Consigli su cambio ruote!!shimano mt65 o vuelta hiperlite?

simon77

Biker popularis
16/9/11
74
0
0
venezia
Visita sito
Salve,ho acquistato in settembre 2011 la mia prima mtb,una btwin 8.1 dal deca!!! ora pero' vorrei fare un upgrade alle ruote senza spendere cifre esorbitanti visto che la bici l' ho pagata 499 euro e quindi non vale la pena spendere chissa che cifra,e comunque ho anche la bdc è preferisco investire in quella!!!! premetto che con la bici mi trovo molto bene ,ma pero' si vuol sempre migliorare!!! ora le ruote che monto sono le rockrider sport,che mi sembra pesino 2,2 kg,e in effetti sono pesantucce specialmente nei rilanci durante le padalate che faccio,dove i percorsi sono sempre un tira e molla. Al mio budget(circa 250 euro)ho visto le shimano mt65 che avrebbero gia' la possibilita' di montare eventualmente anche i tubeless,e dal peso di circa 1,8 kg, poi ho visto anche le vuelta hiperlite plus da circa 1,6 kg che sarebbe gia' un peso ottimo!!! allora partendo dal pressuposto che le shimano sono gia' ottime ruote almeno di blasone,qualcuno possiede le vuelta per poter fare un paragone? grazie.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Sì con quella cifra trovi le xt,che hanno lo stesso cerchio delle mt65 ma hanno i mozzi xt al posto degli slx,che dovrebbero pesare circa 100g meno.Il problema è che esistono solo con attacco per dischi cl,quindi dovresti mettere o gli adattatori e rimontare i tuoi dischi o cambiare direttamente i dischi. In ogni caso parte del peso risparmiato va a farsi benedire. Con gli mt65 invece nei 250€ di budget,ci fai saltar fuori (quasi) anche una coppia di copertoni tubless o tr,e non hai il problema del disco.
Le vuelta purtoppo non le conosco,ma se anche fossero ottime preferirei i vantaggi di un cerchio tubless nativo...e poi sono shimano;-)
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
http://www.bike-discount.de/shop/k644/a48767/wh-m785-xt-disc.html?mfid=43
+
http://www.bike-discount.de/shop/k612/a4650/centerlock-adaptor.html?mfid=43

..e passa la paura!

...e la prossima volta che cambi dischi prendi direttamente CL...oppure lasci i dischi sulle ruote che hai come secondo set, e prendi anche 2 dischi CL direttamente...gli xt sono ad una 20ina di euro l'uno...

Io ho le Xt "vecchie" (sono del 2009) e non posso che parlarne bene...recentemente le ho portate a fare un tagliando per scrupolo dopo un anno che le maltrattatavo (96kg e non sto a pensare alle ruote quando scendo) ...nessun brutto sintomo ma solo scrupolo...sono come nuove! (Il fatto che non hanno adesivi aiuta a mantenerle esteticamente "nuove")

Mandi!
Chuck26
 

schic85

Biker superis
30/4/11
393
0
0
venezia
Visita sito
Ciao Simon77, io ho messo su da circa un anno le vuelta fusionlite, costano qualcosina in più ma mi piacevano da morire i mozzi. che dire mi trovo davvero bene, non ho mai avuto nessun tipo di problema, e rispetto alle precedenti con mozzo xt e cerchi alexrims peso sempre sui 2,2kg vanno che sono una meraviglia, ovviamente non ho termini di paragone con altre tipo mavic fulcrum ecc, però te le posso consigliare tranquillamente.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Salve,ho acquistato in settembre 2011 la mia prima mtb,una btwin 8.1 dal deca!!! ora pero' vorrei fare un upgrade alle ruote senza spendere cifre esorbitanti visto che la bici l' ho pagata 499 euro e quindi non vale la pena spendere chissa che cifra,e comunque ho anche la bdc è preferisco investire in quella!!!! premetto che con la bici mi trovo molto bene ,ma pero' si vuol sempre migliorare!!! ora le ruote che monto sono le rockrider sport,che mi sembra pesino 2,2 kg,e in effetti sono pesantucce specialmente nei rilanci durante le padalate che faccio,dove i percorsi sono sempre un tira e molla. Al mio budget(circa 250 euro)ho visto le shimano mt65 che avrebbero gia' la possibilita' di montare eventualmente anche i tubeless,e dal peso di circa 1,8 kg, poi ho visto anche le vuelta hiperlite plus da circa 1,6 kg che sarebbe gia' un peso ottimo!!! allora partendo dal pressuposto che le shimano sono gia' ottime ruote almeno di blasone,qualcuno possiede le vuelta per poter fare un paragone? grazie.

Be!! che dirti, io non spenderei un euro in piu' su una 8.1 per avere 3 4 gm in meno è gia' buona cosi':celopiùg:
 

simon77

Biker popularis
16/9/11
74
0
0
venezia
Visita sito
Ciao Simon77, io ho messo su da circa un anno le vuelta fusionlite, costano qualcosina in più ma mi piacevano da morire i mozzi. che dire mi trovo davvero bene, non ho mai avuto nessun tipo di problema, e rispetto alle precedenti con mozzo xt e cerchi alexrims peso sempre sui 2,2kg vanno che sono una meraviglia, ovviamente non ho termini di paragone con altre tipo mavic fulcrum ecc, però te le posso consigliare tranquillamente.
ok grazie del consiglio!!!! in effetti le hiperlite pesano ancora meno(poco) delle fusionlite!!! nei rilanci le trovi piu' scattanti?
 

simon77

Biker popularis
16/9/11
74
0
0
venezia
Visita sito
Be!! che dirti, io non spenderei un euro in piu' su una 8.1 per avere 3 4 gm in meno è gia' buona cosi':celopiùg:
ciao,lo so che la bici come componenti è gia' buona!!! pero' non ho intenzione di cambiarla visto che uso piu' che altro la bdc,ma l upgrade delle ruote mi alletta!! volevo solo capire se si hanno dei reali benefici a passare da una ruota da 2,2 kg a una con 0,4 o 0,5 kg in meno e pure tubeless!!!
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
ciao,lo so che la bici come componenti è gia' buona!!! pero' non ho intenzione di cambiarla visto che uso piu' che altro la bdc,ma l upgrade delle ruote mi alletta!! volevo solo capire se si hanno dei reali benefici a passare da una ruota da 2,2 kg a una con 0,4 o 0,5 kg in meno e pure tubeless!!!

Il comportamento della bici cambia parecchio,montando tr poi il vantaggio di peso è ancora maggiore,io ho montato le mt65 sulla 5.3 e già rispetto a quelle originali da 2.3kg tutto un'altro mondo,però devo dire che come reattività non ho trovato quella gran differenza...le ho trovate invece molto più comode,agili e leggere e poi avere ruote tubless senza nastri e armenicoli vari è veramente un'altra cosa. Secondo me non te ne pentiresti e già le mt65 sono ottime e costano poco.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 

schic85

Biker superis
30/4/11
393
0
0
venezia
Visita sito
ok grazie del consiglio!!!! in effetti le hiperlite pesano ancora meno(poco) delle fusionlite!!! nei rilanci le trovi piu' scattanti?

Si, quello che fa di più la differenza oltre al peso sono anche i cuscinetti, la mia ragazza ha una bici che con lei sopra pesa quasi quanto la mia con me sopra e la differenza si vede in discesa, partendo appaiati appena molliamo i freni io comincio a prendere metri, senza neanche toccare i pedali ovviamente.

io mi trovo davvero bene, e penso che il rapporto qualità-peso-prezzo non sia affatto male, in più la ditta è di padova quindi anche in caso di eventuali ricambi-assistenza dovrebbero essere veloci ed affidabili.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Si, quello che fa di più la differenza oltre al peso sono anche i cuscinetti, la mia ragazza ha una bici che con lei sopra pesa quasi quanto la mia con me sopra e la differenza si vede in discesa, partendo appaiati appena molliamo i freni io comincio a prendere metri, senza neanche toccare i pedali ovviamente.

Non è che la differenza è che tu pesi un po' di più? no?:mrgreen:
 

simon77

Biker popularis
16/9/11
74
0
0
venezia
Visita sito
Non è che la differenza è che tu pesi un po' di più? no?:mrgreen:
gia' non mi sembra un paragone fattibile!!!! :) cmq dai leggendo anche in giro mi sembra che alla fine convenga il cambio,magari meglio con le xt invece che con le mt65,ma solo per la maggior qualita' del mozzo!!!! ci dovro' pensare un po' su',intanto le prime "pedalate venete" le faccio con quelle che ho cosi' poi quando cambio, potro' vedere se ci sono realmente dei miglioramenti!!! grazie!!!
 

schic85

Biker superis
30/4/11
393
0
0
venezia
Visita sito
gia' non mi sembra un paragone fattibile!!!! :) cmq dai leggendo anche in giro mi sembra che alla fine convenga il cambio,magari meglio con le xt invece che con le mt65,ma solo per la maggior qualita' del mozzo!!!! ci dovro' pensare un po' su',intanto le prime "pedalate venete" le faccio con quelle che ho cosi' poi quando cambio, potro' vedere se ci sono realmente dei miglioramenti!!! grazie!!!

Guardate che non mento, la mia bici pesa 11,5 kg e io peso 57, quella della mia ragazza pesa 12,5 kg e lei pesa 55... non credo sia un kg che fa la differenza :spetteguless::smile:
ad ogni modo io li consiglio, e magari ci becchiamo alle pedalate venete, non vedo l'ora che comincino...
 

simon77

Biker popularis
16/9/11
74
0
0
venezia
Visita sito
azz.......stasera son passato dal negozio della squadra e ho chiesto i vari prezzi che mi farebbe:ebbene le vuelta me le farebbe 200 euro,e dato che online non si trovano a meno di 250 con ss,mi sa che un pensierino lo faccio......mmmmmm..... e poi comprare in negozio invece che online è sempre una garanzia in piu'!!! per le shimano devo aspettare perchè non aveva i prezzi sottomano!!!!
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
azz.......stasera son passato dal negozio della squadra e ho chiesto i vari prezzi che mi farebbe:ebbene le vuelta me le farebbe 200 euro,e dato che online non si trovano a meno di 250 con ss,mi sa che un pensierino lo faccio......mmmmmm..... e poi comprare in negozio invece che online è sempre una garanzia in piu'!!! per le shimano devo aspettare perchè non aveva i prezzi sottomano!!!!

io le ho trovate a 219 ma cmq sempre meglio prenderle in un negozio fisico se si ha la possibilità! mi dirai poi come vanno allora! Ma tu hai intenzione di usarle con camera?
 

schic85

Biker superis
30/4/11
393
0
0
venezia
Visita sito
Facile che ci vedremo!!!iniziano il 18 marzo mi sembra,così mi mostri anche le ruote!!ah io corro con la pro bike fiesso!!


Già il 18 marzooooo???? io guardo sempre sul sito di mtb biga ma non c'è ancora il calendario... oh mondieu bisogna che ci dia dentro con la preparazione, pensavo cominciassero ad aprile...

io ero indeciso se andare con la probike fiesso o con il calcroci, e alla fine sono andato con il calcroci perchè per mia morosa era più conveniente.

ottimo dai allora ci si può sentire quando cominciano così ci incrociamo.
 

simon77

Biker popularis
16/9/11
74
0
0
venezia
Visita sito
io le ho trovate a 219 ma cmq sempre meglio prenderle in un negozio fisico se si ha la possibilità! mi dirai poi come vanno allora! Ma tu hai intenzione di usarle con camera?
io le uso con camera per ora!!!! poi non so se ci sia realmente differenza sostanziale tra copertone normale e tubelless. è un po' come in bdc che tutti dicono che il tubolare è piu' prestazionale del copertoncino,invece io oltre al'indubbio miglior confort non ho riscontrato miglior scorrevolezza!!! Poi che sian anche comodi i tubeless quando si fora è un altro discorso!!!!
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
io le uso con camera per ora!!!! poi non so se ci sia realmente differenza sostanziale tra copertone normale e tubelless. è un po' come in bdc che tutti dicono che il tubolare è piu' prestazionale del copertoncino,invece io oltre al'indubbio miglior confort non ho riscontrato miglior scorrevolezza!!! Poi che sian anche comodi i tubeless quando si fora è un altro discorso!!!!

Infatti anche io non credo che il tubeless non migliori la scorrevolezza, non è questo un suo vantaggio... sono altri i pregi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo