Tandem!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tarantola

Biker velocissimus
Si, mi sono fatto 60km su asfalto. E' stata l'esperienza più brutta della mia vita dopo la maturità e la varicella!
Qui a Modena c'è un associazione che porta in giro i ciechi in tandem.
Penso che sia l'unica soluzione per usarlo in maniera intelligente!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao a tutti :D
@ girandola: cosa fai mi duplichi gli argomenti?

Per ildiscorso tamdem: penso che la MTB sia uno sport individuale. Un tandem mi riesce difficile concepirlo in una pista da DH, magari tecniche come piacciono a noi italiani. Civuole un granaffiatamento e, come ha fatto notare Tarantola, un certo modo di vedere la bici che è diverso dal mio. OK a tandem per turismo, ma per MTB no.
.
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
io sono curioso per natura per cui proverei... ma ho il pregiudizio che sia una cavolata per l'MTB, a meno che non si vada su percorsi "facili"...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao girandola :D
Più che moderatur sono "Master of disaster" se puoi carica la goto dove si sta discutendo (cosi' non perdiamo nulla) e poi cancello il doppione.

Tornando all'argomento: ho visto diversi tandem alle manifestaioni straniere. Altra cultura della bici :?
.
 

el mair

Biker serius
28/11/02
205
0
0
moncalieri
www.ciclialfero.it
:( Ragazzi....mi stupite!!
Credo propio che non abbiate avuto occasione per provare il tandem!!
Con il mio tandem SCAPIN mi sono divertito un mondo,è molto difficile
trovare il socio è faticoso da guidare nei singol trak...ma vi assicuro che si
"crepa" dalle risate :smile:
E con un po' di esperienza si va' dappertutto.Saraceni,Mottarone,La Sietta e alla Roch Dazur 80 equipaggi in tandem...un delirio :-?
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
Molto tempo fa parlavano di questo......porca troia sono arrivato dopo.....come al solito!!! A me l'esperienza tandem attizza da morire, ne voglio uno!!!! :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
topack ha scritto:
Molto tempo fa parlavano di questo......porca ***** sono arrivato dopo.....come al solito!!! A me l'esperienza tandem attizza da morire, ne voglio uno!!!! :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Se riesci a procurarteli su VTT mag e Velò Tout Terrain di questo mese ci sono 2 articoli con prove di diversi modelli...qualche descrizione e un 'intervista con descrizione del mezzo di una squadra con un cancello incredibile......(che tralaltro monta una Votec...non la cercavi!!)
 
V

vinx

Ospite
una volta lessi un articolo su TuttoMTB o BiciDaMontagna dove si parlava proprio del tandem in MTB.

Mi ricordo che si diceva che in discesa, per andare dietro bisogna avere il fegato foderato di acciaio!!! :???:
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Al funky day di quest'anno c'erano due ragazzi su un tandem: penso che bisogna essere davvero in sintonia per andare in fuoristrada con un aggeggio del genere! Io lo farei, secondo me ci si diverte da morire!
 

Classifica mensile dislivello positivo