Trofeo Gessi e Calanchi, si celebrano i vincitori

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito


Dal 10 aprile al 9 ottobre, nove prove per questo importante circuito XC UISP bolognese-imolese che ha classificato 617 concorrenti e 167 squadre, con una media di oltre 200 partenti a ogni gara.

Si è conclusa con la prova del 9 ottobre a Dozza Imolese (BO) il Trofeo Gessi e Calanchi 2011, che ha visto un deciso aumento dei partecipanti rispetto alle prime due edizioni.
Al termine delle nove prove sono entrati nelle classifiche finali UISP 13 Donne, 11 Esordienti, 16 Allievi, 11 Dilettanti, 83 atleti di categoria A1, 139 di categoria A2, 196 di categoria A3, 114 di categoria A4, 34 di categoria A5 e 167 Società.

picture.php

Un momento della gara di Dozza Imolese (BO)

Tra le Donne si è imposta nettamente Miria Visani (Team Surfing Shop), assente solo alla prova del 17 luglio a S.Maria Villiana (BO), ma in grado di sbaragliare la concorrenza in tutte le altre gare del circuito. In graduatoria ha preceduto un terzetto di atlete del Team Leonardi Racing, vale a dire Annarita Cavulla, Tania Chillo e Marinella Gattei.
Classifica Esordienti monopolizzata da Nadir Venturi (Ferretti Team) che nel corso delle nove gare ha totalizzato un punteggio più che doppio rispetto al secondo, Davide Montaquila (Team Adventure).
Gli Allievi hanno incoronato leader Matteo Fontanelli (Team Adrenalinika), che ha preceduto Lorenzo Rossetti (Ferretti Team) e Martin Messina (Gianluca Faenza Team).
Tra i Dilettanti ha vinto Matteo Gaeta (Staff Bike), benchè abbia portato a termine solo tre prove.

picture.php

Il podio di S.Maria Villiana (BO)

Mattia Capece e Emanuele Vassallo, tesserati per il Team KTM Forti e Liberi, si sono piazzati ai primi due posto della categoria A1, precedendo due atleti del Team Passion Faentina, Lorenzo Zama e Davide Ali. La società faentina si è poi rifatta nella categoria A2, con Christian Fabbri mattatore.
Molto combattuta la categoria A3, con Andrea Visconti (Team Only Off) che ha avuto la meglio per una manciata di punti su Giovanni Manigrasso (Gianluca Faenza Team). Al terzo posto Filippo Sarti (Team Surfing Shop) per un solo punto su Davide Righi (Team Only Off).
Mirco Ronchi (Team Adrenalinika) ha fatto sua la categoria A4, giungendo quasi sempre sul podio in tutte le nove gare cui ha preso parte.
Sette primi e due secondi posti hanno permesso ad Arnaldo Lepri (Cicli Santoni) di aggiudicarsi senza tante preoccupazioni la categoria A5.
La costante presenza dei suoi alfieri a tutte le gare del trofeo ha consentito al Gianluca Faenza Team di aggiudicarsi la classifica riservata alle Società, staccando nettamente il Leonardi Racing e il Ferretti Team.

picture.php

Il Gianluca Faenza Team

Qui le classifiche complete.

Info e fotogallery sul sito ufficiale www.gessiecalanchi.it
 

Classifica mensile dislivello positivo