13/11 - IV raduno Botolo GranPoti 2011 - INFO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ciao a tutti,

Domenica 13 novembre ad Arezzo coi Botoli Ringhiosi si organizza un bel giro autunnale nei poggi aretini: la meta stavolta, in occasione del IV° raduno dei Botoli Ronghiosi, è fissata nel Monte di Poti proprio sopra la città di Arezzo, palestra dei bikers aretini con varie “piste” blu rosse e nere per dirla sciisticamente, dal xc al freeride: percorsi e singletracks per tutti i gusti.


Il giro previsto è di 35 km circa per 1200-1300 metri di dislivello e si svolge principalmente su sentierini e strade sterrate, il leit motiv è imperniato sul CAI 50 nel tratto che attraversa dal Torrino a Poti; il tracciato sarà sostanzialmente su viottoli e sentieri alternati a mulattiere e sterrati, con qualche tratto di asfalto per chiacchierare un po’! Il percorso è medio ma quest’anno strizza un po’ l’occhio all’enduro e all’AM, quindi è più hard rispetto agli anni passati: l’altimetria e qualche strappo all’insù lo rendono consigliabile a chi è allenato.
Per concludere oltre a vari saliscendi, può essere percorso o un bel singletrack tecnico e divertente puramente AM (il cosiddetto skyline) oppure una sterrata più facile e comoda, a scelta, infine il rientro per qualche altro km circa (asfaltati o sterrati) alla base di partenza, Villa Severi ad Arezzo.
Il percorso è fattibile con qualsiasi bici (front o full), è cmq tutto pedalabile visto che i tratti particolarmente tecnici sono evitabili. Il ritmo sarà tranquillo, in modo da poter ricompattarci sempre e poter proseguire in gruppo.

Il ritrovo è fissato per le ore 9.00 dom 13/11/11 al Parcheggio di Villa Severi (uscendo da Arezzo, poco dopo il nuovo Palazzo di Giustizia).

La partenza è fissata alle 9.30, il giro non prevede punti di rabbocco dell’acqua quindi è bene portarsi dietro borracce e/o camelbaks. Fine giro previsto verso le 14,00 sempre a Villa Severi dove predisporremo il lauto Ristoro Botolo.

I B. Ringhiosi offriranno a tutti un Ristoro Botolo a base di pancollolio, alcuni piatti autoprodotti ed autoctoni dolci e bevande alcoliche (e non!!) quindi non c'è bisogno del pranzo al sacco!!

Per qualsiasi info potete contattare me (il cell è nel profilo con gli altri miei contatti), il Dragorex, il Cispugliobike64 o Jaxxon, oppure qualunque Botolo, anche nel "nostro" thread.


Per le iscrizioni o per porre domande c'è un topic apposito: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=211472

Saluti, Nik
 

Allegati

  • IMG_9825-2.jpg
    IMG_9825-2.jpg
    28,9 KB · Visite: 29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo