TheSnatch

Biker serius
19/7/09
130
0
0
Roma
Visita sito
Se no ho trovato anche una capriolo a 280 euro

Speed: 21,
Frame: ALLOY 6061,
Amortizer / Fork: MODE - MD-682S,
Chain wheel: DOTEK - DK28-S391CP 48-38-28T,
Brake: LOGAN JY-927AE,
Shifters: SHIMANO ST-EF50,
Gears: SHIMANO ALTUS RD-M310 rear derailleur /
SHIMANO C SERIES FD-C051 front derailleur,
ROADSTER TREKKING - 903600
Saddle: SELLE ROYAL RIO MAN,
Pneumatici: RUBENA - FLASH 700 x 35C W/
reflector stripes
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
ma quanto la vuoi usare? perchè io per la città ho una city bike vecchiotta con i paranghi così giro anche quando piove o la strada è bagnata... brevi tragitti, si parla di un km o due ma con un ombrello faccio anche quello... e non ti tiri come un bimbo che passa nelle pozze e si tira l'acqua fin sopra i capelli!!!
se la usi solo quando è asciutto e c'è bel tempo allora ti va bene qualsiasi altra cosa, comunque secondo me dovresti scegliere la bici che più ti piace dal deca, oppure fatti un giro in qualche si vende che ha anche quel tipo di bici, magari ha qualche occasione
 

Classifica mensile dislivello positivo