CTM BIKE conoscete?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
un amico di avventure non che il mio mecca,si è preso una di queste bighe da dh,in particolare questo modello
http://www.ctm.sk/model/full/mons-1-0/
023,21.jpg






allestimenti interessante e prezzo da urlo!!!!!!!
lui la presa come muletto in quanto ha gia una yeti super equipaggiata,e la forca del muletto la darebbe a me...
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
infatti mi sembrava un telaio gia visto,ma mi son detto può succedere che una azienda fornisca gli stessi telai a più assemblatori che poi ci mettono la propria marca...vado subito a vedere il link... grazie...
 

10feetoverme

Biker popularis
10/10/09
89
0
0
marmentino
Visita sito
oh.. my bad... forse qualcosina cambia da quando la iron horse ha chiuso dando diritto a tutti di copiare il movimento. non per offendere nessuno pero in qualche modo pure la nuova commencal sa di ironhorse. forse mi sbaglio.

ps: questo non vuol dire che non vada bene.. anzi puo essere un giocattolo niente male per la Dh
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
oh.. my bad... forse qualcosina cambia da quando la iron horse ha chiuso dando diritto a tutti di copiare il movimento. non per offendere nessuno pero in qualche modo pure la nuova commencal sa di ironhorse. forse mi sbaglio.

ps: questo non vuol dire che non vada bene.. anzi puo essere un giocattolo niente male per la Dh

povera ironhorse... ;)


Punto primo: il DW link non era di proprietà della Iron Horse ma del suo inventore Dave Weagle. Quando IH ha chiuso il DW link é stato dato in concessione ad Ibis.

Punto secondo: la biella inferiore di questo telaio é infulcrata al triangolo principale concentrica al movimento centrale, rendendo la sospensione abbastanza diversa dal DW link e dagli altri sistemi a infulcro virtuale (Maestro, VPP, Zero etcetcetc).

Punto terzo: Commeçal usa un monocross indiretto con ammortizzatore 'fullfloater', niente a che vedere con un sistema ad infulcro virtuale...

Punto quarto: nessuno critica marche che propongono monocross o quadrilateri con giunto horst... e si che non sono proposte originalissime, quindi inutile urlare alla 'scopiazzatura' ogni volta, ormai ne abbiamo viste di tutti i colori!
 

10feetoverme

Biker popularis
10/10/09
89
0
0
marmentino
Visita sito
Punto primo: il DW link non era di proprietà della Iron Horse ma del suo inventore Dave Weagle. Quando IH ha chiuso il DW link é stato dato in concessione ad Ibis.

Punto secondo: la biella inferiore di questo telaio é infulcrata al triangolo principale concentrica al movimento centrale, rendendo la sospensione abbastanza diversa dal DW link e dagli altri sistemi a infulcro virtuale (Maestro, VPP, Zero etcetcetc).

Punto terzo: Commeçal usa un monocross indiretto con ammortizzatore 'fullfloater', niente a che vedere con un sistema ad infulcro virtuale...

Punto quarto: nessuno critica marche che propongono monocross o quadrilateri con giunto horst... e si che non sono proposte originalissime, quindi inutile urlare alla 'scopiazzatura' ogni volta, ormai ne abbiamo viste di tutti i colori!

Per prima cosa mi consento di sottolineare che non era nessuno che urlava scoppiazzataaaaa occhioo... no! niente di che. quindi meglio calmarsi, io avevo soltanto fatto una comparazione fra i marchi.
Punto secondo, pensa quello che vuoi io non sto qui ad essere pignolo per dirti che cambia di qualcosina (chiamala affinità, chiamala design diverso o altro) pero l'assomiglianza c'e ed e innegabile.
Punto terzo legato alla commencal dicevo soltanto che assomigliano in qualche modo, non che siano identiche. Certo monocross con passaggio sotto il tubo sella dal triangolo superiore al braccio inferiore del carro. Prima di agitarsi, rispetto il tuo parere pero, io la assomiglianza estetica generale della bici la vedo e basta (comunque già precisato che e soltanto un mio parere e non necessariamente personale di qualcun'altro). Tanto per dirti paragonandola sopra, la bici con cui aveva vinto il mondiale Gee l'ultima dalla vecchia serie, a mio parere (di nuovo) come funzionamento era migliore della attuale ed esteticamente molto molto più bella di tante altre bici.
In tanto Auguri e Buon Anno a tutti! ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Classifica mensile dislivello positivo