MassaVecchia EndSeason - pumptrack and canyon party! 5-6 Novembre a Massa Marittima!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
37901.jpg


37923.jpg




non prendete impegni per il prossimo fine settimana!!
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
sabato 5 a partire dalle ore 13 e domenica 6 potrete passare due belle giornate di mtb qui a Massa Marittima.
Ci sarà la festa di fine stagione presso l'Albergo MassaVecchia, nel quale si trova una delle pumptrack più grandi d'Europa.
In quest'occasione la pump sarà aperta a tutti e per chi vuole sarà possibile dormire e mangiare ad un prezzo "speciale".
La pump track è un entusiasmante anello "tutto gobbe" e curve paraboliche da percorrere usando solamente la spinta delle braccia e delle gambe ma senza pedalare. E' molto divertente e adatta a tutti, dai bambini (ogni volta che ci sono capitato ne ho sempre trovati diversi a girare) ai biker alle prime armi, fino ai rider più esperti che possono allenarsi ed affinare la loro tecnica.
Ovviamente per chi non è interessato alla pumptrack ci sarà la possibilità di farsi un bel giro in mtb su alcuni dei sentieri più belli dei dintorni,
compreso gli oramai famosi Padre Pio e canyon, tanto per citarne due.

Quio alcune info:

sabato dalle ore 13 fino a buio sarà possibile girare sulla pump, il barrettino sarà aperto e verrà anche organizzata una garetta a coppie a eliminazione diretta, una cosa simpatica con un piccolo premio.

sabato alle 20 ci sarà la cena, il prezzo sarà di 20€ ed il menu ve lo farò sapere il prima possibile.

per chi vuole sarà possibile dormire al prezzo di 25€ compresa la colazione.

domenica ore 9:30 ci sarà un giro AM che toccherà i sentieri più belli della zona, il giro sarà di circa 30 km per 1000hm, per chi vuole ci sarà la versione corta, di circa 20km per 600hm. Entrambe passeranno per il mitico canyon, guardate il video qui sopra per farvi un'idea oppure cercate su youtube, ce ne sono molti altri.

A fine giro ci sarà la possibilità di pranzare (primo, dolce acqua, vino e caffè a 10€) e di girare di nuovo sulla pump.

Per chi vuole (soprattutto per la gioia di amici e parenti) potrà farsi una doccia.

Ovviamente chi non vuole fare il giro in mtb potrà rimanere sulla pumptrack, mattina e pomeriggio.
Verrà anche allestito un percorso ad ostacoli adatto a piccoli e grandi nel campetto sportivo adiacente la pumptrack.

se avete altre cose da chiedere potete chiamare alice e arianna ai numeri della locandina.
Oppure scrivete qui cercherò di rispondervi il prima possibile.

ueppaa

PS1: ci saranno 5 bici da dirt modello Scott Voltage Timo Pritzel che sarà possibile usare gratuitamente nei due giorni dell'evento.

PS2: menu della cena:

pappardelle al ragu
zuppa di ceci
arista con patate
sformato
vino rosso e acqua
caffè
dolce-



IMPORTANTE!!!
PER LA CENA DEL SABATO OCCORRE DARE CONFERMA ENTRO VENERDI SERA, MENTRE PER IL PRANZO DELLA DOMENICA ENTRO SABATO SERA, DATO CHE IL RISTORANTE RESTA APERTO PER I PARTECIPANTI ALL'EVENTO E BISOGNA FARE LA SPESA!! :-)


per arrivare: sia da Siena che da Follonica dovete rimanere sulla variante bassa, non salire al paese. Venendo da Follonica troverete il cartello sulla destra, venendo da Siena sulla sinistra.
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
La Pump of course non fa per me... però un altro giretto sullo stile di quello di oggi.. SLURP!!

Ci penso, confidando nel meteo!

ma che dici lanci?? ma se ti hanno fatto tutti i complimenti! ;-)

a parte le cazzate come tutte le cose devi prenderci confidenza, non è che puoi pretendere di fare un giro e andare a manetta :spetteguless:
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Mòlle;5127463 ha scritto:
penso che oltre al peso influisca molto la geometria del mezzo....:spetteguless:

edit: ma è possibile noleggiare qualcosa per provare la pump?

ci sono 5 bici Scott Voltage che si possono usare gratuitamente.... sembrano poche ma tanto dopo 10 minuti uno è cotto, la passa ad un amico e intantol si riposa :cucù:
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
l'anno scorso a padova ho provato per la prima volta una pump track


BOOOOOOIA CHE SPETTACOLOOOO!!!!
sfondo_4.jpg



sfondo_5.jpg



Qualcuno m'ha chiesto anche se la mia bici era apposita per quel percorso: No, è per altro tipo di....tavoloni!!! :smile:


Ueppino mi garberebbe ma un'è periodo, ce n'ho sempre una. FC :medita:
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket

Classifica mensile dislivello positivo