Specialized Stumpjumper S-Works HT 29er 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shor

Biker popularis
6/6/11
89
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, da circa 3 settimane sono un soddisfattissimo possessore di questo mostro.

Se qualcuno è interessato e vuole qualche info su come va sono a disposizione.

Magari se c'è qualcunaltro che ha la Stumpy HT da 29 potremmo scambiarci dritte e consigli su settaggi vari.

Intanto allego foto per chi non la conoscesse, è CATTIVISSIMA (non solo in foto)

attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao,
complimenti veramente molto bella! anche io ho una specy enduro e possedere una specy e' sempre motivo d'orgoglio :)

buone :i-want-t:
 

roby31

Biker serius
26/4/11
169
0
0
Morro D'Oro
Visita sito
Io ho trovato un settaggio alla mia che mi fa anche il caffè quando la scendo dai ganci:smile:

Veramente bella ....(milanista?)... mi piace. Come vanno questi copertoni nel fango e terreni bagnati?

Per me e SI!
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Scusa sai per caso quanti cm entra il reggisella nel telaio

ps. ho un reggisella della TOKEN che mi rimane un po' corto sono a mezzo cm piu basso del limite e volevo sapere se avevi questo problema.
 

shor

Biker popularis
6/6/11
89
0
0
Roma
Visita sito
Bella, quanto pesa?
Peronalmente upgraderei la forcella in favore di una fox 32 float con perno qr15 e poi sarebbe davvero perfetta.

La mia in taglia 19 con pedali e i portaborracce pesa 9,280 Kg

Io ho trovato un settaggio alla mia che mi fa anche il caffè quando la scendo dai ganci:smile:

Veramente bella ....(milanista?)... mi piace. Come vanno questi copertoni nel fango e terreni bagnati?

Per me e SI!

Non sono del milan :) In ogni caso sul fango non vanno alla grande, scivolano troppo...richiedono una guida troppo impegnativa devi stare sempre in allerta...

qualcosa di personale per rendere la bici "tua" ?

così è una delle tante ... non dice nulla

da rivedere il cavo del freno anteriore , troppo esposto a possibili strappi

che intendi per rivedere?

Scusa sai per caso quanti cm entra il reggisella nel telaio

ps. ho un reggisella della TOKEN che mi rimane un po' corto sono a mezzo cm piu basso del limite e volevo sapere se avevi questo problema.

così come è messa la mia ci sono almeno altri 8cm

Io la lascierei stare cosi come è...., forse cambierei i pedali e monterei un paio di eggbeater 11.
Togli quell'etichetta gialla sopra il nodo di sella.
Complimenti per l'acquisto.

grazie per il consiglio dei pedali! l'etichetta l'ho tolta le foto sono del primo giorno appena finito di montare :))
 

roby31

Biker serius
26/4/11
169
0
0
Morro D'Oro
Visita sito
Non sono del milan :) In ogni caso sul fango non vanno alla grande, scivolano troppo...richiedono una guida troppo impegnativa devi stare sempre in allerta...QUOTE]

Vedo che hai preso la mia battuta come scherzo e sono contento che mi hai capito.
Quanto riguarda i copertoni ho avuto una coppia per provare dal mio vicino ( ha distrutto la sua S-Works sul Gran Sasso un paio di settimane fa) ed ho avuto la stessa sensazione, ho sentito parlarne bene in altri topic. A dire la verità io ho dei dubbi.

Per il cavo freno anteriore intendeva di non farlo scendere diritto ma fargli fare un incrocio.

Ciao e divertiti.
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Gran bici, complimenti.
Confermo che i copertoni non tengono una mazza, ma si impara molto nel guidarli. Arrivi subito al limite, sono molto divertenti. Personalmente ne ho ordinata un'altra coppia. Imbattibili su fondi compatti, scorrevolissimi. Sul bagnato terrificanti, l'anteriore parte anche in salita.
Come sei messo a pressione forcella?
 

shor

Biker popularis
6/6/11
89
0
0
Roma
Visita sito
Gran bici, complimenti.
Confermo che i copertoni non tengono una mazza, ma si impara molto nel guidarli. Arrivi subito al limite, sono molto divertenti. Personalmente ne ho ordinata un'altra coppia. Imbattibili su fondi compatti, scorrevolissimi. Sul bagnato terrificanti, l'anteriore parte anche in salita.
Come sei messo a pressione forcella?

Ma hai ordinato un altra coppia di renegade o hai cambiato?

Per fango o giornate piovose hai provato qualcos'altro?
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Ho ordinato un'altra coppia di renegade. Troppa goduria in salita.... Comunque io li tengo 1.5 davanti e 1.8 dietro. peso 75kg.
Ho provato un pò di tutto, aka - saguaro - karma, insomma i soliti copertoni da xc.
Sull'umido assolutamente migliori dei renegade, inutile nasconderlo.
Però dalle mie parti il fondo è abbastanza compatto e preferisco un copertone scorrevole, anche se con una tenuta in curva abbastanza limitata, anche perchè come detto sopra, il limite è facilmente raggiungibile e quindi impari a controllare la bicicletta che sbanda.
 

carlitos1964

Biker popularis
22/6/10
77
0
0
bresso
Visita sito
Ciao, effettivamente pesa un kilo e qualche etto in meno delle mia in foto.
Secondo me a livello estetico ,il modello è uno dei più belli in circolazione.
Ma ho capito bene, ma il modello 2012 della Stumpjumper è completamento stato rivisto ,con un disegno molto meno aggressivo e secondo me,abbastanza banale? :nunsacci:
 

Allegati

  • 2011-12-03 12.46.52.jpg
    2011-12-03 12.46.52.jpg
    60 KB · Visite: 106

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Gran bel mezzo e gran qualità,penso che ne rimarrai soddisfatto per lungo tempo e migliaia di km.
Se non sono indiscreto mi piacerebbe sapere il costo(in pvt) e se ti hanno ritirato l'usato valutando il listino pieno o scontato.
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo