1° Raduno Jekyll Italia centrale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
image.php


1° Raduno JEKYLL Centro Italia

Il 28 e 29 Aprile stiamo organizzando il primo raduno Cannondale Jekyll ad Ascoli Piceno, dedicato a tutti i biker del paese che posseggono questa grande biga.

Presto aggiorneremo questo post con maggiori dettagli riguardanti i percorsi che si faranno, gli orari, gli eventuali hotel o b&b per pernottare.

Chi partecipera' all'evento e' pregato di scriverlo nei post seguenti, editando il post dove sono scritti i partecipanti, per darci modo di sapere quanti saremo ed organizzare il tutto in modo adeguato.



Sabato 28 Aprile

Ritrovo nelle vicinanze dell'uscita dalla Superstrada Ascoli-Mare (uscita Ascoli Centro -Porta Cartara )

image.php


dove chi arriva da fuori città potrà parcheggiare la sua auto ed in bici raggiungere
il luogo di partenza ossia la centralissima Piazza Arringo, sede del Municipio.

image.php


Il ritrovo è previsto per le 8:30, la partenza per il giro è alle ore 9:00/9:15.

image.php


Il giro del sabato parte dal centro della città picena e si svolgerà sul versante sud della stessa , salendo prima su 3/4 Km su asfalto fino a raggiungere l'abitato di Castel Trosino, paese medioevale arrampicato su uno sperone di roccia molto suggestivo.

4405340955_87792aa3b1_z.jpg


Imboccheremo la famosa ( per i frequentatori della zona ) "Frangifuoco" e dopo circa 7/8 Km di salita su carrareccia con pendenza media del 8% raggiungeremo il paese di S.Giacomo a quota 1100 mt. s.l.m. dai 150 della città.

28gk0.jpg



scaled.php


Quì breve sosta e ristoro per poi imboccare la discesa che atteaverso passaggi scorrevoli, tecnici e pochi tratti brecciati (quasi nullo l'asfalto ) si tornerà in città dove avremo a disposizione un pub con birra cruda alla spina, stuzzicheria e primi a nostra piacimento ( pagamento alla romana o divisione del tot. tra tutti i partecipanti ).

Un video dimostrativo della discesa che andremo a fare, con possibili varianti da valutare direttamente in loco.

http://youtu.be/yHXJbytXp-4


PERNOTTO

Abbiamo riservato, per chi viene da fuori città ed ha la necessità di dormire in zona per partecipare al secondo giorno dell'evento, alcune stanze in un agriturismo vicino alla città ( dove il sabato sera avremo il piacere di rimanere a cena ) .
L'Agriturismo le sorgenti ( http://www.agriturismolesorgenti.org/galleria.htm )

Prezzi per una notte :

Camera singola 35 euro

Doppia 55 euro

Tripla 70 euro

Quadrupla 80 euro

Domenica 29 Aprile

image.php


L'escursione di domenica sarà un po piu' impegnativa, non tanto per la fase di ascesa quanto per le due discese molto tecniche (Piandelloro e Cocoscia) che andremo ad affrontare, insieme ad un altro tratto di discesa più "umano" ma non lunghissimo.
Ci recheremo con i mezzi nella frazione di S.Maria di Acquasanta T. ( 10 minuti da Ascoli ) per evitare quasi 40 km di bitume tra andata e ritorno e per accorciare un po i tempi, in modo che si riesca a finire il giro ad un orario decente per pranzare insieme e poi, per chi viene da lontano, ripartire ed essere a casa entro un'ora decente.
La lunghezza del percorso si attesta sempre sui 25/30 km ( ho cancellato la traccia ed i dati precisi al momento non li ho ) per un dislivelli di circa 1000 metri, tra carrareccie, singletrack e un po di bitume iniziale in discesa .
Orario previsto della partenza ore 9 dalla frazione sopracitata e rientro previsto per le 13/13:30 , salvo imprevisti.

Questi sotto sono due video delle due discese che aspettano che voi le solchiate

[VIDEO=1472]Hallowen's ride - parte 1[/VIDEO]

[VIDEO=1510]Halloween's Ride - parte 2[/VIDEO]

Un altro incentivo, se mai servirebbe, è lo svolgimento nei giorni del raduno della manifestazione ormai conosciuta a livello nazionale, Fritto Misto 2012.
Potrete gustare nei vari stand gastronomici, situati nella centralissima Piazza Arringo da dove inizierà la nostra escursione di sabato 28, specialità
gastronomiche nazionali ed internazionali, tutte rigorosamente in tema fritto ( tanto poi lo smaltiamo in bici no ? )

image.php



Aggregatevi a questo primo raduno ( aperto anche a chi non possiede una Jekyll ) non ve ne pentirete !

.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Chi partecipera' :

1) @lessio

2) Kapponik

3) Puskja

4) Matamatario

5) Poncio

6) D@niela

7) Rosaria

8) DomeniCorr

9) visualbros

10) Trinkera

11) Trinkera's wife

12) lenny007

13) UGG

14) Gianluca S.

15) Michelangelo

16) Nicola
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
OOOOOOOOOOO

il 29/04 ci sono al 100%

il 28 è in forse =( se non riesco a spostare il turno partirò nel pomeriggio dopo aver staccato dalla notte per esserci il 29 bello fresco e pimpante =)
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Io sto' "lavorando" per poter venire con altri amici,senno' porto la moglie ....ma lei non ha la Jekyll...c'e' una clausola liberatoria per farla girare con una rize???...cmq ci aggiorniamo in seguito intanto sottoscrivo la discussione cosi' sono sempre sintonizzato!!!
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Ufficialmente chiesti 4 gg di ferie dal 25 aprile...forse ho bisogno di un garage disponibile x parcheggiare le bici prima del sabato 28 aprile...x fare un giro turistico in zona...ki mi puo' aiutare??
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Ufficialmente chiesti 4 gg di ferie dal 25 aprile...forse ho bisogno di un garage disponibile x parcheggiare le bici prima del sabato 28 aprile...x fare un giro turistico in zona...ki mi puo' aiutare??

Tranquillo, possiamo aiutarti in entrambe i casi, un garage lo troviamo di certo tra uno di noi del posto e per qualche escursione prima del 28 idem. Ti/vi aspettiamo .
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Figo il giro del sabato 950mt di dislivello se posso quanti km totali?

Domani mi dovrebbero dare la conferma per il cambio turno.

per cui Arrivirei il 27 pomeriggio per ripartire il 29 mattina.

L'agriturismo mi farebbe tenere la bici in camera? :smile::smile::smile:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Figo il giro del sabato 950mt di dislivello se posso quanti km totali?

Domani mi dovrebbero dare la conferma per il cambio turno.

per cui Arrivirei il 27 pomeriggio per ripartire il 29 mattina.

L'agriturismo mi farebbe tenere la bici in camera? :smile::smile::smile:

Il giro e' circa 25 km e diviso all'incirca meta' salita e meta' discesa con la possibilita' di effettuare varianti sia per allungarlo che per accorciarlo a seconda del gruppo. La domenica stiamo cercando di organizzare un giretto un po piu' cattivello se possibile ma su finirebbe cmq per l'ora di pranzo.
L'agriturismo e' di un nostro amico ed e' in zona tranquilla per quanto riguarda i furti ma penso che non ci siano problemi, ti faccio sapere meglio appena lo sento.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Il giro e' circa 25 km e diviso all'incirca meta' salita e meta' discesa con la possibilita' di effettuare varianti sia per allungarlo che per accorciarlo a seconda del gruppo. La domenica stiamo cercando di organizzare un giretto un po piu' cattivello se possibile ma su finirebbe cmq per l'ora di pranzo.
L'agriturismo e' di un nostro amico ed e' in zona tranquilla per quanto riguarda i furti ma penso che non ci siano problemi, ti faccio sapere meglio appena lo sento.

grazie ragazzi siete i migliori ^^

ho detto una cavolata parto il 30 mattina ^^

Ultima cosa... l'agriturismo fa anche da ristorante per la cena?
 

Classifica mensile dislivello positivo