Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Faccio subito una premessa. Interpreto il movimento mtb come uno stile di vita: si fatica sulle salite ma non per questo si odiano, anzi, si cerca di assaporarne la sofferenza per fortificarci. Piu' sono dure, impervie, piene di ostacoli, piu' ci sentiamo forti dopo aver affrontato e superato ogni singola radice che ci fa' perdere aderenza, ogni pietra che ci fa' deviare la traiettoria, ogni buca che ci rallenta e ci fa' perdere il passo , magari costringendoci al piede a terra. Ma noi duri e testardi ricominciamo a pedalare fino alla cima e, una volta conquistata ci godiamo il fantastico panorama, ci voltiamo e guardiamo il sentiero alle nostre spalle e, dopo il classico "well done old boy" con il ghigno di chi sa' cosa arriva ora, ci buttiamo a valanga giu' per il singletrack che, piu' e' ripido, tecnico, "bast..ardo", piu' noi godiamo come cinghiali che si rotolano nel fango.......
Detto questo passiamo all'argomento "nostalgia": invito tutti a lasciare un pensiero riguardo al proprio stato d'animo quando purtroppo per colpa dei casi della vita, non ci sentiamo in sintonia con il mondo. "Quando non si puo' pedalare" e' un'analogia che intende dire "quando non possiamo fare cio' che piu' ci piace nella vita": essere accanto ai nostri cari,non poter vivere una storia d'amore, non sentirsi realizzati nel lavoro, nelle (false) amicizie. Insomma : in tutte quelle "salite impervie che ci costringono al piede a terra"..... ma tutto questo non dobbiamo odiarlo, bisogna cercare di metabolizzarlo e pensare alla meta, alla "cima da conquistare" per cosi' poi poter ammirare il panorama e compiacerci delle sofferenze passate. Dato che dopo ogni salita c'e' uno splendido singletrack in discesa che ci aspetta. Arrivera' per tutti il momento di godere come ginghiali rotolanti!!
Inizio io con la mia personale "salita": in questo momento sono in una camera d'albergo a piu' di 3000km da casa per via del mio lavoro che mi costringe a viaggiare all' estero per alcuni mesi l' anno. Inutile dirvi la nostalgia che provo a pensare ai miei due "terremoti" che sono a casa e che vivono male la cosa facendo impazzire la loro mamma (che poi sarebbemia moglie!), mi mancano le uscite con la cumpa di cinghiali ( che ovviamente non mi fanno mancare le prese per il c..o quando loro sono in giro per sentieri e io in albergo a smarronarmi!). Alle volte e' proprio dura, ma io sono un f....o biker e so' benissimo che anche dopo questa salita arrivera' il momento di godere!!! ora a voi i commenti.
love the ride
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Faccio subito una premessa. Interpreto il movimento mtb come uno stile di vita: si fatica sulle salite ma non per questo si odiano, anzi, si cerca di assaporarne la sofferenza per fortificarci. Piu' sono dure, impervie, piene di ostacoli, piu' ci sentiamo forti dopo aver affrontato e superato ogni singola radice che ci fa' perdere aderenza, ogni pietra che ci fa' deviare la traiettoria, ogni buca che ci rallenta e ci fa' perdere il passo , magari costringendoci al piede a terra. Ma noi duri e testardi ricominciamo a pedalare fino alla cima e, una volta conquistata ci godiamo il fantastico panorama, ci voltiamo e guardiamo il sentiero alle nostre spalle e, dopo il classico "well done old boy" con il ghigno di chi sa' cosa arriva ora, ci buttiamo a valanga giu' per il singletrack che, piu' e' ripido, tecnico, "bast..ardo", piu' noi godiamo come cinghiali che si rotolano nel fango.......
Detto questo passiamo all'argomento "nostalgia": invito tutti a lasciare un pensiero riguardo al proprio stato d'animo quando purtroppo per colpa dei casi della vita, non ci sentiamo in sintonia con il mondo. "Quando non si puo' pedalare" e' un'analogia che intende dire "quando non possiamo fare cio' che piu' ci piace nella vita": essere accanto ai nostri cari,non poter vivere una storia d'amore, non sentirsi realizzati nel lavoro, nelle (false) amicizie. Insomma : in tutte quelle "salite impervie che ci costringono al piede a terra"..... ma tutto questo non dobbiamo odiarlo, bisogna cercare di metabolizzarlo e pensare alla meta, alla "cima da conquistare" per cosi' poi poter ammirare il panorama e compiacerci delle sofferenze passate. Dato che dopo ogni salita c'e' uno splendido singletrack in discesa che ci aspetta. Arrivera' per tutti il momento di godere come ginghiali rotolanti!!
Inizio io con la mia personale "salita": in questo momento sono in una camera d'albergo a piu' di 3000km da casa per via del mio lavoro che mi costringe a viaggiare all' estero per alcuni mesi l' anno. Inutile dirvi la nostalgia che provo a pensare ai miei due "terremoti" che sono a casa e che vivono male la cosa facendo impazzire la loro mamma (che poi sarebbemia moglie!), mi mancano le uscite con la cumpa di cinghiali ( che ovviamente non mi fanno mancare le prese per il c..o quando loro sono in giro per sentieri e io in albergo a smarronarmi!). Alle volte e' proprio dura, ma io sono un f....o biker e so' benissimo che anche dopo questa salita arrivera' il momento di godere!!! ora a voi i commenti.
love the ride

Ciao, vorrei giusto dire anche io due cose la mia salita personale era e rimane la PENSIONE.
Vedevo il traguardo ero pronto per affrontare il singletraker piu' bello della mia vita, ma all ' ultimo momento vedo un buio totale sei anni in piu' da lavorare e tanta salita da fare !!!
Mi auguro che arrivera' anche per me il momento di godere!!!
Alla prossima buona strada :il-saggi:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Ciao, vorrei giusto dire anche io due cose la mia salita personale era e rimane la PENSIONE.
Vedevo il traguardo ero pronto per affrontare il singletraker piu' bello della mia vita, ma all ' ultimo momento vedo un buio totale sei anni in piu' da lavorare e tanta salita da fare !!!
Mi auguro che arrivera' anche per me il momento di godere!!!
Alla prossima buona strada :il-saggi:
La tua è una salita che si è allungata e quando le gambe tremano per l'accumolo di acido lattico (dovuto a tutto il sentiero che hai già fatto fino ad ora), sembra di non farcela più.... Ma dentro di te trovi ancora la forza per gli ultimi km fossero anche al 20% di pendenza!! Dai che ce la fai.
La mia di pensione la posso paragonare alla Transalps :smile:. Se tutto va bene ho ancora 23 anni di pedalate :azz-se-m:
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Ti potrei esporre la mia situazione che conosci benissimo.
Quello che mi tira su di morale è sentirti dire che dopo il
single track sarà in discesa.
Enrico
Che piacere vederti anche quì!! Ci siamo già spiegati in mp, ma per tutti gli altri aggiungo: "....singletrack in discesa E NOI GODREMO COME CINGHIALI CHE SI ROTOLANO NEL FANGO...." :il-saggi:
Ciao BBBella Muto!!
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao a tutti,
anche io vorrei aggiungere un commento su questo bel thread. Anche io vivo la vita come andare in mtb. credo che la vita sia bella per il fatto che ci siano salite discese single track ed ogni momento e' bello per quello. personalmente ho tante montagne davanti a me che provo a superare. alcune le conosco bene ma ancora non mi sento pronto a provarci. in questo momento la salita piu' dura e' quello di "stabilizzarmi" nel mio lavoro di ricercatore qui in italia.

in gamba a tutti soprattutto a iz5dki. tieni duro so che non e' facile.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Ciao a tutti,
anche io vorrei aggiungere un commento su questo bel thread. Anche io vivo la vita come andare in mtb. credo che la vita sia bella per il fatto che ci siano salite discese single track ed ogni momento e' bello per quello. personalmente ho tante montagne davanti a me che provo a superare. alcune le conosco bene ma ancora non mi sento pronto a provarci. in questo momento la salita piu' dura e' quello di "stabilizzarmi" nel mio lavoro di ricercatore qui in italia.

in gamba a tutti soprattutto a iz5dki. tieni duro so che non e' facile.

...é proprio vero che le nostre salite sembrano dure finchè non le confrontiamo con quelle degli altri....
Io un lavoro "stabile" ce l'ho e mi lamento!
Grazie per aver lasciato un tuo commento o-o
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Oggi è ancora più irta la mia salita: quando sono in trasferta normalmente lavoro di sabato, se non altro almeno passa il tempo! Oggi no.... e domani nemmeno. Mi sa tanto di w.e. da scimmia depressiva!
love the ride
 
Oggi è la seconda domenica che pedalo in 2 mesi a sta parte... lo so lo ammetto... è dura vedere le foto e i commenti di chi raida o pedala mentre tu sei a casa o a lavoro ... un pò di invidia viene a tutti...

che nostalgia poi ... i ricordi di tutte le girate in compagnia dei mesi estivi e primaverili... ora si gira a fatica con sto freddo....

ora davanti allo schermo freddo del computer... sapendo che domani si lavora...:omertà::omertà:
HELP!!!:paur::hahaha::hahaha::hahaha:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Finalmente lunedì......
No, non sono impazzito! Comincio a vedere la cima di questa fottuta salita (domani sera è l'ultima che passo in 'sto caxxxo di stanza d'albergo).
Mi sento euforico,
AC/DC - You shook me all night long live Live At Donington HQ - YouTube
ho ritrovato le forze per dare le ultime pedalate e sono pronto per la volata finale! E poi..... fantastico singletrack in discesa!!
Buona settimana a tutti!!!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Hola! Io la mia salita l'ho terminata.............
Tra 3 ore prendo l'ereo che mi riporta a casa, che mi riporta alla VITA! Voglio ringraziare chi mi ha sostenuto nella mia ascesa e voglio condividere l'emozione del ritorno con tutti voi.

Continuate a lasciare un pensiero riguardo questo post, perchè di salite da affrontare ce ne sono per tutta la vita. Ma adesso: SBLOCCATE LE FORKE E I PROPEDAL DEI MONO E GODETEVI IL SINGLETRACK!!
http://www.youtube.com/watch?v=_EVj6pazeOQ
 
  • Mi piace
Reactions: tacco4ever

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Anno nuovo, salita nuova...
Mi sta salendo la paranoia... Ieri ho sostenuto un colloquio di lavoro: ogni tanto mi piace mettermi in gioco e la settimana scorsa ho risposto ad un annuncio inviando il mio curriculum. L'ho fatto senza crederci più di tanto ma, il giorno dopo, mi chiama il responsabile del personale della ditta inserzionista e mi fissa un colluquio: per ieri mattina appunto, e allora il morale mi va a mille...
Arrrivo all'appuntamento con qualche minuto di anticipo, bello carico, forte della mia ventennale esperienza come trasfertista installatore mi sento sicuro di me stesso, sento che "la forza è con me"... Chiacchieriamo cordialmente per una ventina di minuti durante i quali sfodero le mie armi migliori: parlantina sciolta e forbita, scambiamo anche qualche frase in inglese (e mi sbilancio pure in un paio di risposte in spagnolo). Mi chiede il mio mensile medio e rimane un pò spiazzato dalla cifra che gli dico, e poi.... <Disponibilità per le trasferte?> chiede lui, <certamente, l'anno scorso ho trascorso 146 giorni all'estero (4 fottuti mesi e mezzo del cazzo penso tra me e me), e pensavo di ridurre la mia disponibilità a 120 giorni annui> rispondo io...
Mi ha dato un'occhiataccia come se avessi bestemmiato in tutte le lingue del mondo!! <Noi chiediamo "almeno" 200/220 giorni!!>
E io quando cazzo vivo? volevo urlargli in faccia!! Ma è possibile che uno deve dare anche il culo per poter lavorare e garantirsi uno stipendio decoroso? Non che mi lamenti del mio, ma mi stavo guardando intorno per vedere se riuscivo a trovare un lavoro per avere un pò di tempo libero in più per me e la mia famiglia a parità di stipendio....
Sapete che ho risposto con un sorriso ebete stampato sul mio grugno da cinghiale??
< Mi dispiace ma a me piace troppo pedalare per boschi e ho bisogno di più tempo libero per poterlo fare>
Sembrava che avessi bestemmiato anche in "marzianese"......

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=_aIhh9nFYv4
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Sono della tua stessa opinione. Qui ormai si cerca di far vivere la gente per farli lavorare e non il contrario. come se il fatto che la vita si allunghi allora deve stare piegato di piu'. e cosi' uno non si gode la propria vita e quella della propria famiglia. ed a volte solo per qualche soddisfazione personale e' anche bello dire di no quando le prospettive di vita non combaciano quelle proposte dagli altri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo