Craft Bike Transalp 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
E' uscita una prima bozza di percorso. Come da tradizione: anno pari, versante ovest. E' molto simile al 2010, ma con qualche novità interessante.

1. giorno tanto asfalto e classica salita al Marienbergjoch.
2. giorno altro classico, cavalcata Tirolese da Imst a Ischgl
3. giorno tradizionale Idjoch e nuovo arrivo (in salita) a Nauders
4. giorno tappa nuova, corta e facile per gli standard Transalp, fino a Scuol
5. giorno con le novità Ofenpass e Passo del Gallo fino a Livigno
6. giorno come nel 2010, un massacro :paur:
7. giorno altro massacro, di due tappe del 2010 ne hanno fatto una sola :paur:
8. giorno ormai è fatta.

Mentre nel 2010, fatta la quinta tappa le fatiche erano "quasi" finite, ora il bello arriva al sesto e settimo giorno.

Tutte le tappe le trovate su
http://tourenplaner.bike-gps.com
Cliccando poi su Touren>Tourenvorschlage>Events>BikeTransalp>2012
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Ho dato un'occhiata al percorso della Transalp di quest'anno, bello duro [url]http://www.bike-magazin.de/event/bike-transalp/?id=304[/URL].
Quest'anno ho deciso di partecipare all'Iron Bike e confrontando i due percorsi mi sembra che la Transalp sia un insieme di GF dure, con un paio di tappe toste, mentre l'Iron sia l'insieme delle marathon più dure in circolazione:paur:Mi sa che ho sbagliato a scegliere l'Iron come prima esperienza in una gara a tappe:maremmac:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ho dato un'occhiata al percorso della Transalp di quest'anno, bello duro [url]http://www.bike-magazin.de/event/bike-transalp/?id=304[/URL].
Quest'anno ho deciso di partecipare all'Iron Bike e confrontando i due percorsi mi sembra che la Transalp sia un insieme di GF dure, con un paio di tappe toste, mentre l'Iron sia l'insieme delle marathon più dure in circolazione:paur:Mi sa che ho sbagliato a scegliere l'Iron come prima esperienza in una gara a tappe:maremmac:

la transalp è una settimana di marathon, con percorsi impegnativi ma comunque "umani"

l'ironbike, da quel che so... è una cosa molto ma molto più estrema.

comunque per la transalp ci sono ancora dei posti diponibili (da news di qualche giorno da).
 

huiweiui

Biker novus
6/5/12
1
0
0
dfb
Visita sito
Sei incredibile
kv.gif
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.201
3.007
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Cavolo...veramente tosta! Se penso a quanto ho sofferto all'ultima gf di 55km per 1500mt di dislivello a vedere queste (una dopo l'altra!!) mi viene da vomitare!!!!
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ma tu che l'hai fatta ci sono dei pezzi di portagé o si pedala sempre?

I pezzi a piedi in realtà si fanno perchè o la salita è troppo ripida, o la discesa troppo tecnica. Ma da camminare ce n'è relativamente poco, soprattutto se hai gamba.

Diciamo che il più delle volte l'andare a piedi (a spinta) è causato da qualche tappo che si forma soprattutto all'inizio della tappa (es.: Livigno)

Qua e là c'è anche qualche breve tratto non ciclabile, ma si contano sulle dita di una mano, e comunque nulla di trascendentale.
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
I pezzi a piedi in realtà si fanno perchè o la salita è troppo ripida, o la discesa troppo tecnica. Ma da camminare ce n'è relativamente poco, soprattutto se hai gamba.

Diciamo che il più delle volte l'andare a piedi (a spinta) è causato da qualche tappo che si forma soprattutto all'inizio della tappa (es.: Livigno)

Qua e là c'è anche qualche breve tratto non ciclabile, ma si contano sulle dita di una mano, e comunque nulla di trascendentale.

Se l'esperimento della gara a tappe và a buon fine, e trovo un socio che la vede come me chissà che il prossimo anno non ci si possa fare un pensiero, avevo valutato anche la Cape Epic ma è proibitiva a livello di costo, e poi come giustamente già detto è inutile fare 30 gare di livello mediocre ma è meglio selezionarne alcune che danno anche le soddisfazione:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: 44x11

Classifica mensile dislivello positivo