[info]: Spluga maloja e altro. Ipotesi di [Punt]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Interessava anche a me, pur essendo qua vicino non ci ho mai messo il naso. Secondo me in salita non è fattibile da nessuno dei due versanti :-o
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
CIAO
da amante della zona nn te la consiglio proprio in salita, a meno che nn ti garbi arrampicare con la bici in spalla..
al contrario in discesa ti assicuro che è veramente divertente, sopratutto la parte finale: da campodolcino a chiavenna.
la salita ti conviene affrontarla in asfalto, gia così si parla di un paio d ore solo di tornanti.. se fai una puntatina in loco ti accompagno volentieri.
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
pixel ha scritto:
Qualcuno ci è mai andato?

Io ho trovato questo sito che ne parla per escursionisti a piedi:
http://www.vaol.it/DetRub.jsp?idrub=2510

Sarà pedalabile in salita? E come sarà in discesa?

Cerco news in merito.


....la discesa dalle mitiche ""gole del Cardinello""...........da fare assolutamente .....spettrale per il dirupo :maremmac: ..(da NON fare con fondo bagnato......)) in salita ....non credo :? ....anche se hanno fatto delle gare di MTB (e forse fanno ancora ..) con partenza , addirittura dal tempietto di San Fedelino sul fiume Mera (Novate Mezzola) e passando per Chiavenna (sempre sull'antica strada di collegamento con Thusis (via Mala)arrivavano a Isola dove affrontavano (in salita) le gole del cardinello per sbucare alla piana di Montespluga e al lago
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
* Rò III ha scritto:
presente per domenica! per qualsiasi cosa lì in zona.....anche esplorazioni totali.....

ottimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o

Se c'è Pietosa Insania si potrebbe fare, in alternativa, un giro dalle sue parti (giumello e giù di lì), ma deve confermare..

altrimenti..pronti via per lo spluga!!!!!

:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
* Rò III ha scritto:
Ok......ritrovo alle 8.00 al fuentes, così smembriamo un po' i veicoli e decidiamo insieme al momento il da farsi su dove e come andare (anche in base alla presenza di neve e al eteo). Cosa ne dite? :prost:

ottimo.
però direi almeno 8,30. è già faccio uno strappo alla regola ( :ronf: )..

venite muniti di idee, mi raccomando!!

il ritrovo potrebbe essere il bar che c'è appena uscita dalla lecco-colico sulla sinistra..

può andare??

:-? :-? :-?

@pietosa: non ti preoccupare per il ritmo, non è una gara!!!!!!!! :eek:
 

* Rò VI

Biker infernalis
Ottimo. 8.30 al bar sulla sinistra appena usciti dalla Lecco-Colico (dir. Bormio)
(@Marzia sinistra salendo da noi o scendendo da te?)
Chiunque venisse da prima di Lecco e volesse organizzarsi per evitare di salire con 200 macchine mi faccia sapere. Probabilmente arrivo con un furgone biposto (+5 o 6 bici)
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
* Rò III ha scritto:
Ottimo. 8.30 al bar sulla sinistra appena usciti dalla Lecco-Colico (dir. Bormio)
(@Marzia sinistra salendo da noi o scendendo da te?)
Chiunque venisse da prima di Lecco e volesse organizzarsi per evitare di salire con 200 macchine mi faccia sapere. Probabilmente arrivo con un furgone biposto (+5 o 6 bici)

@rò è quello alla nostra sx!
se nessuno viene con te ti fa niente uscire a bellano che mi faccio trovare all'uscita della super per le 8.15, carichiamo la biga e vengo con te , così nn tiriamo su 2 furgons ?

quindi ok domenica alle 8.30 al bar, pranzo al sacco o miniraduno style?
salut
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
DIREI PRANZO AL SACCO.

Se si decisdesse di andare dalle mie parti ho in mente un paio di percorsi tranqui e sentierosi..

ci sentiamo domani per telefono.

:-o :-? :-o :-o :-o :-? :-o :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo