Fiumedinisi-Piano Margi-Pezzolo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Oggi magnifica uscita sui Peloritani insieme ad Alessandro (Virtex) :celopiùg:

Circa 50 km di pura goduria :sbavon:

A fine giro piccola sosta con pediluvio sulla spiaggia di Nizza di Sicilia e divisone di un bel paninozzo Messinese offerto da Ale ;-) :rosik:

Ecco alcune foto :celopiùg:

elae4w.jpg


fxgqdf.jpg


292w7xh.jpg


dzc9cg.jpg


11kh0ed.jpg


6foxae.jpg


2ajqu0o.jpg


2gv3akw.jpg


20f3ski.jpg
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Spettacolare il passaggio dentro le gole della Santissima :i-want-t:

dxifzd.jpg


ezxv4.jpg


Sosta ad Acqua Lima

1heo9.jpg


Monte Scuderi

2i1mdmq.jpg


Casa degli Alpini

16lw8pz.jpg


Di ritorno verso il mare con sullo sfondo la Calabria

2uj5hdu.jpg
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
che posti!! mpare ma siamo sicuri che sono foto di oggi? no perche in teoria da me e' quasi inverno freddo nebbia .. cioe' siamo a dicembre da voi non mi sembra tanto ....
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
che posti!! mpare ma siamo sicuri che sono foto di oggi? no perche in teoria da me e' quasi inverno freddo nebbia .. cioe' siamo a dicembre da voi non mi sembra tanto ....

Si ti assicuro :rosik:
Una splendida giornata di sole dopo un periodo di piogge tremende che hanno devastato anche alcune zone non distanti da quei posti li .
Comunque considera che anche sull'etna in pieno dicembre praticamente non c'è ancora neve . E purtroppo questa non è una bella cosa per chi gestisce gli impianti sciistici .
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
:smile::smile:
io cmq sono in esilio qui (mezzo siculo mezzo laziale). cmq dai qui a parte il freddo la nebbia ci sono dei posti meravigliosi. le valli bergamasche sono da provare per gli amanti della mtb.

cmq si si fa per scherza' per carita' siam tutti folli di mtb :hahaha:
 

aldoct

Biker serius
21/4/06
275
2
0
Pozzallo (Ragusa)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC700 Wordcup
Grazie per la traccia inviatami. Non so se il giro lo abbia proposto tu od il tuo compagno; solo che studiandolo ho scoperto che era già stato pubblicato, praticamente identico, su Wikiloc da "MTB GIL". Non c'è nulla di male a fare i giri pubblicati (sono resi pubblici proprio per questo); ma è buona norma citare l'autore. Creare giri originali costa parecchia fatica e se non si ringraziano gli autori si corre il rischio che gli stessi (me compreso) smettano di pubblicarli.
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Grazie per la traccia inviatami. Non so se il giro lo abbia proposto tu od il tuo compagno; solo che studiandolo ho scoperto che era già stato pubblicato, praticamente identico, su Wikiloc da "MTB GIL". Non c'è nulla di male a fare i giri pubblicati (sono resi pubblici proprio per questo); ma è buona norma citare l'autore. Creare giri originali costa parecchia fatica e se non si ringraziano gli autori si corre il rischio che gli stessi (me compreso) smettano di pubblicarli.

Il giro era in parte conosciuto dal mio compagno ed in parte è stato preso dalle trek-map di Garmin .

Comunque se invece di andare off topic mi scrivevi in privato , come hai fatto per chiedermi la traccia , avrei chiarito ed apprezzato di più .

Come fai ad affermare con tale sicurezza che io ho copiato il giro senza citare l'autore ??
Avrei fatto prima a dirti prendilo da wikilock non credi , invece di perdere tempo a scaricare la traccia dal GPS e caricarla sul sito di upload per ben due volte per essere piu preciso ( che stupido che sono ) !!


Faciti beni !! si dice a Catania !!!

Devo dire che mi è dispiaciuto molto questo gesto , specialmente da parte tua che sei una persona grande e che stimo .


Dopo questa esperienza non invierò piu tracce a nessuno .

P.S comunque il giro in cresta è diverso perchè noi siamo entrati dentro le gole della santissima , poi siamo saliti a piano margi presso la casa degli alpini .

Ed inoltre al contrario della traccia di mtb gil ( che vedo solo adesso ) non siamo scesi da portella zafferana per poi risalire .

Infine la strada che sale da Fiumedinisi alla dorsale e scende dalla dorsale a Pezzolo per me è quella li , io non ne conosco altre .
Il ritorno dalla SS 114 per irprendere la macchina purtroppo è obbligato .
 

virtex

Biker serius
15/5/09
143
0
0
Belpasso
Visita sito
Grazie per la traccia inviatami. Non so se il giro lo abbia proposto tu od il tuo compagno; solo che studiandolo ho scoperto che era già stato pubblicato, praticamente identico, su Wikiloc da "MTB GIL". Non c'è nulla di male a fare i giri pubblicati (sono resi pubblici proprio per questo); ma è buona norma citare l'autore. Creare giri originali costa parecchia fatica e se non si ringraziano gli autori si corre il rischio che gli stessi (me compreso) smettano di pubblicarli.

Considerando che ogni giro che programmo me lo studio in anticipo e meticolosamente su Google Earth mi sento di ringraziare vivamente i softwaristi che hanno realizzato questo magnifico tool.
Sicuramente non ho nulla di cui essere grato a chi pubblica delle tracce che percorrono le stesse strade che ho percorso anch'io!!
Al piu' posso essere felice che qualcun altro abbia visitato gli stessi splendidi luoghi....
Corro quindi volentieri il "rischio" che certa gente smetta di pubblicare i propri giri consapevole che in caso di "bisogno" molti altri biker (come hantrax ad esempio) sono comunque disponibili a darti le dritte e le indicazioni del caso (traccia compresa).
 

aldoct

Biker serius
21/4/06
275
2
0
Pozzallo (Ragusa)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC700 Wordcup
Il giro era in parte conosciuto dal mio compagno ed in parte è stato preso dalle trek-map di Garmin .

Comunque se invece di andare off topic mi scrivevi in privato , come hai fatto per chiedermi la traccia , avrei chiarito ed apprezzato di più .

Come fai ad affermare con tale sicurezza che io ho copiato il giro senza citare l'autore ??
Avrei fatto prima a dirti prendilo da wikilock non credi , invece di perdere tempo a scaricare la traccia dal GPS e caricarla sul sito di upload per ben due volte per essere piu preciso ( che stupido che sono ) !!


Faciti beni !! si dice a Catania !!!

Devo dire che mi è dispiaciuto molto questo gesto , specialmente da parte tua che sei una persona grande e che stimo .


Dopo questa esperienza non invierò piu tracce a nessuno .

P.S comunque il giro in cresta è diverso perchè noi siamo entrati dentro le gole della santissima , poi siamo saliti a piano margi presso la casa degli alpini .

Ed inoltre al contrario della traccia di mtb gil ( che vedo solo adesso ) non siamo scesi da portella zafferana per poi risalire .

Infine la strada che sale da Fiumedinisi alla dorsale e scende dalla dorsale a Pezzolo per me è quella li , io non ne conosco altre .
Il ritorno dalla SS 114 per irprendere la macchina purtroppo è obbligato .

Come spesso capita, le poche riche di un messaggio non riescono a chiarire le intenzioni di chi le scrive. Mi spiace molto che le mie parole ti abbiano offeso: non intendevo riprendere proprio te che vedo come uno fra i più attivi ed entusiasti della sezione "Sicilia-Calabria". Ti ho risposto pubblicamente, al contrario della richiesta della traccia in privato, proprio per focalizzale l'argomento non su di te, ma sulla proprietà intellettuale che sempre più frequentemente non viene riconosciuta a molti livelli del vivere civile. Il problema riguarda anche noi e la conseguenza è proprio un impoverimento dell'interscambio di notizie (e tracce) del quale tutti abbiamo a soffrirne. Dunque non ti ho "accusato" di aver copiato il giro, ho solo preso spunto per sollevare un argomento del quale ho avuto modo già di discutere con componenti sia della sezione siciliana che toscana; argomento sentito ma non ancora appalesato e che sicuramente ho fatto male a tirare fuori in OT, causando il tuo risentimento per il quale mi scuso. Se qualcuno volesse aprire un Topic sull'argomento sarebbe sicuramente più opportuno.
Ciò detto, propri per sotterrare l'ascia di guerra, vi invito ad una pedalata giovedì 8: non ho ancora deciso il percorso; uno parte da Donnafugata e ci consentirebbe di vedere un ipogeo, alcuni "muragghi" (cumuli di pietre in forme artistiche), la grotta "Trabacche" (bellissima), il ST di contrada Gisolfo, tanti "mannaruni" (muretti circolari a tutela di alberi). Il tutto ca. Km 45 con un pò di asfalto (troppo per i miei gusti, ma è indispensabile per unire i vari punti di interesse), e qualche "sorpresa", inevitabile nei giri esplorativi.
A proposito: non sono a conoscenza se il giro in questione è già stato pubblicato in parte od in toto da qualcuno; se così fosse, me ne scuso con gli autori!
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Come spesso capita, le poche riche di un messaggio non riescono a chiarire le intenzioni di chi le scrive. Mi spiace molto che le mie parole ti abbiano offeso: non intendevo riprendere proprio te che vedo come uno fra i più attivi ed entusiasti della sezione "Sicilia-Calabria". Ti ho risposto pubblicamente, al contrario della richiesta della traccia in privato, proprio per focalizzale l'argomento non su di te, ma sulla proprietà intellettuale che sempre più frequentemente non viene riconosciuta a molti livelli del vivere civile. Il problema riguarda anche noi e la conseguenza è proprio un impoverimento dell'interscambio di notizie (e tracce) del quale tutti abbiamo a soffrirne. Dunque non ti ho "accusato" di aver copiato il giro, ho solo preso spunto per sollevare un argomento del quale ho avuto modo già di discutere con componenti sia della sezione siciliana che toscana; argomento sentito ma non ancora appalesato e che sicuramente ho fatto male a tirare fuori in OT, causando il tuo risentimento per il quale mi scuso. Se qualcuno volesse aprire un Topic sull'argomento sarebbe sicuramente più opportuno.
Ciò detto, propri per sotterrare l'ascia di guerra, vi invito ad una pedalata giovedì 8: non ho ancora deciso il percorso; uno parte da Donnafugata e ci consentirebbe di vedere un ipogeo, alcuni "muragghi" (cumuli di pietre in forme artistiche), la grotta "Trabacche" (bellissima), il ST di contrada Gisolfo, tanti "mannaruni" (muretti circolari a tutela di alberi). Il tutto ca. Km 45 con un pò di asfalto (troppo per i miei gusti, ma è indispensabile per unire i vari punti di interesse), e qualche "sorpresa", inevitabile nei giri esplorativi.
A proposito: non sono a conoscenza se il giro in questione è già stato pubblicato in parte od in toto da qualcuno; se così fosse, me ne scuso con gli autori!

Il mio risentimento è stato dettato dal fatto che non si può trasformare un atto gratuito di cordialità da parte mia in un richiamo pubblico alla buona norma .

Anche se tu dici che il richiamo non è rivolto a me rimane scritto che chi ti ha inviato la traccia "uguale" a quella di wikilock senza la buona creanza di citarne l'autore sono io .

La verità invece è che la traccia a te inviata è stata tirata fuori dal mio GPS , mentre dell'altra che mi hai fatto notare io ne sconoscevo l'esistenza .

Io ho un immensa stima e rispetto per le persone che condividono le loro tracce e fanno un lavoro certosino di mappatura .
Se potessi li ringrazierei uno per uno e gli stringerei la mano . A volte vorrei avere più tempo da dedicare alla condivisione ed alla mappatura , purtroppo i miei turni frenetici al lavoro e gli impegni familiari mi lasciano poco tempo per dedicarmi a questo , ma sono sempre disponibile a fornire informazioni per quello che posso .

Volevo farti sapere comunque che l'ascia di guerra da parte mia non è mai stata tirata fuori e che con le tue scuse il mio risentimento è ormai passato.

Sono spiacente tra l'altro di dover rinunciare al tuo invito perchè proprio giorno 8 ho il turno di mattina al lavoro . Il mio lavoro è a turni ed a ciclo continuo , figurati che quest'anno sono di turno anche la notte del 24 dicembre.

Spero comunque in un altra occasione :prost:
 

Packman

Biker serius
Veramente spettacolare!!! Ehh sono sicuro che c'è una foto scattata dall'istituto di San Placido Calonerò, il Cuppari....ci sono stato 5 anni in convitto c'è un panorama mozzafiato!!!! Complimenti per bel il giretto.....speriamo di riuscirci un giorno a fare una bella traversata come questa...complimenti ancora
 

Classifica mensile dislivello positivo