Night Ride punt

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Apro questo punto di ritrovo per tutti quelli che la sera vogliono divertirsi con una bella pedalata in compagnia.
Non importa definire un giorno fisso perché ognuno ha impegni differenti, l'importante è che ci sia poca salita e che la discesa sia sempre divertente :i-want-t:
Vedremo di illuminare i single track della Brianza e di fare anche qualche scappatella tra Como e Bergamo, l'importante è sempre trovarsi a fine giro davanti ad un boccale di buona birra a cacciar balle o-o

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Estate

Inverno
10114999_a45fd6f216_b.jpg


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Ritrovo ore 21.00 al parcheggio della baita di Missaglia, prima del cimitero in via papa giovanni XXIII°
Salita del cancello e giro organizzato al momento in base ai partecipanti.
Birretta finale al biraus (per chi vuole) con trasferimento in bici:prost:
Orario previsto di rientro a casa... dopo mezzanotte:smile:

Bikers partecipanti:
-Spirit
-Sfiamma
-pincopallino_83
-il_tamba
-Lawrence
-abarbi
-Ventanas ?
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
eccomi qua ...io ho bisogno di allenarmi e divertirmi ....
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Io in genere d'inverno mollo il colpo, quest'anno non vorrei fare lo stesso errore
e voglio coprirmi bene so che c'è gia un altro forum a riguardo ma visto che vi sto conoscendo meglio chiedere a voi.
In genere riciclo la roba dello sci di fondo ma sembra che non basta mai, quest'anno voglio avere attrezzatura ideale
io pensavo ad un underweare molto tecnico
una maglia invernale una giacca tecnica
come vi sembra ?
pensavo di rifornirmi qua http://www.bike24.com/ ma è talmente vasto che mi ci perdo
, per i pantaloni lunghi avete qualche suggerimento ?
 

Ventanas

Biker poeticus
guarda Briko,Nalini e Castelli, roba ottima e italiana.
Dal mio ciclista ho preso Castelli ( le salopette ) e altro della Briko, perfetti ( almeno fino a -2/-3 C°

i veri problemi sono i piedi e le mani, lì bisogna agire di conseguenza, cioè indumenti ad hoc.
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
ok sul sito che vi ho indicato hanno veramente un sacco di roba.
Windstopper lo uso per fare sci di fondo ..ma non si toccano le stesse velocità della bici
in discesa, nella MTB windstopper è sinonimo di calore ? voi quanti strati mettete sotto ?
magari pensavo una bella salopette e quando fa piu freddo un underwear ..
Ricordo un gennaio avevo girato per montevecchia finche stavo bel bosco nn avevo problemi per fare prima ho fatto la strada e ho visto i sorci verdi :-)
mi sa che alla fine ti costa come mezza bici ma fa niente non voglio soffrire quest'anno
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
ok sul sito che vi ho indicato hanno veramente un sacco di roba.
Windstopper lo uso per fare sci di fondo ..ma non si toccano le stesse velocità della bici
in discesa, nella MTB windstopper è sinonimo di calore ? voi quanti strati mettete sotto ?
magari pensavo una bella salopette e quando fa piu freddo un underwear ..
Ricordo un gennaio avevo girato per montevecchia finche stavo bel bosco nn avevo problemi per fare prima ho fatto la strada e ho visto i sorci verdi :-)
mi sa che alla fine ti costa come mezza bici ma fa niente non voglio soffrire quest'anno

io uso il famoso completo windstopper della NW specifico per bici composto da salopette e giacchetta. sotto metto una maglia termica a 2 strati: rete+windstopper e un'ulteriore maglia del decatlon sintetica.
guanti windstopper e copriscarpe.
nei gg più freddi mi infilo un giornale nella giacchetta per proteggere la panza e mi avvolgo piedi e calze nel domopack.. :-) ;-)
inoltre uso una fascia in pile e un collarino da moto della tucano.
con questo abbigliamento vai anche con -10! ;-)
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
1
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
ok sul sito che vi ho indicato hanno veramente un sacco di roba.
Windstopper lo uso per fare sci di fondo ..ma non si toccano le stesse velocità della bici
in discesa, nella MTB windstopper è sinonimo di calore ? voi quanti strati mettete sotto ?
magari pensavo una bella salopette e quando fa piu freddo un underwear ..
Ricordo un gennaio avevo girato per montevecchia finche stavo bel bosco nn avevo problemi per fare prima ho fatto la strada e ho visto i sorci verdi :-)
mi sa che alla fine ti costa come mezza bici ma fa niente non voglio soffrire quest'anno

Io mi sono equipaggiato dal decathlon, pezzo per pezzo nel corso degli anni. La differenza, soprattutto se esci al mattino, primo mattino, la fanno il passamontagna e le scarpe invernali. L'anno passato le ho comprate e mi è cambiata la vita...

Per le mani, io ho dei guanti che non sono eccezionali. L'anno scorso quando al mattino segnava zero alla fine me le congelavo. Ho risolto usando i guanti da sci (da discesa), che sono ingombranti ma sono caldissimi. Sicuramente ci sono prodotti per la bici migliori, ma io li avevo già in casa.

Comunque troverai pareri diversi, ognuno sente il freddo in modo ed intensità diverse. Devi trovare il tuo equilibrio termico. Oggigiorno, i materiali giusti non mancano e se approfitti delle occasioni trovi anche dei buoni prezzi.
 

Classifica mensile dislivello positivo