Bikers della zona 2ville-sandrigo-montecchio prec.no-breganze ci siete???

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ciao

io sono di Thiene, quando giro basso (come altitudine) delle località da Te menzionate faccio solo Breganze dalla valle del Cion Salcedo e ritornare verso Fara Calvene/Lugo etc.

ciaoo
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Vedo solo ora il topic, ciao ely io abito a villaverla ma SONO da
LEVA' e ho un paio di amici di sandrigo che girano con noi tutte o quasi
tutte le domeniche se vuoi ti farò sapere qui i giri che abbiamo in programma
prossimamente, ho paura che questo we il meteo non ci permetterà
di girare comunque stai sintonizzato/a.

Ciao da selvadego alias erminio.
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Ciao, io sono da Sarcedo, ho appena comprato una MTB. Mi sono trasferito qui da un paio d'anni e non conosco benissimo la zona collinare...
Domenica ho ofatto un bel gir in zona Fara/Salcedo, purtroppo weekend chiamano pioggia dunque niente uscita...
 

ElyGiant

Biker novus
4/10/11
21
0
0
Sandrigo
Visita sito
Ciao, io sono da Sarcedo, ho appena comprato una MTB. Mi sono trasferito qui da un paio d'anni e non conosco benissimo la zona collinare...
Domenica ho ofatto un bel gir in zona Fara/Salcedo, purtroppo weekend chiamano pioggia dunque niente uscita...

Si questo we è previsto brutto tempo. Cmq anche io sono una neofita della mtb e sono davvero alle prime armi, non apprezzo ancora le salite troppo impegnative, tipo la settimana scorsa ho preso la strada che da breganze va su a lusiana...me ne sono pentita dopo qualche km e sono scesa.
Di solito mi faccio sandrigo, montecchio- preara argine sx dell'astico e poi su fino a sarcedo prima del ponte dell'astico dove c'è la rotonda giro e vado in direzione vivia dalle rive e poi riscendo.
 

ElyGiant

Biker novus
4/10/11
21
0
0
Sandrigo
Visita sito
Nessuno di voi scorazza nell'astico?trovo che ci sia un paesaggio davvero molto interessante. Domenica scorsa sono partita dalle cave di sandrigo (zona girardini-guado) mantenendo sempre l'argine dx sono arrivata fino a lugo dove c'è la stupenda oasi naturalistica selgea, ci sono dei punti in cui il sentiero scompare e ci sono degli strapionbi in cui bisogna portarsi la bici in spalla ma per il resto si è immersi nel verde, molto bello e per nulla impegnativo...se lo faccio io!!!
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Nessuno di voi scorazza nell'astico?trovo che ci sia un paesaggio davvero molto interessante. Domenica scorsa sono partita dalle cave di sandrigo (zona girardini-guado) mantenendo sempre l'argine dx sono arrivata fino a lugo dove c'è la stupenda oasi naturalistica selgea, ci sono dei punti in cui il sentiero scompare e ci sono degli strapionbi in cui bisogna portarsi la bici in spalla ma per il resto si è immersi nel verde, molto bello e per nulla impegnativo...se lo faccio io!!!

Domenica sono stato con mio suocero sull'astico e siamo scesi fino a Vigardolo per poi tornare sull'argine del bacchiglione da Vicenza fino a Vivaro.. Sono daccordo l'argine è spettacolare specialmente in zona sandrigo dove credo ci sia anche una riserva, visto le anatre in abbondanza...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Nessuno di voi scorazza nell'astico?trovo che ci sia un paesaggio davvero molto interessante. Domenica scorsa sono partita dalle cave di sandrigo (zona girardini-guado) mantenendo sempre l'argine dx sono arrivata fino a lugo dove c'è la stupenda oasi naturalistica selgea, ci sono dei punti in cui il sentiero scompare e ci sono degli strapionbi in cui bisogna portarsi la bici in spalla ma per il resto si è immersi nel verde, molto bello e per nulla impegnativo...se lo faccio io!!!

Domenica sono stato con mio suocero sull'astico e siamo scesi fino a Vigardolo per poi tornare sull'argine del bacchiglione da Vicenza fino a Vivaro.. Sono daccordo l'argine è spettacolare specialmente in zona sandrigo dove credo ci sia anche una riserva, visto le anatre in abbondanza...

Se avrete l'occasione fate provate a fare anche l'argine (sinistra orografica) sempre dell'astico che da Ponte degli schiri (velo d'astico) porta a Contrà Pria e poi a Pedescala passando per la Torre, moooltoo bello e nessuna pendenza rilevante.

ciaoo
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Se avrete l'occasione fate provate a fare anche l'argine (sinistra orografica) sempre dell'astico che da Ponte degli schiri (velo d'astico) porta a Contrà Pria e poi a Pedescala passando per la Torre, moooltoo bello e nessuna pendenza rilevante.

ciaoo

Bellissima quella zona, di solito ci passo in BDC per fare il Rotzo. Me lo segno, da fare sicuramente, magari fino ad arsiero vado per la vecchia ferrovia e poi esco a Meda per velo giusto?
 

ElyGiant

Biker novus
4/10/11
21
0
0
Sandrigo
Visita sito
Se avrete l'occasione fate provate a fare anche l'argine (sinistra orografica) sempre dell'astico che da Ponte degli schiri (velo d'astico) porta a Contrà Pria e poi a Pedescala passando per la Torre, moooltoo bello e nessuna pendenza rilevante.

ciaoo
Grazie del consiglio ho visto il percorso su google earth e dalle foto sembra veramente molto bello da provare sicuramente
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bellissima quella zona, di solito ci passo in BDC per fare il Rotzo. Me lo segno, da fare sicuramente, magari fino ad arsiero vado per la vecchia ferrovia e poi esco a Meda per velo giusto?

si o in alternativa prendere a sinistra del viadotto santagata (ponte tra piovene e Cogollo del Cengio) tenendo sempre a sinistra verso l'astico non verso il cimitero di cogollo, in questo modo puoi arrivare quasi fino a ponte schiri attraversare la statale e prendere l'altra strada che ti accennavo prima.

ciaoo
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
uè selvaego..... :-)

come girela?
Ciao gionc te ghe dito giusto come girela, nantro poco ca me ingraso
e taco girare (rodolare) dal bon.............
sa vuto se fa qualche gireto ma go voia de fare le greste del no-vegno
parchè dso promoso de godarme un pocheto no solo far fadiga
serto che el problema sarà rivare in sima al no-vegno l'utima volta gero
drio tirare el segon.........
dai che co se sistema el tempo a organisemo colcosa anca con i pro
dea val de là ca so promoso de pedalere co 4 5 cialtroni................
 
Ciao gionc te ghe dito giusto come girela, nantro poco ca me ingraso
e taco girare (rodolare) dal bon.............
sa vuto se fa qualche gireto ma go voia de fare le greste del no-vegno
parchè dso promoso de godarme un pocheto no solo far fadiga
serto che el problema sarà rivare in sima al no-vegno l'utima volta gero
drio tirare el segon.........
dai che co se sistema el tempo a organisemo colcosa anca con i pro
dea val de là ca so promoso de pedalere co 4 5 cialtroni................

Stanno le gò consumà, le greste, solo che l'ultima volta do tre setimane fa go consuma anca la bici...... xioporcòn..... cmq te spetemo, prima o dopo la neve ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo